Siete fumatori

Paperoga

Novellino
6 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Da adolescente ho provato .... 1,2,3 volte il risultato era sempre lo stesso: un gran cattivo gusto è un pò di nausea :wacko:. Mi son detto ma perchè lo devo fare? E così ho abbandonato la mia carriera di fumatore, e ne sono proprio felice.:asd:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ho iniziato e smesso in una sera dopo la maturità in ferie in Puglia. Ho fatto fuori un pacchetto di Ma....o rosse. Alla mattina avevo un fiato che stendeva un bisonte e ho regalato le tre che erano rimaste a un amico. Da lì in poi mi da fastidio solo l'odore e odio quelli che nonostante i divieti fumano impuniti nei locali pubblici. Maleducati :rosik::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::cassius::cassius::cassius::cassius:
 

Mazzu

Pignone
28 Giugno 2007
210
5
58
Cremona
img85.imageshack.us
Bici
Trek Madone 6.9 SSL - Raleigh Mustang Elite
Anch'io sono stato un fumatore accanito, per una quindicina d'anni circa, da cinque anni non ho più toccato una sigaretta e devo dire che la cosa mi ha apportato sensibili benefici a livello fisico e da non sottovalutare anche a livello finanziario. :==
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
dopo 20 anni di disonorato servizo alla sigaretta dal 20/11/2008 non fumo più e stavolta per sempre.
Per chi fuma ed è intenzionato a smettere consiglio vivamente un libro intitolato "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Guardate recensioni su www.ibs.it
Con me ha funzionato e chiaramente ero un bel pò che ci lavoravo sopra .......

Ho fumato per 25 anni quasi due pacchetti al giorno, ora, grazie a questo forum che mi ha guidato verso quel libro (che peraltro ho letto solo fino a metà) è dal 15/08/2007 che non fumo più e sono contentissimo così come mia moglie e mia figlia. I benefici li ho sentiti anche se ancora leggeri, ma ci sono e ci saranno. A tutti quelli che ancora non ce l'hanno fatta: "provateci con convinzione è possibilissimo smettere di fumare, dovete solo scoprire come farlo"
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
01/08/2007......ormai è più di un anno che non tocco una paglia!:-x
all' inizio di questo thread scrissi che mi mancava ancora lo spunto vincente....beh.....l'ho trovato!:-x
naturalmente adesso è facile parlare......ma capisco benissimo chi non riesce....anche solo mentalmente a decidere che è ora di darci un taglio.
tutti sappiamo alla lunga cosa può provocare il fumo....quindi uno gli stimoli e le motivazioni delle trovarle da solo.
per conto mio (tornando alla domanda posta a inizio thread).....lo smetter di fumare non mi ha alzato di tantissimo le prestazioni in termini qualitativi............ma tantissimo in termini quantitativi.
mi spiego.......
prima 2/3 sedute in bici a velocità sostenute con percorrenze alte facevo molta fatica a farle.............adesso posso affrontarle tutti i giorni tranquillamente perchè i tempi di recupero si sono drasticamente ridotti!o-o
 

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
Ciao ritorno sull'argomento solo per dire ai fumatori che vogliono smettere che personalmente ho provato senza successo con i cerotti, gomme da masticare, con una confezione di pasticconi che nn ricordo il nome ma il prezzo me lo ricordo benissimo € 180,00 !!!!, con la forza di volontà bruta, cercando di calare il numero di sigarette, di guardare immagini e scritte sui danni provocati dal fumo ecc..... e poi senza neanche accorgemene o quasi dopo aver letto il libro (lo avevo comprato per curiosità e senza un briciolo di fiducia ) e naturalmente sempre con la voglia di smettere ho smesso e i sintomi da astinenza sono pressochè nulli in confronto agli altri tentativi. Di benefici in bici non so, sicuramente ho fatto un grosso favore alla mia salute e portafoglio oltre che alla mia autostima!! Smettete se volete smettere!! scusatemi ma sono troppo contento di non fumare più; per chi non ha mai fumato forse risulterà strano ma per chi è o è stato fumatore puo' capirmi. Ciao
 

Druido

Novellino
29 Settembre 2008
45
0
Cesena (origine partenopea)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
dopo 20 anni di disonorato servizo alla sigaretta dal 20/11/2008 non fumo più e stavolta per sempre.
Per chi fuma ed è intenzionato a smettere consiglio vivamente un libro intitolato "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Guardate recensioni su www.ibs.it
Con me ha funzionato e chiaramente ero un bel pò che ci lavoravo sopra .......

io e la mia compagna abbiamo smesso il 19 agosto 2008 grazie a quel libro, da consigliare a tutti (io fumavo da 14 anni, un pacchetto e mezzo al gg).
Sulle prestazioni prima e dopo aver smesso, non posso parlare per il ciclismo perchè ho cominciato dopo aver smesso, ma per il calcetto la differenza è abissale.......
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho smesso di fumare grazie alla bicicletta. Durante le ferie estive di 8 anni fa stavo via anche 8 ore in bicicletta e nonostante tutto provavo lo stesso ad accendermi una sigaretta quando tornavo a casa; ovviamente era impossibile aspirare dopo tanto sforzo, si sentiva un dolore lancinante e così ho smesso...
Ne ha giovato anche il sistema cardiocircolatorio visto che il livello di colesterolo si è messo a posto