Sigma 1606 L DTS Wireless+cadence

lucazu

Novellino
8 Agosto 2008
17
0
Visita sito
Ciao ragazzi
io uso il 1606 da un pò di mesi e mi trovo (trovavo) bene. Putroppo ieri mi è finito il sensore tr i raggi ed è saltato via. Sto tentando di rimetterlo a posto ma non legge la velocità. Mi sa che dovrò acquistare un sensore nuovo.. Qualcuno ha consigli da darmi su come provare a ripararlo?
Grazie
Che Dio ve la mandi buona!
Luca

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.542
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao ragazzi
io uso il 1606 da un pò di mesi e mi trovo (trovavo) bene. Putroppo ieri mi è finito il sensore tr i raggi ed è saltato via. Sto tentando di rimetterlo a posto ma non legge la velocità. Mi sa che dovrò acquistare un sensore nuovo.. Qualcuno ha consigli da darmi su come provare a ripararlo?
Grazie
Che Dio ve la mandi buona!
Luca

eeeeeh chi lo sa? fai prima a prenderne uno nuovo... al deca dovrebbero averlo...
ti posso solo consigliare di metterlo "diversamente" la prox volta, ovvero il magnetino ruotando in avanti deve trovare prima la forcella e poi il sensore, se lo piazzi così anche se dovesse un pokino spostarsi verso i raggi, al primo contatto viene ri-allontanato.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sul serio? Ma è una soluzione fai da te o esiste in commercio? Va bene anche per la versione a filo?

certo, è un prodotto ufficiale SIGMA, praticamente viene tolto il gommino che va a contatto con la forcella per inserire invece un piccolo adattatore con delle fessure dove puoi inserire le fascette, purtroppo l'ho già montato altrimenti gli facevo una foto.

aggiornamento :
DTS speed transmitter bracket

Simple transmitter mounting by means of cable ties to securely fix it to all standard forks.
Ref. No. 00413

Ultima modifica:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
questo spostamento si verifica proprio "solo" se il fondo è sconnesso e particolarmente irregolare altrimenti è difficile che il sensore - seppur fissato con l'elastico - si muova dalla sua sede e vada verso i raggi della ruota .....