SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Non so se la cosa è già stata evidenziata nel post, ma ieri mi sono accorto che il Rox 10, pur non cartografico, è in grado di apprendere il tracciato delle strade che frequentiamo abitualmente...mi spiego.
Se abbiamo avviato la registrazione di un percorso, il Rox controlla se il punto in cui ci troviamo e la nostra direzione sono già contenuti in una delle registrazioni presenti in memoria. Se tale controllo è positivo, mi sembra che compaia la scritta "Percorso trovato" e diventano disponibili la traccia nella modalità "percorso" e l'andamento della strada nella modalità "profilo altimetrico". Ovviamente non ci possono essere le indicazioni della svolte da effettuare e dell'orario stimato d'arrivo poiché, non seguendo un percorso predefinito, il computer non conosce la nostra destinazione. Notevole!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
E' una possibilità ...
Per tornare a casa con LOG unico, diverso dalla traccia originale di riferimento, dovresti verificare direttamente, non ho mai approfondito.

Tempo fa avevo provato solo a cambiare percorso per verificare se compariva il messaggio di allarme.
Non avevo verificato altre eventuali possibili opzioni, come ad esempio la potenziale disattivazione dell'allarme per poter continuare indisturbati cambiando percorso con il medesimo LOG ...

*Da provare, per curiosità ... :
- Stop, per fermare la registrazione (stop rapido per evitare di resettare e azzerare)
- Back, per uscire dal training
- Enter, per rientrare
- Start, per ripartire (i nuovi dati di registrazione dovrebbero concatenarsi ai precedenti nel medesimo LOG)
- ?? Da verificare se risulta effetivamente disattivato il Percorso precedentemente caricato e attivato ... nel menu impostazioni si potrebbe eventualmente disattivare l'allarme sonoro e l'allarme percorso errato.
ciao una domanda, visto che sei esperto di rox.
nel package che comprende anche i sensori cadenza/velocità/fascia e datacenter , ci sono anche i supporti ? sia quello sul manubrio che quello a lama per installazione avanzata?
nelle descrizioni non si parla di supporti.

poi altra domanda, nel telaio giant io avrei i sensori ant per cadenza e velocità. immagino possa usare quelli, cioè sia possibile in qualche modo farli "vedere" al rox.
grazie 1000
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao 2 domande,
1) nel package che comprende anche i sensori cadenza/velocità/fascia e datacenter , ci sono anche i supporti ?
sia quello sul manubrio che quello a lama per installazione avanzata?
nelle descrizioni non si parla di supporti.

2) nel telaio giant io avrei i sensori ant per cadenza e velocità. immagino possa usare quelli, cioè sia possibile in qualche modo farli "vedere" al rox.
grazie 1000


Ciao,

1) Nella confezione è compreso solo il supporto standard.
Il supporto avanzato modello "Butler per ROX 10.0 GPS" lo dovrai ordinare a parte ... dovrebbe costare sui 15/16 euro circa.

NB
Problematica supporto:
Non so come si è mossa Sigma a livello commerciale.
Se nella scatola fosse ancora presente il vecchio supporto STS (da sostituire per sicurezza perchè non perfettamente compatibile) potrai richiede il nuovo direttamente a Sigma tramite un modulo on-line.
Ti arriverà per corriere gratuitamente in breve tempo.

Al limite prima dell'ordine chiedi conferma al fornitore se è già presente il supporto nuovo nella confezione.
Meglio ancora, chiedi di avere il nuovo supporto direttamente.

2) Si, puoi usare il sensore RideSense Ant+ di Giant.
E' disponibile l'opzione per connettere i sensori unificati come il RideSense.

http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/
 

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
Ciao,

1) Nella confezione è compreso solo il supporto standard.
Il supporto avanzato modello "Butler per ROX 10.0 GPS" lo dovrai ordinare a parte ... dovrebbe costare sui 15/16 euro circa.


Salve, sono un nuovo utente del forum e neo possessore del Rox 10.0, ordinato ieri su un notissimo ecommerce (a....n) ad un prezzo molto vantaggioso per il set.

Mi occorrerebbe il 'butler' specifico ma, rovistando su internet, ho notato che non è facilmente reperibile. :cry:

Potreste darmi qualche dritta, se qualcuno lo ha acquistato?

Grazie mille
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Ciao,

1) Nella confezione è compreso solo il supporto standard.
Il supporto avanzato modello "Butler per ROX 10.0 GPS" lo dovrai ordinare a parte ... dovrebbe costare sui 15/16 euro circa.


Salve, sono un nuovo utente del forum e neo possessore del Rox 10.0, ordinato ieri su un notissimo ecommerce (a....n) ad un prezzo molto vantaggioso per il set.

Mi occorrerebbe il 'butler' specifico ma, rovistando su internet, ho notato che non è facilmente reperibile. :cry:

Potreste darmi qualche dritta, se qualcuno lo ha acquistato?

Grazie mille

Vai sullo Store della Rose e li lo trovi sui 15/16 euro. Ciao
 

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
Grazie Vivalexander,

Ho già fatto visita a quello store ma la disponibilità è tra 3 settimane...:cry::cry::cry:

Se acquisto quello per il rox 9.1, posso sostituire solo il supporto (quello dove si aggancia il Rox 10.0 per intenderci) con quello rosso, specifico per il rox 10.0?

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho già fatto visita a quello store ma la disponibilità è tra 3 settimane...:cry::cry::cry:

Se acquisto quello per il rox 9.1, posso sostituire solo il supporto (quello dove si aggancia il Rox 10.0 per intenderci) con quello rosso, specifico per il rox 10.0?

Da verificare ... in teoria(?) ... forse(?) ... la basetta di aggancio sembrerebbe identica.

NB
Le immagini sono chiaramente indicative e potrebbero non corrispondere alla versione definitiva, parti da analizzare :

Sigma-Butler-2450-Vorbau-Lenkerhalterung-fuer-Rox-412ae4500aa0ca7ba5e2e6d5d029cdc6.jpeg
Sigma-Butler-2450-Vorbau-Lenkerhalterung-fuer-Rox-db2dd4f25dbebc286eb905fde615a1a2.jpeg



Hai così fretta .... ?

----------------------------------------------------------------------

Forse già disponibile (????) :

bike-compon.....

Chiedi preventivamente se è già pronto per la spedizione !

-------------------
Considera che oltre al prezzo di acquisto potrebbero richiedere ulteriori 9/10 euro per il trasporto !
 
Ultima modifica:

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
Da verificare ... in teoria(?) ... forse(?) ... la basetta di aggancio sembrerebbe identica.

NB
Le immagini sono chiaramente indicative e potrebbero non corrispondere alla versione definitiva, parti da analizzare :

Sigma-Butler-2450-Vorbau-Lenkerhalterung-fuer-Rox-412ae4500aa0ca7ba5e2e6d5d029cdc6.jpeg
Sigma-Butler-2450-Vorbau-Lenkerhalterung-fuer-Rox-db2dd4f25dbebc286eb905fde615a1a2.jpeg



Hai così fretta .... ?

----------------------------------------------------------------------

Forse già disponibile (????) :

bike-compon.....

Chiedi preventivamente se è già pronto per la spedizione !

-------------------
Considera che oltre al prezzo di acquisto potrebbero richiedere ulteriori 9/10 euro per il trasporto !

Grazie, ho mandato un pò di email per conoscere tempi e spese.

Non è che ho fretta, ma vorrei montarlo per bene e poiché ho una pipa da 9cm, ho l'impressione che non ci va... :bua:

Ho visto anche quello indicato da giuliano75, ma è il modello vecchio. Se si potesse cambiare solo l'attacco...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
[url]http://www.bike-components.de/products/info/p39792_Butler-2450-Vorbau--Lenkerhalterung-fuer-Rox-10-0-Modell-2014.html[/URL]

possiamo anche fare un gruppo di acquisto si risparmierebbe qualcosa sulle spese di spedizione

Su Rosebike io ho acquistato sia il Rox 10 bianco a 153€ sia la nuova staffa frontale dedicata. Non essendo subito disponibile la staffa, i due pacchi sono arrivati separatamente, comunque in pochi giorni, col DHL e senza spese aggiuntive. Fantastico servizio!

A proposito delle pendenze, con l'andare del tempo, confrontando via via i valori con altri ciclisti, mi sembra che le indicazioni del Rox siano in linea con gli altri ciclocomputer fino al 9-10%. Sopra, invece, l'impressione è che vi sia una sottostima crescente, fino ad indicare 15-16% laddove dovrebbe esserci il 20%.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
possiamo anche fare un gruppo di acquisto si risparmierebbe qualcosa sulle spese di spedizione

Io domani entro mezzogiorno lo ordino approfittando del fatto che hanno anche il supporto SRAM per l'EDGE500 di mio fratello e divido così le spese. Se possiamo incontrarci per una consegna a mano lo prendo volentieri anche per te. Se partecipi alla Eddie Merckx fra due domeniche o alla Marcialonga Cycling potremmo vederci in quelle occasioni. Fammi sapere. A meno che tu non abbia da passare per Trento, io abito in zona...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Io domani entro mezzogiorno lo ordino approfittando del fatto che hanno anche il supporto SRAM per l'EDGE500 di mio fratello e divido così le spese. Se possiamo incontrarci per una consegna a mano lo prendo volentieri anche per te. Se partecipi alla Eddie Merckx fra due domeniche o alla Marcialonga Cycling potremmo vederci in quelle occasioni. Fammi sapere. A meno che tu non abbia da passare per Trento, io abito in zona...
purtroppo nessuna di queste opzioni grazie comunque
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Buongiorno,
ad aprile ho acquistato un Rox 10.0, sinceramente sono rimasto un po deluso considerando in primo luogo la mancata applicazione per smarth phone e la condivisioni con altri utenti.... etc etc
La possibilta di assicurare il dispositivo al telaio della bici (il mio Garmin mi permetteva di assicuralo con un cavetto), infatti gia si è sganciato e caduto....:cry: (il nuovo dispositivo di attacco purtroppo è arrivato tardi).
Essendo il Top di gamma mi aspettavo qualcosina in più... manca addirittura la funzione conparativa della media km con altra bici virtuale...
Evendo sempre usato un Garmin mi trovo in difficolta devo obligatoriamente attaccare il dispositvo sempre allo stesso pc (dove ho installato il software) per avere tutte le sessioni insieme...:cry
Non si poteva creare un server o applicazione apposita da poter visionare da qualunque pc o smartphone le nostre sessioni?
Nel 2014 mi sembra il minimo... peccato...:cry:

Ieri stavo osservando il ROX mentre scaricavo i dati e ho notato che il gommino che ripara la presa micro USB è fissato tramite una vitina... Vuoi vedere che magari (devo provare) non si riesca ad applicarci un cavetto che poi si fissa al manubrio o al supporto per scongiurare ogni distacco accidentale?
Appena ho novità ti aggiorno.
Rimani connesso!!!
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ieri stavo osservando il ROX mentre scaricavo i dati e ho notato che il gommino che ripara la presa micro USB è fissato tramite una vitina... Vuoi vedere che magari (devo provare) non si riesca ad applicarci un cavetto che poi si fissa al manubrio o al supporto per scongiurare ogni distacco accidentale?

Appena ho novità ti aggiorno.

Rimani connesso!!!


Grande idea!
Grazie
ImageUploadedByTapatalk1401534171.226620.jpg