Ciao, grazie del file dell'utility che mi hai mandato...
(il problema l'ho avuto proprio sul passa brattelo)
Ciao,
in realtà non ti ho allegato nessuna utility, il file .zip che trovi legato a quel post non è altro che il LOG .slf del tuo percorso aggiornato.
Completamente ricostruito con l'eliminazione dei circa 11 minuti gps errati.
Questo .slf lo puoi importare direttamente nel Datacenter 4.
Aprendo il grafico ripulito riscontrerai nuovi valori per distanza, tempo, medie ed altro ...
(sai dirmi cosa fa?
ricalcola la distanza togliendo gli errori?)
come faccio ad eliminare i blocchi gps errati o meglio come faccio ad individuarli nel file sfl?
Come ti avevo accennato tempo fa, non esiste una funzione ufficiale Sigma per questo tipo di elaborazione.
La modifica manuale comporterebbe la perdita di parecchie ore/giorni di lavoro dovendo trattare migliaia di righe dati.
... in queste settimane a tempo perso, avevo completato una piccola utility (prototipo) per aggiornare la distanza dei LOG registrati con i sensori dual.
Mi è servita per regolarizzare la distanza(più corta) di alcuni miei LOG registrati con l'ausilio dei sensori Garmin.
Pensando poi alla tua problematica mi è venuto in mente che con pochissimi ritocchi di quel codice utility, si poteva intervenire per ripristinare il tuo file .slf ed eliminare abbastanza velocemente l'errore delle pause gps (quasi 150 pause ... tempo +11 minuti e distanza aumentata di ca 700/800mt).
In circa 15 minuti (prima volta) il LOG .slf è stato ripristinato, togliendo definitivamente l'errore presente in zona Passo Brattello.
Come ho dovuto operare :
- analizzando in prima battuta il grafico e i dati del DC4 (per individuare anche la zona d'impatto sulla mappa ... Passo Brattello)
- analizzando il file .slf con excel (si puo aprire il file di testo .slf in modalità tabellare) per individuare con filtri, subtotali ed altro, incoerenze e blocchi da eliminare.
- togliendo i dati non conformi direttamente dal file di testo .slf (tutti i blocchi tempo log 2sec, contenenti la voce gps : speedreference=”gps”

- lanciando l'utility prototipo (personale) per ricalcolare in automatico tutto il listato.
(ricalcola distanza pun e prg, tempo pun e prg, medie varie e totali vari nei dati generali, eventuali lap, pause per ora eliminate anche le regolari, ricostruzione della struttura di riferimento .slf)
Ho avuto lo stesso problema nel giro successivo ... da fermo prendeva ancora il segnale gps.
Considerando anche il punto successivo, se vuoi, puoi allegare anche quest'altro .slf con errori.
In questo caso mi ci vorranno circa 5 minuti per la modifica ... considerando che l'utility modificata è già disponibile.
ho fatto l'aggiornamento firmware ieri.. oggi sono uscito e ho fatto la solita pausa birretta... stavolta tutto ok... vuoi vedere che hanno risolto il problema con l'aggiornamento.
Ottimo !!
Speriamo che in futuro non capiti più ...
Ultima modifica:
anche se la descrizione mi sembra esaustiva e perché dietro consiglio del mio rivenditore che mi diceva di non rimuove tale pellicola in quanto poco chiaro non è morbida come le solite ma molto rigida...