Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.347
3.757
Visita sito
Bici
classic
ma per favore non ricominciamo con ste cose!

parto con la maschera in tasca ben piegata , vado da solo (come sempre fatto), evito di stare a ruota di chi trovo, se riesco lo sorpasso e lo allontano, se non riesco o cambio strada o rallento fino a perderlo di vista.

evito di fermarmi dove vedo gente (praticamente l'ho sempre fatto, solitario per solitario...), faccio i miei soliti giri abitudinari dove trvo anche pochi ciclisti, mi fermo dove mi pare e piace anche se c'è gente ma a debita distanza e la maschera se ne resta in tasca!!!

se succederà che mi fermano vigili o altro per prima cosa li invito a tenersi a debita distanza di almeno 4 metri !!
 
  • Mi piace
Reactions: D.rider20 and FDG

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.021
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dal cominciare alle varie disquisizioni tra la differenza tra motoria e sportiva ai vari hashtag (del piffero) de “io resto a casa” il passo è breve.
Ps ho in cantina un paio di rulli interattivi Smart tacx flow praticamente nuovi aspetto un altro po per venderli a peso d’oro :mrgreen:

pps @bradipus scherzo:friends:
Li ho presi anche io , attento sono duri come i sassi
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
C'è da dire che gli sportivi improvvisati saranno decimati dalle temperarure Novembrine, la primavera era piu propizia per chi faceva finta di fare sport per aggirare le regole...Voglio vedere quanti divanisti sedentari al mattino (di Novembre) si metteranno una tuta e le scarpette e faranno finta di correre...In bici non ne parliamo nemmeno perché per molti di quella categoria pedalare in Autunno/Inverno è pura follia e se lo fanno è per 15 minuti max
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Credo che bisogni mettersi un secondo nei panni di chi scrive il DPCM. Se dici niente mascherina per l'attività motoria, attività motoria è qualsiasi cosa più di stare sul divano. Quindi se vedi uno in giro a passeggio in mocassini, tecnicamente non è sanzionabile.
Come anche una signora che va in bicicletta con il cestino a fare la spesa.
L'intento del DPCM è di fare in modo che il maggior numero di persone usi la mascherina, vedrete che chi va fuori per allenarsi, che sia a piedi o in bici, non sarà mai sanzionato.
Qui


Repubblica fornisce un'interpretazione completamente opposta.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Non è questione di ribattere o meno. Se hai delle notizie certe allora puoi tranquillamente citarle. Io mi rifaccio a quanto dice, ad oggi, l unica fonte che è il recente dpcm. Per il resto sono chiacchere e questa cosa la dico da marzo. Il DPCM l ho letto e non si parla di distanziamento di 2 metri per l attività sportiva che, al contrario, è esentata dall' uso della mascherina. Neanche la mia è una polemica figurati ma ad oggi per girare in bici, per come lo facciamo noi come attività sportiva, ci sono solo in vigore le disposizioni del codice della strada. Niente altro e nessuna altra limitazione. Quando ti fermi o fai una pausa invece subentrano le altre limitazioni contemplate nel DPCM stesso.
ok per favore mi dai numero e data del nuovo dcpm così posso leggerlo e domandarti scusa ?
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Se usciamo in gruppetto (distanziati) a 40 km-h non serve la mascherina ma se caliamo un po' a 30 28...allora sì.

Oddio... è uno scherzo, dai...

Credo che bisogni mettersi un secondo nei panni di chi scrive il DPCM. Se dici niente mascherina per l'attività motoria, attività motoria è qualsiasi cosa più di stare sul divano. Quindi se vedi uno in giro a passeggio in mocassini, tecnicamente non è sanzionabile.
Come anche una signora che va in bicicletta con il cestino a fare la spesa.
L'intento del DPCM è di fare in modo che il maggior numero di persone usi la mascherina, vedrete che chi va fuori per allenarsi, che sia a piedi o in bici, non sarà mai sanzionato.

Attività motoria è qualsiasi cosa più di stare sul divano.
Attività sportiva è quello che facciamo noi. In bici comunque, per il momento, non serve.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.285
4.740
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però è strano , Zangrillo continua a dire che non ci sono pericoli e che il virus sia clinicamente morto

Fermo restando che quella intervista se non erro ha 3 mesi, io credo che dica il vero. Sono sempre stato dell'idea fin dall'inizio che la psicosi superava di gran lunga gli effettivi danni del virus.
...............
Ps ho in cantina un paio di rulli interattivi Smart tacx flow praticamente nuovi aspetto un altro po per venderli a peso d’oro :mrgreen:
Non ho trovato più l'inserzione...pensavo lo avessi venduti. Li stavo valutando. Se vuoi mp....ovviamente la dizione peso d'oro con me non vale. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: pietrogrip

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Attività sportiva sono le corse. Attività motoria tutto il resto.

Questo chi lo dice?

Se tutti siamo convinti che la bici sia un'attività sportiva, lo è. Tu quando vai in bici fai sport?

Posto nuovamente:


" tutto quanto riconducibile ad allenamento, anche a passo sostenuto come nel footing, noto anche come "corsa lenta", non obbliga a portare la mascherina. "
Adesso vado a bermi uno sprizzeto al bar che forse sarà l'ultimo ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: WillEno