Parte III ] Episodio 10 -
Camper l'aia
Sdraiato sul divano con gli occhi semichiusi, lo squillo del telefono mise leggermente sul chi vive il nostro Vincenti, intento a qualche fantasia di cui si riferirà altrove.
Il parlottio durò meno di un minuto...
- Se è Ralletta digli che sto sistemando la legna in garage...

- urlò sottovoce...
- No, no, amore... era il tecnico della Lampre; dice che passa domattina, tanto i portoni del garage li consegnano alle 6 di sera e oramai col buio non si fa più niente.
- Ma non dovevano portarli alle tre?
- Si vede che hanno dei ritardi e non riescono a passare prima delle sei...
Però anche tu... ma non potevamo prenderli giù a Parma... devi proprio farteli portare da quelli là...? :rosik:
- Senti amore, te lo già detto... io ho il bombolone della Liquigas, i portoni in lamiera del garage li voglio della Lampre... così tengo il bombolone sotto pressione e mi rende di più...

- Sai che paura.... :asd: - ribattè la moglie.
- Sì, sì, ridi pure.. e poi non è solo per questo...; vuoi mettere che figata i portoni del garage di colore fucsia...

- Ma mi avevi detto che li facevamo bianchi... :rosik:
- Sì, sezionali bianchi...
- E allora...?
- No, va bene, loro ce li portano bianchi... però mi son fatto dare il codice del colore, nel caso posso sempre andare giù da Ferrari, in carrozzeria..
- Ma figurati se uno deve farsi verniciare il garage da un carrozziere...
- Fi... sarei l'unico ciclista in Italia a potere esibire con orgoglio una fattura pagata a Ferrari... :asd::asd:
-

Francesca ristette in silenzio pensierosa.
- Allora, adesso fino alle sei cosa faccio? - chiese Vincenti con aria sorniona.
- Ma non stavi sistemando la legna in garage? :asd: - chiosò la moglie.
- Perchè, secondo te Ralletta si beve tutte le balle che gli spari al telefono?

- Ma se stavo parlando con il tecnico Lampre..
- Appunto, cosa vuoi che gliene freghi al tecnico se invece di sistemare la legna in garage me ne vado giù in paese a comprarti un regalo...
- Un regalo, per me...? :love[1]:
E dove lo compri...?
- Boh, magari faccio un salto da Fausto, aveva dei più bei guantini da Mtb l'ultima volta che son passato in negozio...

- :rosik:
Vincenti si alzò di scatto dal divano, si infilò le scarpe e si affrettò verso l'uscita...
- Allora io vado... son qui per le cinque e mezza...
- Se torni a mani vuote stanotte dormi in cantina...

- Va bene, amore, stai tranquilla...
Un quarto d'ora più tardi Vincenti entrava nel negozio di bici..
All'interno, un paio di ciclisti discutevano animatamente con Fausto, il meccanico. Sul bancone, una copia della Gazzetta aperta verso la fine.
- Ehilà, come al solito si lavora...

- esordì Vincenti.
- Hai visto, vieni a vedere... 2 pagine intere sulla vicenda di Armstrong... e dovresti vedere come ne esce Ferrari...
- Chi, il carrozziere?

- Macché il carrozziere, il dottor Ferrari, quello che gira in camper...
- Ah, ancora con quella storia del camper... ma dico, non crederete mica a quello che scrive la Gazzetta..
- Perché, secondo te il texano andava a pane ed acqua? - replicò spazientito uno dei due ciclisti.
- Non ho mica detto questo... solo che....

- Solo che cosa....? - urlò l'altro ciclista..
- Solo che le cose stanno un tantino in un altro modo...; e te lo dice uno che ha visto le carte della Procura di Parma che indaga sulla vicenda.
- Ma se è quella di Padova... lo vedi che non sai un ca...
- Quella di Padova sul filone doping... ma è tutto fumo negli occhi... la vera inchiesta è qui a Parma...
Fausto inarcò le sopracciglia, intuendo come Vincenti si sarebbe di li a poco lanciato in una delle sue proverbiali prese per il :culo: ai danni dei due malcapitati...
- Cos'è sta storia di Parma? - chiese uno.
- Semplice - incominciò Vincenti. - È iniziato tutto tre anni fa, quando i Carabinieri hanno scoperto un giro di gn... all'Hotel de la Ville e al
Continental... Russe, ucraine, moldave... robina così, per giocatori di calcio, per gente con della grana... Nelle intercettazioni è saltato fuori anche <<quello del camper>>.... ed in effetti in più di un'occasione nel parcheggio dell'hotel i militari hanno notato un camper color bianco panna...
Le ragazze salivano a bordo per qualche minuto, poi scendevano ed entravano nell'albergo... dove rimanevano per almeno un paio d'ore...
La cosa insospettì i Carabinieri che in un primo momento pensarono che le ragazze salissero nel camper per procurarsi della droga, cocaina ad esempio..
Invece....

- Invece...?
- Invece all'interno del camper ritiravano delle tabelle cui dovevano attenersi scrupolosamente, pena l'esclusione dal giro..
- Delle tabelle?

- chiese uno.
- E chi c'era nel camper ? - aggiunse il secondo.
- Nel camper c'era Ferrari, ovvio...
-

Vincenti assunse una aria seria..
- Vabbe', forse è meglio se facciamo un passo indietro...
Nel 2001 Armstrong va da Ferrari e gli porta i suoi dati personali, esami, parametri di allenamento, etc..
A quel tempo prendeva già un bel po' di robina...
Ferrari li guarda, li studia per qualche giorno e poi gli fa:
- Senti Chenàl [ a proposito, Chenàl è il soprannome che Ferrari, da buon ferrarese, usava per chiamare il corridore americano ], tutto questo testosterone esogeno ti ammazza... Tu devi smettere di prenderlo..
- Ma mi serve!! - replicò il texano.
- Va bene, non ho detto che devi rinunciarvi, solo devi fare in modo di averne nel sangue in un'altra maniera...
L'americano rimase perplesso...
Ferrari tirò fuori un catalogo pieno di foto.. l'americano sorrise...
Vincenti rimase in sospeso..
- E cosa c'era in quelle foto? - chiese Fausto, facendogli da spalla.
- Di quella robina dell'est, quella degli hotel... anche se all'epoca credo che lavorasse anche con delle romagnole...

- Ma allora tu vuoi dire...
- Certo, questo è il dottor Ferrari, il più grande scopatore del nord-est...

Perché sfinirsi di punture quando puoi avere tutto il testosterone che vuoi per via endogena... questa è la sua filosofia... "pane e patacca", come dicono a Cesenatico....
- Sì, ma il camper fermo al casello di Rioveggio? - chiese uno dei due ciclisti.
- Rioveggio è strategico, intercetti tutta la gn.. del versante appenninico, Bologna, Sasso Marconi... Prato, Vernio... tanta roba.. Anche perché Ferrari, prima che un preparatore atletico, è anche un consumatore abituale di sposotte insoddisfatte...
E quale miglior copertura di un camper per le analisi ai corridori...
È andato avanti per anni fregando la moglie, poverina... Si liberava scrupolosamente delle tracce compromettenti - biancheria intima femminile, body col pizzo, etc... - e le faceva trovare ogni tanto qualche salopette sudata, qualche smanicato... quando la moglie rimetteva in ordine il camper... Ferrari è un genio, non dimentichiamocelo...
- Ma tutto questo... ? - chiese Fausto.
- Questo è quello che dicono le carte di Parma...

- Sì, ma.. e le intercettazioni.... quando Ferrari dice ad Armstrong: "Lascia perdere, vieni via da Girona... là ti procurano solo delle sacche ripiene"!!
- '
Sacche ripiene', nel gergo di Ferrari, stava per "
ragazze spagnole grassottelle", questo l'hanno appurato chiaramente i periti del Tribunale - ridacchiò Vincenti.
- E allora i soldi, quel milione e mezzo di dollari sul conto di Ferrari...?
- Guarda, il cosiddetto "sistema Ferrari" era praticamente questo: aveva messo in piedi un giro di ragazze disponibili h24 per Lance e tutti i corridori della UPS; gli incontri avvenivano principalmente nella villa di St. Tropez di proprietà del medico... dei festini da 20-25 ragazze per volta... poi Lance faceva il brillante e pagava per tutta la squadra.. fai presto a salire nel conto...
- Sì, ma nelle intercettazioni si parla spesso di EPO.. :rosik:
- E.P.O., Ematocrito Post Orgasmo...; questi ed altri erano gli argomenti delle famose tabelle che le ragazze prendevano nel camper. Per ogni ciclista Ferrari scriveva alle ragazze quello che dovevano o potevano fare, le cose da evitare a seconda di quanti giorni mancassero alle gare... tutto preciso alla virgola... Non è mica un caso se tutti dicevano "Ferrari è il migliore".. che poi tra l'altro è quello che dicono anche un sacco di casalinghe nel trevigiano...

Ragazzi, svegliatevi.... questa è la verità, altro che i complotti internazionali dei servizi bulgari... La verità è sempre molto più semplice di quello che ci raccontano...
- Ma allora perché anche l'UCI ha avallato la cosa...?
- Semplice, perché ai festini di St. tropez non partecipavano solo i corridori della UPS....

Quindi, piuttosto che finir coinvolti in un giro di prostituzione, perché di questo sostanzialmente si tratta, diciamo che Armstrong si dopava, gli togliamo i titoli vinti e via, "Show Must Go On"...
I ciclisti si guardarono stupiti...
- Ma allora, se è vero quello che dici, come fa Ferrari ad accettare tutta questa storia?
- Semplice, perché per lui è molto meglio finire nei guai per presunte questioni di doping che per storie di gn...
Ho letto il verbale di un interrogatorio: implorava il magistrato di non far saltar fuori la storia delle donne sul suo camper.. "Mia moglie mi fa a fettine se lo viene a sapere...."...
Poverino, se non fosse che si è trombato mezza Italia mi farebbe anche un po' pena... :rosik:
Fausto e i due ciclisti rimasero in silenzio.
- Va bene, dài, si è fatto tardi... Torno a casa che vengono a montarmi i portoni del garage.
=== fine ===