SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho capito, grazie per la spiegazione. Comunque è come dici infatti la conversione mi va a saturare i 2 Gb di ram col risultato che si impalla tutto il PC. La versione del DC è la 3.3 scaricata dal sito una settimana fa. Speriamo che cambi qualcosa col prossimo aggiornamento. Non credo sia normale che una semplice conversione richieda risorse così elevate.


Per poter scaricare senza grossi problemi dovresti disporre, di base, almeno 1 gb di ram libero.
Per eseguire molte esportazioni consecutive dovresti aprire con ctrl+alt+canc "gestione attività" di windows e tenere controllato il processo del Datacenter che continua con inesorabile progressione ad accumulare spazio. Al termine di ogni esportazione controlla lo stato, se la memoria ancora disponibile è al limite chiudi il processo e riavvia il Datacenter.
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Per poter scaricare senza grossi problemi dovresti disporre, di base, almeno 1 gb di ram libero.
Per eseguire molte esportazioni consecutive dovresti aprire con ctrl+alt+canc "gestione attività" di windows e tenere controllato il processo del Datacenter che continua con inesorabile progressione ad accumulare spazio. Al termine di ogni esportazione controlla lo stato, se la memoria ancora disponibile è al limite chiudi il processo e riavvia il Datacenter.
Ti ringrazio. Ho provato ad avere solo il DC in esecuzione e si è succhitato 1 Gb di ram x una conversione che è durata 5 min reali, ma almeno l'ha terminata. Sempre meglio di niente [emoji1]
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ti ringrazio. Ho provato ad avere solo il DC in esecuzione e si è succhitato 1 Gb di ram x una conversione che è durata 5 min reali, ma almeno l'ha terminata. Sempre meglio di niente [emoji1]

Ottimo !
Beh insomma, diciamo che per ora ci possiamo accontentare, in attesa di migliorie sicuramente indispensabili.
Con alcuni hdw il processo è certamente noiso, incidono lunghezza del giro e quantità dei dati contenuti nel log.
Spesso compare il messaggio che "l'operazione non risponde" non farci caso ed attendi pazientemente.
Se il log è pesante al termine di ogni operazione riavvia il DC per recuperare memoria.
 

sintu

Novellino
20 Ottobre 2014
6
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, ieri ho fatto un allenamento e purtroppo ho preso tanta pioggia e quando sono arrivato a casa
ho notato che sul display del Rox 10 c'è una patina plasticosa sotto la quale , credo causa pioggia, si sono formate delle bolle. Volevo chiedervi se questa patina si può staccare e se a voi è capitata una situazione simile.
 

fast

Novellino
12 Giugno 2011
22
1
Genova
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
Scusate, qualcuno ha già scaricato i dati in golden cheetah? Ho provato ieri e, dopo vari tentativi sulle tipologie dei diversi formati files, sono riuscito ad allegare il file sigma slf. Tutto bene, l'unica cosa che non andava era la velocità media del giro. Anziché 28 km/h ha registrato 55 km/h-manco avessi avuto un motorino nella bici- e questa non me la spiego proprio.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate, qualcuno ha già scaricato i dati in golden cheetah? Ho provato ieri e, dopo vari tentativi sulle tipologie dei diversi formati files, sono riuscito ad allegare il file sigma slf. Tutto bene, l'unica cosa che non andava era la velocità media del giro. Anziché 28 km/h ha registrato 55 km/h-manco avessi avuto un motorino nella bici- e questa non me la spiego proprio.

Si, qualche test con tutto il database DC !

GoldenCheetah calcola la velocità media rispetto al tempo effettivo.
Per problemi d'interpretazione dati (tempo registrazione...) in fase d'importazione ne deriva un tempo effettivo ROX più basso del reale con conseguente sfasatura della velocità media che risulterà più alta.

Per tamponare provvisoriamente il problema ho utilizzato il seguente metodo :
- esportare il log in formato .fit dal DC (no .slf , almeno per ora, anche se indicato da GC ....)
- importare .fit in GC
- esportare in formato .tcx da GC
- importare .tcx in GC ... dovrebbe regolarizzarsi il tempo effettivo !

GC è molto veloce nella procedura import/export, l'operazione dovrebbe risultare rapidissima, anche con grandi quantità di files.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Beta preliminare Datacenter 4.0 ...... !!!!

download_btn.jpg


[url]http://betatest.sigmasport.com/de/download/[/URL]
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusa la mia ignoranza ma... Cosa significa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Semplice, per chi volesse verificare è disponibile una versione preliminare, "beta", del nuovo "Datacenter 4.0" scaricabile all'indirizzo indicato.
Non è ancora un rilascio definitivo !!!

Sigma, oltre alla nuova versione DC per pc e mac, ha cercato di migliorare la portabilità dei dati rendendo disponibile una versione Datacenter anche per device mobili "Android e Ios".
Altra novità da verificare, la disponibilità di un ambiente on-line chiamato "Sigma Cloud" ....

E' disponibile anche un nuovo Firmware per il ROX installabile con DC 4.0 :

mj1dok.jpg
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Grazie Franzsk.Sempre disponibile e preciso. Valore aggiunto del ROX e di sigma ... Una sorta di help-desk on line ma... Fatti pagare [emoji38][emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ma se è beta conviene installarlo?

L'installazione potrebbe creare qualche problema agli utenti che dispongono di poca manualità con l'uso del pc.
Per installare la versione PC ho dovuto utilizzare una copia vuota (senza dati) del vecchio database 3.3 ... purtroppo la creazione del nuovo db 4.0 continuava a bloccarsi, almeno su un paio di pc, non è detto che succeda a tutti !!!

Ho eseguito l'aggiornamento del Firmware ... pare senza problemi, anche se l'unica novità significativa individuata è la nuova videata con 6 dati personalizzabili !!!

NB
Eseguire backup dati prima di attivare qualsiasi aggiornamento su PC e ROX !!!!
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ho eseguito l'aggiornamento del Firmaware ... pare senza problemi, anche se l'unica novità significativa individuata è la nuova videata con 6 dati personalizzabili !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
L'installazione potrebbe creare qualche problema agli utenti che dispongono di poca manualità con l'uso del pc.
Per installare la versione PC ho dovuto utilizzare una copia vuota (senza dati) del vecchio database 3.3 ... purtroppo la creazione del nuovo db 4.0 continuava a bloccarsi, almeno su un paio di pc, non è detto che succeda a tutti !!!

Ho eseguito l'aggiornamento del Firmware ... pare senza problemi, anche se l'unica novità significativa individuata è la nuova videata con 6 dati personalizzabili !!!

NB
Eseguire backup dati prima di attivare qualsiasi aggiornamento su PC e ROX !!!!

E digli poco!!!! Era la novità principale (se non l'unica) che aspettavo!! Stasera appena arrivo a casa installo e domenica, anche se sono aperti i primi anelli per lo sci di fondo, si va a provare (chissà che con il nuovo firmware non si sistemino anche i problemi di rilevamento quota che ho riscontrato nelle ultime uscite...)
Non vorrei passare per quello che non si accontenta mai, ma le videate personalizzabili sono solo una o di più?

Ultima cosa, hai per caso verificato se con i nuovi aggiornamenti il Rox può essere visto come una qualsiasi periferica dal PC e quindi si possono scaricare i LOG senza passare da DC?

Ciao e birretta o-oo-oo-oo-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusa è partito il messaggio... Volevo chiedere: quindi tutti i dati che ora puoi scorrere coi pulsanti dx/sx non sono più disponibili?

Sent from my iPhone using Tapatalk


Ambiente Training :

La nuova videata è in aggiunta, è personalizzabile, puoi definire di visualizzare da 1 a 6 valori selezionandoli a piacere tra tutti quelli disponibili.
Le videate precedenti sono ancora disponibili, principale classica, percorso e altimetria.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
E digli poco!!!! Era la novità principale (se non l'unica) che aspettavo!! Stasera appena arrivo a casa installo e domenica, anche se sono aperti i primi anelli per lo sci di fondo, si va a provare ( (1)chissà che con il nuovo firmware non si sistemino anche i problemi di rilevamento quota che ho riscontrato nelle ultime uscite...)
Non vorrei passare per quello che non si accontenta mai, ma (2) le videate personalizzabili sono solo una o di più?

Ultima cosa, hai per caso verificato se con i nuovi aggiornamenti (3) il Rox può essere visto come una qualsiasi periferica dal PC e quindi si possono scaricare i LOG senza passare da DC?

Ciao e birretta o-oo-oo-oo-o

1 - Non saprei, devi provare.
La parte software è comunque la medesima per tutte le apparecchiature a parità di fw.
Per disfunzioni altimetriche continuative, superiori agli standard di accettabilità di un sensore barometrico, sono più propenso a pensare ad un problema hardware, difficilmente risolvibile da un semplice fw.
In generale anche la parte sfw è comunque migliorabile.

2 - Unica per ora

mj1dok.jpg


3 - Per ora no.
Se disponi di un tablet potresti provare a scaricare la beta app specifica per eseguire qualche test/esperimento.
In merito alle nuove app per device mobili le info sono ancora nebulose.
Pare(?) che i device Ios possano collegarsi anche tramite Dongle Ant+ ...