Sigma Rox 9.1

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
io l'ho messo in vendita a 130€ qui sul mercatino tieni presente che nuovo costa 180€ su amazon (miglior prezzo online) quindi togli l'iva e un altro pò di % di usura vien fuori quella cifra lì...anche io voglio passare ad un modello superiore. il mio ha solo 6 mesi quindi ancora 18 di garanzia, è perfetto mi ci sono trovato benissimo. Gli manca solo il gps per il resto è un grande ciclocomputer.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
buonasera, qualcuno sa come vedere sul Data center il grafico:

Zone prestazioni (watt)

Cosa non ho impostato????

Grazie per le vostre risposte


Dc 3.3
- log singolo : trascinare l'icona "zona di frequenza card." (barra in alto, contiene anche i watt) nella zona dei contenuti
- Calendario : in basso grafico con trend prestazioni settimanale/mensile

Impostazioni:
- Per Rox 9.1 zone intensità 4(+2) ; per impostazione % selezionare "dispositivo 9.1->icona a forma di corona" a sx della mascherina
- Per Rox 10.0 zone intensità 7

Dc 4.0
- log singolo : scorrere la cartella "valori" verso il basso (cursore a dx)
- Calendario : in basso scegliere tra le curve di andamento trend settimale/mensile/annuale

Impostazioni 1: "Dashboard->menu->impostazioni->zone intensità"
Impostazioni 2: Invio Rox - "Dispositivo->impostazioni" dispositivo->utente->Zone prestazioni
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, volevo per favore un informazione sul data center. sulla registrazione di un uscita con dei wait point è normale che non dia la media oraria dei tempi intermedi del giro? grazie in anticipo.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao ragazzi, volevo per favore un informazione sul data center. sulla registrazione di un uscita con dei "wait point" è normale che non dia la media oraria dei tempi intermedi del giro? grazie in anticipo.

Se ti riferisci alla media oraria compresa tra una pausa e l'altra, pare che al momento non sia visualizzabile.
Mi riferisco al Dc4.0, ma non saprei confermare se la scelta è definitiva, voluta o meno.

Prova veloce : per qualche minuto, importando un singolo log .slf dal Dc3.3, tutti i valori risultano visualizzabili.
Per visionare la lista completa dei dati bisogna cliccare sopra una delle etichette blue (pausa = Bn°) che appaiono nel grafico.
Apparentemente sembra funzionare ma in seguito il Dc va in crash. Dopo aver riavviato riamangono attivi solo 5 valori, medie escluse.

NB
In attesa di futuri adeguamenti del Dc si potrebbe risolvere il "problema" sovrapponendo ai "punti pausa" dei nuovi "punti giro".
Ulteriore alternativa, utilizzare i cursori della barra per selezionare i segmenti da parzializzare.
 
Ultima modifica:

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
grazie franzsk, mi lascia perplesso che una delle funzioni basilari dei ciclocomputer, e cioè le medie orarie, anche di più segmenti, non sia contemplata.é una funzione presente su computer di fascia ben più bassa. speriamo in eventuale aggiornamento. grazie ancora.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
grazie franzsk, mi lascia perplesso che una delle funzioni basilari dei ciclocomputer, e cioè le medie orarie, anche di più segmenti, non sia contemplata.é una funzione presente su computer di fascia ben più bassa. speriamo in eventuale aggiornamento. grazie ancora.

Solo per chiarire :
Per gestire i segmenti utilizzi le pause ? ... se non ho interpretato male il tuo "wait point" ...
Con il Rox 9.1 ?

Il Rox 9.1 dispone della possibilità di memorizzare i punti di riferimento.
Possono essere selezionati in corsa, premendo il pulsante Rox o inseriti a posteriori con il dc.
A casa scaricando i dati nel dc (3.3 o 4.0) si possono visualizzare nella cartella "giri" i dati intermedi tra un punto e l'altro , con le varie medie per tipologia.
Nel Dc 3.3 le cartelle "giri" e "pause" erano strutturate nella stessa maniera dalla versione Dc 4.0 la cartella "pause" è stata, per ora, ridimensionata.

In ogni caso anche nel Dc4.0 una soluzione alternativa per suddividire e analizzare un percorso per segmenti è sempre disponibile come ho già indicato nel post precedente.
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
mi spiego meglio: durante l'uscita per avere dei riferimenti che mi interessano, premo il pulsante rox. a casa quando scarico trovo i vari settori che mi interessano, con i vari dati, ma manca però la media oraria. non so se mi sono spiegato. grazie per la pazienza.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ummmhhhh molto strano ....

Sul Dc 3.3 i punti memorizzati (lista dati Rox 9.1) sono visibili nel grafico in verde come "L", la velocità media è indicata nella cartella inferiore "Giri" o nella lista pop-up generata dal mouse.

Sul Dc 4.0.5 i punti memorizzati (dati Rox 9.1) sono visibili nel grafico in verde come "R+numero", la velocità media è indicata nella cartella inferiore "Giri" o nella lista pop-up generata dal mouse.

NB
- Installa la Dc 4.0.5, la versione precedente aveva qualche problemino ... non che questa sia perfetta, però va meglio !!!
- Verifica di aver attivato correttamente il "Formato velocità" altrimenti compare "min/km"


Controlla bene, la media oraria dei segmenti dovrebbe uscire ... prima o poi !!!! :-x
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
franzsk, confermo quanto dici. il rox è il 9.1 aggiornato all'ultima versione. nel giro registro i vari r1..r2..ecc., li visualizza sotto con tutti i dati eccetto la media che segna 0.al prossimo giro verifico se non sbaglio qualcosa. ti faccio sapere.ciao e grazie.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Beh, bisognerebbe analizzare l'attuale log esportandolo come file .slf
Utile per verificare cosa ha registrato il Rox ... se vuoi, senza impegno, potresti eventualmente allegarlo ad un post.

Non utilizzo il Rox 9.1 da tempo sono passato al 10.
Nel Dc 4.0.5 ho trasferito i vecchi log 9.1 per mantenere lo storico, i dati erano stati importati (2 anni) tramite il vecchio Dc 3 e risultano corretti.

Forse il nuovo Dc 4.0.5 non interpreta correttamente i dati 9.1 in fase di carico, provenienza docking station+Rox 9.1 ...


Un tentativo, molto semplice e veloce, ipotesi di pseudo potenziale ripristino :

- Esportare il log in formato .slf come backup di sicurezza.
- Selezionare nella cartella "giri" la prima riga, corrispondente al giro "R1", il cursore triangolare verde (in barra) dovrebbe posizionarsi nel punto kmetrico corrispondente.
- Cancellare il "giro" selezionando il bidoncino, non spostare il cursore verde in barra.
- Selezionare menu in alto a dx e cliccare su "Inserire giri" ; viene ricreato il punto giro "R1".
- Controllare se il valore della velocità è stato aggiornato ...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao franzsk, ho fatto come mi hai consigliato e tutti i valori sono a posto! per cortesia mi dai un parere sul rox 10, e pro e contro rispetto al 9? ciauuu....

Ciao, il Rox 10.0 è semplicemente la diretta evoluzione del 9.1 grazie alla presenza del GPS.

Troverai in aggiunta :
- Display, leggermente ridimensionato
- Videate, varie tipologie
- GPS (solo GPS no Glonass)
- Trasmissione, Ant+ (possibilità di utilizzare sensori di terze parti)
- Gestione Potenza, simulazione software integrata e opzionale con Power meter esterno Ant+
- Strava, upload diretto/indiretto dei percorsi

Non troverai :
- Ghost race (funzione eliminata)

Sia il 9.1 che il 10.0 sono prodotti semplici, solidi ed affidabili.
Il 10.0 con qualche limitazione funzionale rispetto ad altri modelli della concorrenza però più costosi.
Per la scelta dipende dalle tue esigenze/necessità e dal budget disponibile.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
90b3f2a37587c3bd9639b5e2fae51cbd.jpg


C'è qualcuno che ce la x il rox ????

Volevo sapere se è una cosa seria e quanto sporge dal manubrio

Grazie
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ho da poco aggiornato il precedente Datacenter 3 all'ultimo 4.0.7. Qualcuno sa aiutarmi su queste due otimizzazioni che non sono riuscito a risolvere, entrambe in Dashboard?
La prima, nell'Activity feed non si può far nascondere il Log, per non avere di ogni allenamento il doppio report? Invece nella Sezione Statistica, impostando il Mese, mi visualizza 11 mesi, ma non si possono scorrere per avere un confronto fra mesi dello stesso Anno? Grazie
 
Ultima modifica: