SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie Franzsk.
Fino ad ieri ho sempre utilizzato i sensori cadenza e velocità usciti dalla confezione del Rox.
Ora cercherò di verificare quanto detto. Però non ho ben compreso: la distanza percorsa, con Rox accoppiato al sensore Duotrap, e poi caricata nel Datacenter non corrisposnderebbe alla distanza reale percorsa?

Se hai già utilizzato in precedenza i sensori originali Sigma potresti comparare facilmente.
Dovresti ripercorrere alcune tracce abituali già registrate in passato e confrontare i valori della distanza totale.
La distanza registrata dal Rox 10 con i sensori dual, potrebbe risultare indicativamente inferiore del -2.5%/-3.5%.
Si presume che il problema derivi dall'algoritmo software ....
Ciao
--------------------------------------------------------

Info, curiosità :
Recentemente ho verificato la registrazione della distanza Rox 10 utilizzando due gps in parallelo :

- CicloGps 1 Rox 10.0
- CicloGps 2 Garmin Edge 520
- Sensore velocità Sigma originale sempre attivo (utilizzato in contemporanea per entrambi i device ... stessa cosa per sens.cadenza e sens.hr)
- Autopause "on" per entrambi
- Ovv.medesima impostazione della circonferenza

Risultati sempre allineati, differenza di 16metri nell'ultima verifica di 60km.

2gwdw03.jpg

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Sapete se lo strumento indica la VAM in tempo reale? Dal manuale non si capisce...o perlomeno non lo capisco io.
Grazie!

Puoi vedere :

- Velocità ascesa attuale (m/min)
- Velocità ascesa media (m/min)
- Velocità ascesa massima (m/min)

I valori sono espressi in metri al minuto.
Per trasformarli in metri orari dovresti abituarti (come già indicato prima) a moltiplicare il valore per 60 :
es. 15mm x 60 = 900 mh

Certo, in attesa di eventuali modifiche/opzioni, anche se da anni è così, rognoso/noioso ma non impossibile !!!

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie per le risposte.
Un' altra domanda.
La Sigma ha un centro di assistenza tecnica anche in Italia oppure occorre contattarli telefonicamente / via mail in Germania rivolgendosi ai riferimenti riportati sul sito?

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Ciao, porto a conoscenza tutti che per la terza volta e per motivi diversi ho sostituito in garanzia il mio dispositivo.
Come postato precedentemente si era scollata la pellicola protettiva termosaldata e NON quella che qualcuno ha detto essere di imballaggio...
Pertanto se avete bolle d'aria nella predetta pellicola è un difetto riconosciuto per avere una sostituzione...
Allego la vecchia foto con le bolle d'aria e il nuovo sostituito.
Ovviamente la garanzia di due anni si è rinnovata
Saluti

P.s. Non avere dubbi....GARMIN tutta la vita !!! :cry

Allegati

• ROX 10.0 PELLICOLA.jpg
    ROX 10.0 PELLICOLA.jpg
    159,5 KB · Visite: 69
  • 20150925_131205.jpg
    20150925_131205.jpg
    160,5 KB · Visite: 52

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti da qualche giorno quando apro il data center mi dice di attivarlo con il numero che si trova nel retro del cd, ma io ho il data 3 come cd o sennò nella pagina personale nel sito.
vi capita anche a voi? a me da 20 accessi a quanto capito gratis.... poi? grazie a tutti

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
ciao a tutti da qualche giorno quando apro il data center mi dice di attivarlo con il numero che si trova nel retro del cd, ma io ho il data 3 come cd o sennò nella pagina personale nel sito.
vi capita anche a voi? a me da 20 accessi a quanto capito gratis.... poi? grazie a tutti

Ciao.
Devi attivare il software inserendo la chiave alfanumerici fornita da sigma. Io l'ho fatto nel 2010 e, onestamente, non ricordo il procedimento ma credo basti registrarsi al sito della sigma inserendo tutti i dati personali e il numero di matricola del tuo ciclo-computer è il codice fornito col CD.
La versione di prova dopo 20 accessi non ti fa più entrare ne per consultare i percorsi fatti né per scaricare quelli nuovi dal ciclo computer quindi ti consiglio di attivare il software il più presto possibile.
Alla peggio scrivi a sigma per farti dare il necessario.
Ciao.

Pedalare!!![emoji468]🏿

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, vorrei acquistare il sigma rox 10.0 e montarlo nella mia mtb e bdc.
Se compro il rox 10 completo di fascia cadenza e speedsensor cosa mi servirà per l'altra bici?
Ho pensato ai seguenti accessori:

SIGMA SPORt ANT+ cadence transmitter
SIGMA SPORT ANT+ Speedsensor
SIGMA SPORT Holder for ROX 10.0 GPS

SIGMA SPORT Cadence Magnet slim o SIGMA SPORT Magnete forte per cadenza Magnet for BC 1606L ( DTS ) ????
SIGMA SPORT Magnete forte ( per rilevare la velocità)

Inoltre mi chiedo una volta preso il computerino e messo nell'altra bici devo configurare ogni volta il trasmettitore cadenza e speedsensor?
Oppure una volta configurato la prima volta posso spostare il computerino da una bici e l'altra?

Attendo risposte.Grazie

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve, vorrei acquistare il sigma rox 10.0 e montarlo nella mia mtb e bdc.
Se compro il rox 10 completo di fascia cadenza e speedsensor cosa mi servirà per l'altra bici?
Ho pensato ai seguenti accessori:

SIGMA SPORt ANT+ cadence transmitter
SIGMA SPORT ANT+ Speedsensor
SIGMA SPORT Holder for ROX 10.0 GPS

SIGMA SPORT Cadence Magnet slim o SIGMA SPORT Magnete forte per cadenza Magnet for BC 1606L ( DTS ) ????
SIGMA SPORT Magnete forte ( per rilevare la velocità)

Inoltre mi chiedo una volta preso il computerino e messo nell'altra bici devo configurare ogni volta il trasmettitore cadenza e speedsensor?
Oppure una volta configurato la prima volta posso spostare il computerino da una bici e l'altra?

Attendo risposte.Grazie

Il secondo sensore di velocità puoi evitare di prenderlo,tanto segna anche da gps e sulla mtb imho è sufficiente,quando compri i sensori sono già inclusi i magneti.
Per usare i sensori su due bici diverse devi configurare bici 1 e bici 2 con i rispettivi sensori(possono anche essere gli stessi,tipo la stessa fascia cardio la imposti in entrambe le configurazioni) la prima volta,poi in base alla bici che usi selezioni se è la 1 o la 2 ed hai già i sensori configurati.

Io volevo chiedere una cosa invece,non è possibile preimpostare gli allenamenti vero? Tipo mettere 5 min a 180w+2 a 280w+30sec a 160 ecc?
Sarebbe utile perchè sono suonato e magare mi dimentico di guardare il tempo;pirlùn^

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Come se non avessero problemi i Garmin....

CARO FRULLO 81,
OGNUNO DI NOI PARLA PER ESPERIENZA VISSUTA.... QUANDO ACQUISTI UN TOP DI GAMMA E TI RITROVI CON 3 SOSTITUZIONI E PROVIENI DA UNA FASCIA MEDIA DEL GARMIN NON AVENDO MAI AVUTO PROBLEMI O TARANTELLE DI VARIO GENERE (E QUI NE ABBIAMO LETTE ABBASTANZA...) PERTANTO NON CREDO DI ESAGERARE QUANDO DICO SEMPLICEMENTE LA MIA VERITA'.....
GARMIN TUTTA LA VITA!!!:ola::vox:

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Il secondo sensore di velocità puoi evitare di prenderlo,tanto segna anche da gps e sulla mtb imho è sufficiente,quando compri i sensori sono già inclusi i magneti.
Per usare i sensori su due bici diverse devi configurare bici 1 e bici 2 con i rispettivi sensori(possono anche essere gli stessi,tipo la stessa fascia cardio la imposti in entrambe le configurazioni) la prima volta,poi in base alla bici che usi selezioni se è la 1 o la 2 ed hai già i sensori configurati.

Io volevo chiedere una cosa invece,non è possibile preimpostare gli allenamenti vero? Tipo mettere 5 min a 180w+2 a 280w+30sec a 160 ecc?
Sarebbe utile perchè sono suonato e magare mi dimentico di guardare il tempo;pirlùn^

Grazie per i consigli ma acquisterò ugualmente il sensore di velocità poichè se voglio risparmiare batteria non attiva il gps...

Ma sei sicuro che se acquisto i soli sensori trovo pure i magneti?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
CARO FRULLO 81,
OGNUNO DI NOI PARLA PER ESPERIENZA VISSUTA.... QUANDO ACQUISTI UN TOP DI GAMMA E TI RITROVI CON 3 SOSTITUZIONI E PROVIENI DA UNA FASCIA MEDIA DEL GARMIN NON AVENDO MAI AVUTO PROBLEMI O TARANTELLE DI VARIO GENERE (E QUI NE ABBIAMO LETTE ABBASTANZA...) PERTANTO NON CREDO DI ESAGERARE QUANDO DICO SEMPLICEMENTE LA MIA VERITA'.....
GARMIN TUTTA LA VITA!!!:ola::vox:

Stai pure calmino e abbassa il tono,a me che tu la pensi così non me può fregar di meno,ma se vai sulla discussione dei Garmin ne leggi altrettante.

Il media gamma Garmin costa come questo,poi va a fortuna,a me hanno cambiato 2 MioCyclo 105 in garanzia,ma ci sarà chi lo usa da anni con soddisfazione,col Rox (e con sigma in generale)fino ad ora zero problemi,ma ci sarà chi come te è stato sfigato.

Se ti sei trovato bene con Garmin comprati quello e pace,se si rompe fa niente almeno con quello sei figo:-x.

Grazie per i consigli ma acquisterò ugualmente il sensore di velocità poichè se voglio risparmiare batteria non attiva il gps...

Ma sei sicuro che se acquisto i soli sensori trovo pure i magneti?

;-)

• Mi piace
Reactions: rosetta

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Come se non avessero problemi i Garmin....

Mi inserisco nella discussione per dirvi che ho il Rox 10 da un anno e mezzo e ha avuto i suoi problemini tipo imprecisione nelle pendenze, nell'altimetria e ultimo si è staccata la pellicola protettiva superiore. Dovrei mandarlo in assistenza spendendo 30 euro di corriere (delle poste non mi fido) e vedrò se farlo o meno avendolo già spedito una volta per le imprecisioni e mi è tornato indietro tale e quale. Nel libretto d'istruzioni parlavano di precisione di +/- 1 metro! Evidentemente non lo hanno mai usato.
Per queste cose avrei voluto cambiarlo con il Garmin 520 e mi sono messo a seguire la discussione su questo apparecchio.
In confronto il mio Rox è un gioiello in rapporto ai problemi riscontrati sul Garmin.
Le case mandano fuori i prodotti e fanno fare a noi le cavie....
Quindi, ahimè, tutti gli strumenti hanno dei problemi. Risolvibili con degli aggiornamenti, forse.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Quindi, ahimè, tutti gli strumenti hanno dei problemi. Risolvibili con degli aggiornamenti, forse.

Sacrosanta verità! Ecco perché io in sostituzione al ROX ho preso il garmin 500. Sarà datato, non sarà "social", però dopo tutti questi anni i suoi problemi di gioventù li ha risolti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Mi inserisco nella discussione per dirvi che ho il Rox 10 da un anno e mezzo e ha avuto i suoi problemini tipo imprecisione nelle pendenze, nell'altimetria e ultimo si è staccata la pellicola protettiva superiore. Dovrei mandarlo in assistenza spendendo 30 euro di corriere (delle poste non mi fido) e vedrò se farlo o meno avendolo già spedito una volta per le imprecisioni e mi è tornato indietro tale e quale. Nel libretto d'istruzioni parlavano di precisione di +/- 1 metro! Evidentemente non lo hanno mai usato.
Per queste cose avrei voluto cambiarlo con il Garmin 520 e mi sono messo a seguire la discussione su questo apparecchio.
In confronto il mio Rox è un gioiello in rapporto ai problemi riscontrati sul Garmin.

Esatto,solo che Garmin è il top quindi se anche non funziona va sempre bene,tutti lo comprano lo stesso:mrgreen:

A parte gli scherzi io sull'altimetria ho valori sempre vicinissimi a quelli dei miei compagni col Garmin 500 (anche se non è detto che sia più preciso) ed anche a quelli dichiarati nelle gf,sulla pendenza,sinceramente non è un valore che mi interessa,ma forse è leggermente sottostimata,poi dipende da come imposti l'intervalllo,se a 1 a 3sec ecc altrimenti potrebbe esserci una certa latenza nella ricezione del dato.
Il difetto più grande che ho riscontrato finora è che lo schermo si graffia a guardarlo:bua: