Anche a me capitava quando, dopo aver scaricato la traccia (per fortuna), spegnevo il rox e lo disconnettevo dal pc più o meno in contemporanea, dopo la schermata di spegnimento mi appariva una riga orizzontale nella zona bassa del display.nel senso che l'ho acceso per partire ed era tornato alle impostazioni di default, lingua inglese, altezza peso, sensori non accoppiati, dati salvati persi ecc ecc ecc
E' la seconda volta che lo fa
Io mi fiderei di più della potenza, effettivamente c'é una bella differenza.Sulla carta il calcolo dei kj è il più semplice !
1 watt = 1 j secondo ... quindi :
kj = ("watt medi" x "totale secondi")/1000
Per eseguire una verifica attendibile dovresti disporre di un valore watt medio certo.
Tutto dipende dall'affidabilità del powermeter esterno in uso, se il tuo fosse certificato potresti risponderti tranquillamente da solo ... pare, però, che tu non ne sia certo !!!!!
Le kcal potrebbero essere calcolate anche su base watt :
1 kcal = 4,1868 kj
PS
Non disponendo di un Power meter ...
Il dato sui watt, stimato dall'algoritmo interno del Rox, è puramente indicativo, di consegenza il valore calcolato in kj non può essere considerato realistico.
-------------------
ll Rox dovrebbe elaborare le kcal su base bpm + altri parametri ... non conosco l'algoritmo !
Dovresti verificare almeno la bontà dei tuoi dati utente e bici di riferimento, insomma controllare che i valori caricati nelle impostazioni Rox siano corretti.
Personalmente non ho mai provato a monitorare e comparare statisticamente l'affidabilità di bpm e kcal calcolati dal Rox.
Io mi fiderei di più della potenza, effettivamente c'é una bella differenza.
Franzsk hai ragione a dire che 1 KCal = 4,18.. Kj, però bisogna tenere conto dell'efficienza del nostro corpo ....
Non sò, ho provato a farlo e mi si é inchiodato al 3%In cosa consiste il nuovo aggiornamento ?
Quindi, al momento, non è consigliabile eseguire l'aggiornamento?Non sò, ho provato a farlo e mi si é inchiodato al 3%
Ovvero ora il ROX non é più usabile.
Per me si, poi magari é colpa del mio computer (però gli altri update li aveva fatti)Quindi, al momento, non è consigliabile eseguire l'aggiornamento?
Ok, allora nel dubbio aspettiamo lumi da [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]![emoji6]Per me si, poi magari é colpa del mio computer (però gli altri update li aveva fatti)
Non so come ma sono riuscito ad aggiornare, e salvare, il ROX.Purtroppo le info relative alle variazioni introdotte non sono quasi mai disponibili ...
Non ho eseguito molte verifiche, comunque :
- Datacenter 4.0.7 :
Versione aggiornata da circa 10 giorni, per ora nessun problema.
Nessuna modifica o novità strutturale importante apparente.
Forse leggermente differente la mascherina per importare i log.
Il funzionamento per ora è regolare, eventuali miglioramenti o variazioni funzionali, se presenti, non sono state ancora intercettate.
- Firmware F-SGB-20-1411271 :
Versione aggiornata stamattina, per ora nessun problema.
Funzioni e strutture sembrano invariate.
Al momento nessuna prova diretta in movimento, funzionalità e registrazione log da verificare.
Non so come ma sono riuscito ad aggiornare, e salvare, il ROX.
Ma dell'aggiornamento del DC non ho traccia sul pc...
Per ora non sembra cambiato nulla, peccato ....

Io l'ho provato in strada. Nessun problema apparentemente.
Invece a me oggi provandolo quando ho provato a fare un nuovo lap, non il primo del giro, mi si è inchiodato! ho dovuto spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, il giro però è quasi perso.
Quasi perchè il DC non lo trova, alla riaccensione del ROX ha iniziato un nuovo giro, però la memoria è occupata per la durata del giro.
Qualcuno sa se è possibile scavare all'interno del ROX e trovare il file?
Invece a me oggi provandolo quando ho provato a fare un nuovo lap, non il primo del giro, mi si è inchiodato! ho dovuto spegnerlo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione, il giro però è quasi perso.
Quasi perchè il DC non lo trova, alla riaccensione del ROX ha iniziato un nuovo giro, però la memoria è occupata per la durata del giro.
Qualcuno sa se è possibile scavare all'interno del ROX e trovare il file?
Reinstallare i dati in che senso? se parli delle impostazioni del ROX devi cliccare sull'icona nella colonna a sx sul ROX da lí selezionare impostazioni del dispositivo e schiacciare il tasto per inviare le impostazioni al dispositivoCiao ragazzi, stasera ho effettuato il mio primo aggiornamento del firmware e prima ho salvato il backup dei dati sul pc.
Dopo l'aggiornamento ho ricaricato i dati sul rox 10 ma non trovo nulla. Anzi quando lo collego al DC sul dispostivo mi esce la schermata MODO SINC e non riesco ad effettuare nessuna operazione sul rox collegato al computer.
Qualcuno mi sa aiutare perchè non so come reinstallare i miei dati.
Grazie anticipatamente.
Ciao ragazzi, stasera ho effettuato il mio primo aggiornamento del firmware e prima ho salvato il backup dei dati sul pc.
Dopo l'aggiornamento ho ricaricato i dati sul rox 10 ma non trovo nulla. Anzi quando lo collego al DC sul dispostivo mi esce la schermata MODO SINC e non riesco ad effettuare nessuna operazione sul rox collegato al computer.
Qualcuno mi sa aiutare perchè non so come reinstallare i miei dati.
Grazie anticipatamente.