Sidi genius 5 pro Mega

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
ciao io lo uso da circa un anno...avevo le ergo 2 ma mi facevano un male cane ai lati pur non avendo un piede a pianta larga,allora il mio negoziante me le ha ritirate proponendomi questo modello, e devo dire che ho risolto il problema,ovvero non mi fanno male lateralmente inoltre se d'inverno metto un calzino termico rimango ancora comodo.
p.s. l'unico accorgimento che ho constatato è che la suoletta è molto fina qiundi puoi avere dei fastidi sulla pianta,ma io ho risolto con dei plantari.
per il resto sono delle buone scarpe, la prima volta che le calzi forse ti può fare da re nell'occhio l'effetto piede largo che fà la punta rispetto alle tradizionali.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Le ho da qualche mese e mi trovo benissimo, nessun problema da segnalare....SIDI una garanzia :mrgreen:
Prima avevo le Gaerne, le ho volute acquistare per il buon prezzo, (150 euro il top di gamma)...però son risultate molto dure (non solo di suola) e mi facevano venire spesso male sotto ai piedi da non riuscir più a pedalare.
Così sono tornato a SIDI e spariti i problemi.
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Prima avevo le gaerne il modello medio, ma sinceramente mi dava problemi di circolazione (dovevo togliere il sottopiede xchè mi era stretto la scarrpa sx, mentre provando una taglia in + era troppo larga:wacko:), perciò sono ritornato alla sidi, devo dire che a differenza della gaerne sono stracomode, mentre invece come materiali è molto meglio la gaerne vera pelle e fatta in italia, al posto del sintetico e fatta all'estero. Comunque il mio parere è positivo x la sidi genius 5 proo-o.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Ho un paio di SIDI Ergo Carbon 2 dal 28/12/2010 e mi sono trovato magnificamente sia nei lunghi su strada che nelle poche gare fatte in pista, di scarpe ne ho usate diverse e questo modello è veramente ottimo, ma... ora avendo deciso di sostituire le tacchette ho riscontrato un problema su una vite di fissaggio che si sfilettata, premetto di aver usato le viti in dotazione look anche se non sono di un buon materiale ma nelle altre viti è tutto regolare, quindi a questo punto non so più come fare se non acquistare un altro paio di scarpe anche se queste sono meglio che nuove. Ho inviato anche una email alla SIDI che ancora non mi ha risposto, chiedo quindi a qualche amico del forum se è mai capitato questo inconveniente e eventualmente se c'è un rimedio, grazie a tutti Buon Anno.
 

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
E' successo anche a me, ho tolto le altre 2 viti e poi ho fatto ruotare la tacchetta e fatta scivolare fino a che ci fosse del gioco tra e vite tacchetta per poterla svitare...

Sidi fantastiche come calzata ma per me suola troppo stretta e dopo un pò di tempo la tomaia si lascia andare e il piede tende a scivolare verso l'esterno!!!!
 

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl pro '10 - campagnolo record
riapro il topic perchè il mio sivende mi propone l'acquisto delle genius 5 pro modello 2012 ad €. 155,00...
porto il 45, ed ho provato il 46..mi sembra giusto in lunghezza, ma in larghezza sembra troppo largo..invece il 45 è corto, ma giusto in larghezza..
inoltre ho notato la scarsa imbottitura della scarpa in generale..
per intenderci posseggo un paio di carnac da mtb (2 strappi 1 cricchetto), e mi sembrano nettamente un altro mondo!!!
le sidi mi sembrano plastificate!!!! è così o sbaglio????
ho visto anche i modelli superiori (ergo 2) ed è della stessa fattura...
insomma non mi danno il senso di solidità!!!!!!!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ne parliamo fra 10 anni e vediamo quale delle due è ancora intera :mrgreen:

Scherzi a parte sulla solidità SIDI non c'è niente da dire, ho molti clienti che hanno scarpe di 7-8 anni fa e anche tengono botta alla grande! A volte le cambiano solo perchè ora va di moda il bianco e gli amici li prendono in giro se non hanno la scarpa all'ultima moda.
 

heric

Pignone
8 Novembre 2010
160
1
loreto
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl pro '10 - campagnolo record
Ne parliamo fra 10 anni e vediamo quale delle due è ancora intera :mrgreen:

Scherzi a parte sulla solidità SIDI non c'è niente da dire, ho molti clienti che hanno scarpe di 7-8 anni fa e anche tengono botta alla grande! A volte le cambiano solo perchè ora va di moda il bianco e gli amici li prendono in giro se non hanno la scarpa all'ultima moda.

oppure le cambiano perchè il bianco è diventato giallo!!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ne parliamo fra 10 anni e vediamo quale delle due è ancora intera :mrgreen:

Scherzi a parte sulla solidità SIDI non c'è niente da dire, ho molti clienti che hanno scarpe di 7-8 anni fa e anche tengono botta alla grande! A volte le cambiano solo perchè ora va di moda il bianco e gli amici li prendono in giro se non hanno la scarpa all'ultima moda.
Beh se confrontiamo prodotti di 7-8 anni fa.....i produttori facevano ancora i prodotti fatti per durare e dando un po' meno importanza all'estetica.
Di Sidi a detta di tanti conquista ancora una buona fetta del mercato per il nome che si porta dietro non certo per la qualità tutt'altro che eccelsa dei prodotti attuali.
Io da 5 anni possiedo Sidi, prima el Eagle 5 per MTB poi le Genius 6.6 Carbon, niente da dire scarpe buone ma il materiale non certo di lunga vita, visto che la suola delle Eagle è alla frutta e le Genius, il bianco tira al giallo e la punta argento se non la ritocco con la vernicie della mia auto sarebbe a pois:mrgreen:....
Ora ho le Fizik R3. In strada non le ho ancora provate, ma costruttivamente tutta un'altra concezione di scarpa.
Dettagli e qualità di livello artigianale oserei dire e solette finalmente degne di una scarpa da €250o-o
Comunque per non andare OT io avevo il medesimo problema di eccessiva pressione alla pianta del piede che subito sentito alleviarsi provando le Mega.
Ho tra l'altro notato un'altra cosa: la diversa calzata, ovvero delle Genius 6.6 porto il 43,5 e sono giuste, mentre le Five Mega il 43 era ancora grande,....sarei dovuto passare ad un 42,5.
Non so se anche voi avete riscontrato questo aspetto.
 
Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
riapro il topic perchè il mio sivende mi propone l'acquisto delle genius 5 pro modello 2012 ad €. 155,00...
porto il 45, ed ho provato il 46..mi sembra giusto in lunghezza, ma in larghezza sembra troppo largo..invece il 45 è corto, ma giusto in larghezza..
inoltre ho notato la scarsa imbottitura della scarpa in generale..
per intenderci posseggo un paio di carnac da mtb (2 strappi 1 cricchetto), e mi sembrano nettamente un altro mondo!!!
le sidi mi sembrano plastificate!!!! è così o sbaglio????
ho visto anche i modelli superiori (ergo 2) ed è della stessa fattura...
insomma non mi danno il senso di solidità!!!!!!!

ciao, io sono incuriosito dalle Carnac da mtb (dovrebbero essere queste http://www.cybervelo.com/fr/vtt/7032-carnac-chaussures-antares-2012.html), le ho trovate per caso in un negozio a 60 euro, le ho porvate al piede ed erano le più comode che ho mai visto finora, solo che ho un dubbio, quelle che ho provato avevano sotto la suola delle parti che si potevano smontare, come mai? Tutte le altre marche di scarpe da mtb hanno suola monoblocco! Non è che quelle parti si sostituiscono perchè si spaccano facilmente?? Non ho ancora deciso.
Le tue che modello sono?
 
Ultima modifica:

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io ho 2 paia di scarpette:
- Specialized s-works rd
- Sidi Genius 5
vabbè hanno costi differenti , cmq le specy sono delle pantofole (nel senso di comodità), le Sidi hanno un'ottima fattura e la pelle utilizzata è veramente ottima (tipo mocassino :mrgreen:).
Il difetto,se così si può dire, è che le Sidi Genius hanno una calzabilità molto stretta, infatti stringo i 2 strip ant. e lascio largo il cricchetto post.
Il fatto che abbiano la pianta stretta fassì che le senta non troppo stabili nei fuorisella decisi (accoppiata Sidi-Look blade).

p.s. qualcuno sa dirmi dove trovare la suola interna tg.45 Sidi?
 

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
0
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Ma ragazzi se avete il piede un pochetto largo basta prendere le SIDI MEGA 4 modelli ZEPHYR / GENIUS 5 FIT mega / FIVE MEGA / GENIUS 6.6 cabon mega vernice.
prezzi da euro 150 - 170 - 200 - 270.
Con suole relativamente in nylon caricato carbonio , fino al top con suola vent carbonio (ventilata)