SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

settimio84

Novellino
17 Ottobre 2013
21
0
Foggia
Visita sito
Bici
Cannondale Sistem Six
mi sa che ho fatto una cavolata...ho fatto il backup del data center pensando che era la stessa cosa con i dati del dispositivo invece vedendo quello che mi hai detto tu mi pare di aver capito che dovevo salvare i dati del dispositivo come mi hai indicato e poi ricaricarli dopo l'aggiornamento.
Così ho perso tutte le impostazioni salvate e i valori totali ma sul data center mi risultano ancora le varie uscite fatte fin'ora.
E' così o ho perso qualche altro dto importante?

settimio84

Novellino
17 Ottobre 2013
21
0
Foggia
Visita sito
Bici
Cannondale Sistem Six
Gli unici dati che puoi re-installare sono le impostazioni sempre se le hai salvate sul DC prima di aggiornare il firmware. Le trovi cliccando sul nome del dispositivo evidenziato in verde a sx del sul DC > impostazioni dispositivo. Selezioni le impostazioni che hai salvato e clicchi su menù> esporta al dispositivo. Ricordati che devi rifare il pairing con i sensori. I punti altitudine salvati sono persi. Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

Ma sbaglio o è meglio non aggiornare nulla???:rosik:

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ma sbaglio o è meglio non aggiornare nulla???:rosik:
Io ho notato un problema, oltre tutto infimo, da quando ho aggiornato.
I dati che perdi durante un aggiornamento sono tutti quelli sul ROX, le registrazioni dul DC rimangono. Dei valori totali non mi interessa molto, ma credo che si possiano reimpostare a quelli di prima, ma tanto li vedrai sempre sul DC.

A coloro che hanno fatto l'aggiornamento chiedo di provare a registrare qualche lap, poi attivare l'illuminazione (impostata in modo che si spenga solo se si ripremono i tasti) e fare un nuovo lap. Potrebbe impallarsi e perdere l'uscita, fatemi sapere se succede, grazie.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
mi sa che ho fatto una cavolata...ho fatto il backup del data center pensando che era la stessa cosa con i dati del dispositivo invece vedendo quello che mi hai detto tu mi pare di aver capito che dovevo salvare i dati del dispositivo come mi hai indicato e poi ricaricarli dopo l'aggiornamento.
Così ho perso tutte le impostazioni salvate e i valori totali ma sul data center mi risultano ancora le varie uscite fatte fin'ora.
E' così o ho perso qualche altro dto importante?

Niente di grave. Un po' di sbattimento per impostare i dati della bici e i favoriti. Il totale dei km/calorie/dislivelli etc li trovi nelle statistiche del DC e se vuoi puoi inserirli ex-novo sul rox (io non lo faccio mai perché li guardo direttamente nel DC). Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Io ho notato un problema, oltre tutto infimo, da quando ho aggiornato.
I dati che perdi durante un aggiornamento sono tutti quelli sul ROX, le registrazioni dul DC rimangono. Dei valori totali non mi interessa molto, ma credo che si possiano reimpostare a quelli di prima, ma tanto li vedrai sempre sul DC.

A coloro che hanno fatto l'aggiornamento chiedo di provare a registrare qualche lap, poi attivare l'illuminazione (impostata in modo che si spenga solo se si ripremono i tasti) e fare un nuovo lap. Potrebbe impallarsi e perdere l'uscita, fatemi sapere se succede, grazie.

Usato oggi post-aggiornamento firmware. Nessun problema con i lap. Per l'abbinamento luce/lap provo la prossima volta poi ti dico. Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

settimio84

Novellino
17 Ottobre 2013
21
0
Foggia
Visita sito
Bici
Cannondale Sistem Six
Niente di grave. Un po' di sbattimento per impostare i dati della bici e i favoriti. Il totale dei km/calorie/dislivelli etc li trovi nelle statistiche del DC e se vuoi puoi inserirli ex-novo sul rox (io non lo faccio mai perché li guardo direttamente nel DC). Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

Giusto per curiosità ma come si rimettono sul rox i valori totali?

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti,

ho fatto l'aggiornamento del Rox e domani spero di provarlo.
Ho dovuto reinserire il dati nel campo 6 viste perché non precedentemente salvato.
Vorrei rimettere il valore totale altimetria.
Credo sia quello "altimetria ascendente giro", il cui simbolo sul DC 4 è quello con Lap.
Se fosse questo credo che mi segnerà l'altimetria totale indipendentemente dai lap da cui è composto il giro totale.
Segnerà quindi l'altimetria totale dal momento dell'attivazione al salvataggio finale.
E' così ?
Grazie

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
ciao a tutti,

ho fatto l'aggiornamento del Rox e domani spero di provarlo.

Ho dovuto reinserire il dati nel campo 6 viste perché non precedentemente salvato.

Vorrei rimettere il valore totale altimetria.

Credo sia quello "altimetria ascendente giro", il cui simbolo sul DC 4 è quello con Lap.

Se fosse questo credo che mi segnerà l'altimetria totale indipendentemente dai lap da cui è composto il giro totale.

Segnerà quindi l'altimetria totale dal momento dell'attivazione al salvataggio finale.

E' così ?

Grazie

Se non crei altri lap all'interno del giro si, altrimenti ti fa vedere l'altitudine scalata nel lap.

Per avere i metri scalati in totale devi scegliere "altitudine" che ha come simbolino la montagna e una freccia che sale, ce ne sono due di voci altitudine con lo stesso simbolo, in questo caso c'è da provare

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se non crei altri lap all'interno del giro si, altrimenti ti fa vedere l'altitudine scalata nel lap.

Per avere i metri scalati in totale devi scegliere "altitudine" che ha come simbolino la montagna e una freccia che sale, ce ne sono due di voci altitudine con lo stesso simbolo, in questo caso c'è da provare

Dovrei esserci riuscito, grazie.

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
Oggi ho provato (prima volta) il rox 10. Sul dispositivo risultano tutti i dati del giro ma su dc non risulta niente.... che cosa sbaglio?

uploadfromtaptalk1430479036932.jpg

uploadfromtaptalk1430479036932.jpg

Grazie

Ciao

Edit: risolto....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1430479057287.jpg
    uploadfromtaptalk1430479057287.jpg
    68,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
provato dopo l'aggiornamento, a livello operativo non ho visto differenze, ci ho messo un pò a fare l'accoppiamento con i sensori e la fraquenza si è stabilizzata dopo circa 10 minuti, prima mi dava battito a 57, un pò poco =D

dario9428

Novellino
2 Settembre 2014
14
0
quero vas
Visita sito
Bici
new tarmac 2015
Ragazzi alcuni giorni fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e da allora il GPS non mi rileva più il dislivello.dopo alcune uscite con questo problema ho provato a sincronizzare il sigma ma zero miglioramenti.cosa può essere?forse le fitte nuvole in cielo?

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il sigma rox 10.0.
Una domanda, ma il calcolo del dislivello e della pendenza è accurato?

perchè lo cambierei soprattutto per avere a disposizione queste 2 informazioni

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ragazzi alcuni giorni fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e da allora il GPS non mi rileva più il dislivello.dopo alcune uscite con questo problema ho provato a sincronizzare il sigma ma zero miglioramenti.cosa può essere?forse le fitte nuvole in cielo?
In che senso non rileva il dislivello? L'altimetria é calcolata per via barometrica e sfrutta il GPS solo per permettere all'utilizzatore di salvare l'altimetria di alcune posizioni, così quando ci ripassi vicini si auto tara sul valore che gli hai dato.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il sigma rox 10.0.
Una domanda, ma il calcolo del dislivello e della pendenza è accurato?

perchè lo cambierei soprattutto per avere a disposizione queste 2 informazioni
Di strumenti con rivelamento barometrico dell'altimetria ho solo avuto Sigma, prima il 6.0 ed ora il 10.0, comunque per il calcolo del dislivello ed altimetria per me é molto valido.
Molti utenti per il calcolo della pendenza trovano che la sottovaluti quando la pendenza inizia a diventare importante, >10%, quello che ho rilevato io é che é un po' pigro nell'aggiornarsi del valore

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi alcuni giorni fa ho fatto l'ultimo aggiornamento e da allora il GPSnon mi rileva più il dislivello.dopo alcune uscite con questo problema ho provato a sincronizzare il sigma ma zero miglioramenti.cosa può essere?forse le fitte nuvole in cielo?

L'altimetria è solo barometrica, in questo caso le controindicazioni relative alla possibile cattiva ricezione del GPS non entrano in gioco.

- Verifica piuttosto che il forellino presente sotto il "tasto +" non sia coperto/ostruito.
- Nel caso tu non avessi già provato esegui il reset del Rox :
Impostazioni -> Standard (dovrai ripristinare in seguito tutte le impostazione)
- Hai controllato il file LOG .slf per verificare la registrazione ?