SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
L'intero archivio DC4 è contenuto in un singolo file .db chiamato DataCenter_4.db ... esclusi gli eventuali log esportati personalmente come .slf

Path in ambiente windows :
C:\Users\"nome utente pc windows"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop\Local Store\DataCenter_4.db

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao a tutti , ho deciso anche io di comprare il rox 10 , mi trovo bene , ho una domanda , spero possiate aiutarmi : quando uso il rox come navigatore riesco a usarlo solo con la pagina navigazione , per intenderci quella dove si vede il percorso più 2 dati sopra , tenendo invece la schermata bike computer e mettendo la mappa nella parte bassa non riesco a usarlo , questo perchè rimane la mappa nella modalità 50 metri , ma è così piccola che si arriva agli incroci senza ancora sapere dove andare , mi chiedo se c'è modo di cambiare le dimensioni , come nella schermata navigatore , dove tramite i tasti + e - si può ingrandire la mappa , ma nella schermata bike computer con quei tasti si cambia solo l'informazione visualizzata , qualcuno sa darmi delucidazioni ? grazie !

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
intanto grazie!
nella seconda traccia sono passato all'andata ed al ritorno dello stesso segmento e non lo riconosce (non ho capito il perchè). Inoltre nel "circuito" se comincio un segmento e poi devio il percorso, praticamente non riconosce il primo passaggio/segmento che ho completato.
Il segmento della seconda traccia l'ho creato io su strava a giro completato, in quanto non veniva visualizzato niente ed ho fatto una prova.

spero di essermi spiegato bene

Grazie
Giuseppe

Mi rispondo da solo...
Se condivido direttamente da dc, strava non mi riconosce nemmeno 1 segmento. Se invece estraggo il file .Fit da dc e lo carico su strava funziona tutto perfettamente.

Grazie

Ciao
Giuseppe ☺

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Nella funzione GPS è chiaro nell'indicare il percorso? Cioè è abbastanza intuitivo?

Dipende da cosa ti aspetti. Non è cartografico. Tu sei un freccia il percorso da seguire è una linea sullo schermo sulla quali devi stare. Ti avvisa quando esci dal percorso ma non ti dice che strada prendere per tornarci. Hai solo una linea tratteggiata che ti indirizza al percorso. Che dire ...spartano. Non è un garmin ma per me è sufficiente. Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Indubbiamente non posso aspettarmi una cosa da navigatore...ciò che mi interessa è che nella sua semplicità sia chiaro da comprendere, ad esempio ad un incrocio, rotonda ecc. Porta anche la distanza che manca per una svolta?

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Indubbiamente non posso aspettarmi una cosa da navigatore...ciò che mi interessa è che nella sua semplicità sia chiaro da comprendere, ad esempio ad un incrocio, rotonda ecc. Porta anche la distanza che manca per una svolta?
Io ho usato la funzione un paio di volte e non mi ci sono trovato troppo bene, più che altro per la lentezza con cui allinea la traccia con la tua direzione, ovvero se fai un paio di curve e poi hai una svolta é facile che ti sbagli a prendere l'incrocio.
Le rotonde le segna bene, meglio usare un livello di zoom elevato, tipo a 50m, per non sbagliarsi.
L'unico modo per avere la notifica ad ogni incorcio é mettere manualmente ad ogni incrocio il segnalino di waypoiny, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Non avendo riferimenti cartografici o stradali La rotonda o l'incrocio per il ROX non esistono. Mi spiego meglio. Se all'incrocio o alla rotonda devi andare diritto la traccia/linea è come se tu fossi su un rettilineo. Se devi girare a dx o a sx la traccia/linea è uguale a quella di una curva a dx/sx.

Pedalare!!![emoji468]🏿

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
.... mettere manualmente ad ogni incrocio il segnalino di waypoint, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

Per storiche abitudini personali non utilizzo mai la traccia da seguire, in poche parole non mi serve, problema mio comunque ...

Per aggiungere i waypoint al percorso gps utilizzare la sezione mappe del DC :

- Attivare la traccia in modifica (elabora percorso)
- Selezionare dalla barra rossa del menu l'icona dei "punti d'interesse"
- Cliccare in mappa nel punto +/- prestabilito, in prossimità della traccia, non sulla traccia, compilare il form che compare a video e salvare.
- Risulterà disponibile una etichetta rossa denominata "POI+numero" ... trasferibile con trascinamento, si può modificare o cancellare.
- Trasferire la traccia nel Rox
- Nel grafico Rox in corrispondenza del wp impostati compare un pallino sulla traccia ...

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
ciao a tutti , ho deciso anche io di comprare il rox 10 , mi trovo bene , ho una domanda , spero possiate aiutarmi : quando uso il rox come navigatore riesco a usarlo solo con la pagina navigazione , per intenderci quella dove si vede il percorso più 2 dati sopra , tenendo invece la schermata bike computer e mettendo la mappa nella parte bassa non riesco a usarlo , questo perchè rimane la mappa nella modalità 50 metri , ma è così piccola che si arriva agli incroci senza ancora sapere dove andare , mi chiedo se c'è modo di cambiare le dimensioni , come nella schermata navigatore , dove tramite i tasti + e - si può ingrandire la mappa , ma nella schermata bike computer con quei tasti si cambia solo l'informazione visualizzata , qualcuno sa darmi delucidazioni ? grazie !

come ti trovi a seguire la traccia?

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
come ti trovi a seguire la traccia?

Ciao Carmine , come dicevo nel mio post , riesco a seguire abb bene la traccia in modalità navigatore , però in questa modalità puoi visualizzare solo 2 dati oltre al tracciato, nella modalità bike computer invece , dove è possibile inserire il tracciato nella parte sotto , il tracciato risulta troppo zoomato ( 50 metri ) e si arriva a incroci e semafori senza sapere dove andare , non escludo però che si possa impostare il percorso con zoom 100 - 200 metri , come avviene nella modalità navigazione , anche nella pagina bike computer , almeno spero , è appunto quello che chiedevo

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Scusate ma non sono a casa e non ho avuto tempo di guardare il manuale, nell'uscita di stasera avrei bisogno di utilizzate il cronometro durante la registrazione della seduta ? Come si fa ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
Perfetto...la velocità la si può ottenere sia col segnale GPS che con il magnete? Inoltre quando ci si ferma va in pausa da solo o si deve fermare manualmente?

La velocità viene rilevata dal gps se non è configurato il sensore. (Viene indicata "gps")

Va in pausa e si riavvia da solo se abiliti la funzione.

Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk