Ok grazie ci sono riuscito,ora sulla schermata principale della modalità training visualizzo l'altimetria che ho appena impostato come tu mi hai detto cioè 445 slm.io utlizzo il seguente metodo: modalità training premi contemporaneamente in tasti BACK ed ENTER. Vai su altimetria ed apri calib slm: imposti il valore della pressione atmosferica del luogo di partenza del giro (mi affido all'app meteo.it); a questo punto ti darà una quota che per lui sarà quella "esatta".
Torna indietro ed apri calib manuale inserendo la quota altimetrica. Ed hai concluso, a me ha dato un scarto di errore di +o- 3mt e quando ripeto un percorso mi trovo sempre con i valori altimetrici...inoltre, ritengo che sia corretto perchè mettendo i valori barometrici forniti dall'app, quindi ogni giorno diversi, mi da sempre la stessa altitudine da lui ritenuta "esatta", fammi sapere![]()
Ora appena il dispositivo si spegnerà e domani vorrò fare un giro con partenza sempre da casa mia (445slm) l'aggeggino lo troverò già impostato?
P.S. essendo il mio primo giro col rox prima di partire ho acceso sia lui che lo smartphone con strava come ho sempre fatto,alla fine sui valori di distanza e tempo la differenza è stata irrisoria mentre per quanto riguarda le Kcal e il dislivello complessivo ho notato che su strava i valori erano molto piu alti:
dislivello:1003 mt con strava e 751 con rox.
Kcal: 1900 circa con strava e 1550 circa con rox.
come mai?dipende sempre da quel valore di altimetria impostato male o c'è dell'altro?
grazie e scusate per le troppe domande,ma sono fatto cosi,le cose voglio capirle.