Sigma Rox 4.0

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.659
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Buongiorno ragazzi devo comprare un contachilometri GPS senza spendere troppo che ne dite del sigma Rox 4.0 grazie
Ciao, io c'è l'ho. Il modello con i sensori: di pedalata e cardio. A parte i primi problemi con la app, dove non riuscivo bene a capire come collegarlo, adesso, con i diversi aggiornamento di firmware, va un po' meglio. In generale non mi dispiace: prende velocemente il satellite e funziona bene. La app secondo me lascia a desiderare, come pure l'aggancio al manubrio che è oggettivamente strano (però solido). Il mio ha un problema con il rilevamento del dislivello/altitudine e non sempre è preciso (a volte mi segna altitudini negative, boh). Per quello che l'ho pagato (intorno ai 120€ mi pare) per me va benissimo, la cartografia e la navigazione non l'ho mai provate.
Se non ti serve un qualcosa di troppo sofisticato e modaiolo (comunque di funzioni ne ha parecchie anche questo) vai tranquillo
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Buongiorno ragazzi devo comprare un contachilometri GPS senza spendere troppo che ne dite del sigma Rox 4.0 grazie
Meglio Bryton o Garmin, se per te non è un problema puoi prenderlo anche usato su subito.it ci sono dai modelli più vecchi a quelli più recenti usati molto poco. Se scegli un modello medio l' unica cosa che devi preoccuparti è che si abbinano con i sensori se ne sei già in possesso, i modelli Bryton recenti non riconoscono i sensori ant+. Io ho un Bryton 410 e un Bryton 310 mi trovo benissimo nonostante sono vecchi a parte qualche problema con l'app Bryton Active ma non dipende di ciclocumputer svolgono egregiamente il loro lavoro. Anche se vecchio il 410 è ottimo.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Meglio Bryton o Garmin, se per te non è un problema puoi prenderlo anche usato su subito.it ci sono dai modelli più vecchi a quelli più recenti usati molto poco. Se scegli un modello medio l' unica cosa che devi preoccuparti è che si abbinano con i sensori se ne sei già in possesso, i modelli Bryton recenti non riconoscono i sensori ant+. Io ho un Bryton 410 e un Bryton 310 mi trovo benissimo nonostante sono vecchi a parte qualche problema con l'app Bryton Active ma non dipende di ciclocumputer svolgono egregiamente il loro lavoro. Anche se vecchio il 410 è ottimo.
Non ho capito se i Sigma fanno talmente cagare da essere peggiori di ciclocomputer che neanche riconoscono i sensori...
Cosa hanno di tanto terribile?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non ho capito se i Sigma fanno talmente cagare da essere peggiori di ciclocomputer che neanche riconoscono i sensori...
Cosa hanno di tanto terribile?
Non ho scritto che i Sigma fanno schifo, ho semplicemente detto che uno può scegliere anche un bryton o garmin usato sui mercatini online se ne trovano di tutti i modelli e di tutti i prezzi. Io ho 2 Bryton e mi trovo benissimo non utilizzo nessuna app abbinata scarico i miei giri su Strava ( non sono abbonato) e fino ad oggi mi trovo bene.
Comprai un Bryton 15 e non riconosceva la fascia cardio e il sensore di cadenza Ant +, avendo già un 410 decisi di prendere un 310 usato e in un attimo riuscii ad abbinare la fasscia cardio e la frequenza in un attimo. Dal 2019 utilizzo il 310 sulla mtb e il 410 sulla bdc abbinato al sensore di cadenza vecchio tipo.
I Sigma non ricordo di averli citati.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
I Sigma non ricordo di averli citati.
Mi sembrava la risposta ad una richiesta di informazioni, sul sigma rox 4.0.
Quindi meglio prendere Garmin o Bryton, anche usati, rispetto al Sigma.
Mi sa che era da interpretare diversamente a questo punto.


Ma sti sigma gps qualcuno li ha usati?
Sarei interessato, visto che in Germania sono abbastanza gettonati.
 

daniele.g

Novellino
27 Marzo 2023
2
1
61
poggibonsi (si)
Visita sito
Bici
fantic xr1 160
Ciao, io c'è l'ho. Il modello con i sensori: di pedalata e cardio. A parte i primi problemi con la app, dove non riuscivo bene a capire come collegarlo, adesso, con i diversi aggiornamento di firmware, va un po' meglio. In generale non mi dispiace: prende velocemente il satellite e funziona bene. La app secondo me lascia a desiderare, come pure l'aggancio al manubrio che è oggettivamente strano (però solido). Il mio ha un problema con il rilevamento del dislivello/altitudine e non sempre è preciso (a volte mi segna altitudini negative, boh). Per quello che l'ho pagato (intorno ai 120€ mi pare) per me va benissimo, la cartografia e la navigazione non l'ho mai provate.
Se non ti serve un qualcosa di troppo sofisticato e modaiolo (comunque di funzioni ne ha parecchie anche questo) vai tranquillo
salve una domanda visto che ne possiede uno a me non funziona, oppure io non so come fare, il calcolo delle calorie rimane sempre a zero c'e' un modo oppure serve qualcosa per farlo funzionare ? grazie per la risposta
 

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
salve una domanda visto che ne possiede uno a me non funziona, oppure io non so come fare, il calcolo delle calorie rimane sempre a zero c'e' un modo oppure serve qualcosa per farlo funzionare ? grazie per la risposta
Nel mio ho notato che il calcolo delle calorie funziona soltanto in combinazione con la misurazione della frequenza cardiaca.
 

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Qualcuno sa se con questo ciclocomputer si possono utilizare più biciclette ?
Intendo dire se installando due distinti sensori di velocità a magnete su due bici, ci sia il modo per utilizzarli entrambi senza dover ogni volta riconfigurare il collegamento al sensore.