Sigma Rox 9.1

asghy

Novellino
29 Luglio 2010
50
1
Varese
Visita sito
Bici
homemade
Per registrare il LOG devi premere per oltre 2 secondi il pulsante "ROX" e poi premere "Start" in alto a dx !
Vedrai "Rec" attivo sullo schermo ...
Per terminare il LOG premere "ROX" per 2sec.. e premere in alto a dx "Stop" !

Per caricare il LOG nel DATACENTER devi collegare la Dock+ROX al PC ... vai in Dati Allenamento e seleziona l'etichetta in Verde "Importa Dati" ... etc.

I dati dei LOG non sono visibili nel "ROX" ... puoi azzerare la memoria Tour e in contemporanea fai partire il Tour e poi il LOG ... al termine del giro nel "ROX" vedi i dati riassuntivi del Tour ....

NB
Ricordati di settare il ciclo di campionamento dei dati da 5 o più secondi ...
E di azzerare abitualmente la memoria dei LOG dal Datacenter per non trovarti in azione con la capienza azzerata !!!

Per altri dettagli verificare sul manuale o pdf a corredo !!!!
GRAZIEo-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
NB
Ricordati di settare il ciclo di campionamento dei dati da 5 o più secondi ...
E di azzerare abitualmente la memoria dei LOG dal Datacenter per non trovarti in azione con la capienza azzerata !!!

Giustissimo. Anzi penso che converrebbe azzerrare OGNI VOLTA i dati onde evitare di saturare la memoria log.

Reitero la precedente domanda, magari son più fortunato ora :-P: c'è grossa differenza (a livello di dati ottenuti) nel settare il ciclo ci campionamento tra 5, 10 o più secondi?
Perchè magari uno d'istinto setta 5sec., poi però magari tra 5 e 10 non c'è chissà quale differenza ed allora...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Giustissimo. Anzi penso che converrebbe azzerrare OGNI VOLTA i dati onde evitare di saturare la memoria log.

Reitero la precedente domanda, magari son più fortunato ora :-P: c'è grossa differenza (a livello di dati ottenuti) nel settare il ciclo ci campionamento tra 5, 10 o più secondi?
Perchè magari uno d'istinto setta 5sec., poi però magari tra 5 e 10 non c'è chissà quale differenza ed allora...

Dall'inizio ho impostato l'intervallo di archiviazione in 5 sec. (15 ore) ... non ho mai testato gli altri intervalli ... 10,20,30 sec. corrispondenti a 30,60,90 ore

Non mi pongo il problema relativo alla capacità di archiviazione ridotta a 15 ore ... mi sono imposto di scaricare i dati del LOG e azzerare la memoria dopo ogni uscita !!!
Quasi TETESCO come il ROX !!!! :mrgreen:

PS
Bevi di meno ... :-P !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dall'inizio ho impostato l'intervallo di archiviazione in 5 sec. (15 ore) ... non ho mai testato gli altri intervalli ... 10,20,30 sec. corrispondenti a 30,60,90 ore

Non mi pongo il problema relativo alla capacità di archiviazione ridotta a 15 ore ... mi sono imposto di scaricare i dati del LOG e azzerare la memoria dopo ogni uscita !!!
Quasi TETESCO come il ROX !!!! :mrgreen:

Di questi tempi ci andrei cauto....
:-)

PS
Bevi di meno ... :-P !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Forse stai facendo un po' di confusione oppure se è una battuta...francamente mi sfugge il senso.
(Tanto più che sono assolutamente astemio...)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Forse stai facendo un po' di confusione oppure se è una battuta...francamente mi sfugge il senso.
(Tanto più che sono assolutamente astemio...)

L'hai postato tu per primo l'emoticon dell'alcolizzato, no ? ;nonzo%
Pensavo volessi dimenticare il fatto che nonostante le tue insistenze nessuno ti rispondesse !!!
Era una battuta ... o-o
.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.922
2.136
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Un consiglio: sto per iniziare il mio secondo anno di attività e vorrei fare un programma basato sulla potenza.
ritenete che il rox 9.1 sia strumento idoneo per basare un allenamento sulla potenza, oppure passo direttamente al Garmin Vector (con 1500 € di differenza)?

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Un consiglio: sto per iniziare il mio secondo anno di attività e vorrei fare un programma basato sulla potenza.
ritenete che il rox 9.1 sia strumento idoneo per basare un allenamento sulla potenza, oppure passo direttamente al Garmin Vector (con 1500 € di differenza)?

No, non direi che è uno strumento idoneo..
Ci sono altri thread dove si discute sull'allenamento con strumenti di misurazione di potenza tipo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=133266

Sul vector ti direi che se e quando uscirà vuoi fare da beta tester aspetto volentieri la tua recensione :mrgreen:

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare il Sigma rox 9.1 e avendolo trovato online a 190€ ci stavo facendo un pensierino(ancora devo informarmi nel mio negoziante quanto costa).
Le cose che vorrei avere nel computerino è il cardio, il conta pedalate, che mi calcoli il dislivello, la pendenza e che possa trasferire i dati sul pc.
Da quel che ho letto il rox dovrebbe avere tutte queste funzioni e poi la modalità Ghost Race la trovo molto utile, così posso sapere se su un dato percorso sono migliorato o meno.
Quello che vorrei chiedervi a voi è:
Me lo consigliate?
Con il software vi trovate bene?
Secondo voi faccio bene ad acquistarlo adesso o dovrei aspettare un pò nel caso il prezzo si abbassi?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.959
101
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Probabilmente in settimana mi arriverà il Rox 9.1 e anticipando i tempi vorrei chiedervi per caso che numero devo digitare come dimensione ruota.

Se vuoi essere sicuro e preciso devi misurare appunto la circonferenza della ruota:
- controlli che le gomme siano gonfiate correttamente
- gira la ruota davanti finchè la valvola non è in basso (diciamo perpendicolare col pavimento)
- fai un segno per terra
- fai andare avanti la bici finchè la ruota non ha fatto 3 giri completi (dico 3 per avere un errore di misurazione minore)
- fai il segno nuovamente quando la valvola è di nuovo verso il basso
- misuri la distanza tra i due segni (sarà attorno ai 6,2-6,3 metri...)
- ora fai la misura trovata in millimetri diviso 3 e trovi la circonferenza da impostare sul computer!!!! (a me ad esempio 2097) o-o

PS. Vuoi essere ancora più perfettino e pignolo? Quando fai avanzare la bici in avanti per i 3 giri della ruota salici sopra!!! o-o

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Se vuoi essere sicuro e preciso devi misurare appunto la circonferenza della ruota:
- gira la ruota davanti finchè la valvola non è in basso (diciamo perpendicolare col pavimento)
- fai un segno per terra
- fai andare avanti la bici finchè la ruota non ha fatto 3 giri completi (dico 3 per avere un errore di misurazione minore)
- ora fai la misura trovata in millimetri diviso 3 e trovi la circonferenza da impostare sul computer!!!! (a me ad esempio 2097) o-o

PS. Vuoi essere ancora più perfettino e pignolo? Quando fai avanzare la bici in avanti per i 3 giri della ruota salici sopra!!! o-o
pensavo ci fosse una misura standard.
va bene proverò a fare come mi hai detto

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
- fai un segno per terra

ho provato a fare come mi hai detto anche se ho fatto girare solo una volta la ruota, e mi è uscito come valore 2125.
Dici che va bene?