Silvino Grandis

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Sono nato più di 30 anni fà in una piccola bottega di Verona, dalle abili mani di un artigiano che con i "telari" ci sapeva proprio fare, il suo nome era Silvino Grandis. Ho riposato per 30 e più lunghi anni nel magazzino di questa officina che col tempo è cresciuta ed ha più volte cambiato sede, ho rivisto la luce a fine anno 2010 quando il figlio di quell'artigiano che mi ha plasmato, Ezio Grandis, mi ha riportato al mondo reale. Penso non sia un semplice ritorno, di una semplice moda, sono sopratutto un testimone della devozione al credo di Silvino Grandis: "La bicicletta artigianale, un'arte più che un lavoro vero e proprio".
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Il mio Gruppo è un campagnolo C-Record.
La sella è una Concor personalizzata Grandis.
Pipa e manubrio 3ttt.
Le ruote sono assemblate con mozzi Super Record e cerchi tubolare Campagnolo Sigma Chrono Oxide.
Pedali Look.
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bellissima,punto e basta.
Eleganza e classe unite ad un ottimo gusto per l'assemblaggio,bici da veri intenditori come ce ne sono pochissime a giro.
Lieto di aver contribuito all'ottimo risultato Johnni,un onore esserci al ritiro da Ezio.
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Bellissima,punto e basta.
Eleganza e classe unite ad un ottimo gusto per l'assemblaggio,bici da veri intenditori come ce ne sono pochissime a giro.
Lieto di aver contribuito all'ottimo risultato Johnni,un onore esserci al ritiro da Ezio.

E' stato un'onore pure per me che tu ci fossi, ti devo solo ringraziare per la disponibilità e per il favore che mi hai fatto.

Grazie Luca.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Quando ricapiti in bottega chiedi ad Ezio di mostrarti la forcella da 26", uscita in illo tempore dalle sue mani, che gli ho fatto avere circa una settimana fa.
E' un gioiellino da sola, anche senza telaio.

Rammentagli che, alla prima occasione, passero' da lui a cercare un telaio da crono che ci vada bene.

Sara' per me un piacere conoscere cotanto Artista, ma la forcella non e' una scusa come il Cavallo di Troia.

Sergio
Pisa
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Quando ricapiti in bottega chiedi ad Ezio di mostrarti la forcella da 26", uscita in illo tempore dalle sue mani, che gli ho fatto avere circa una settimana fa.
E' un gioiellino da sola, anche senza telaio.

Rammentagli che, alla prima occasione, passero' da lui a cercare un telaio da crono che ci vada bene.

Sara' per me un piacere conoscere cotanto Artista, ma la forcella non e' una scusa come il Cavallo di Troia.

Sergio
Pisa

Ciao Sergio, mi pare di aver visto la forcella, forse me l'ha mostrata Campagnomo se non sbaglio, stupenda, peccato che sia una 26" sennò te l'avrei chiesta......

Ah dimenticavo, appena passo per lavoro nei dintorni di Pisa vorrei tanto conoscerti.

Un Saluto

Johnni
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ciao Sergio, mi pare di aver visto la forcella, forse me l'ha mostrata Campagnomo se non sbaglio, stupenda, peccato che sia una 26" sennò te l'avrei chiesta......
------------------------------------------------------------------------------------
L'avevo adocchiata tra tante altre, dismesse, in un negozio di Lucca.
Ne sono subito rimasto affascinato e me ne sono appropriato. Poi, l'ho fatta ricromare e sono andato a montarla su un bel telaio che avevo gia'.
Solo quando ho infilato la ruota mi sono accorto che e' da 26". Puoi immaginare la mia delusione.

La forcella e' rimasta inutilizzata nel mio garage per 10 anni almeno ed ora ho colto l'occasione per farla tornare in quel di Verona.
Come dicevo, ho speranza che dalla bottega di Grandis salti fuori un telaio adatto e degno di essa.

----------------------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, appena passo per lavoro nei dintorni di Pisa vorrei tanto conoscerti.
----------------------------------------------------------------------------------------

Any time.

Sergio
Pisa
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Quando ricapiti in bottega chiedi ad Ezio di mostrarti la forcella da 26", uscita in illo tempore dalle sue mani, che gli ho fatto avere circa una settimana fa.
E' un gioiellino da sola, anche senza telaio.

Rammentagli che, alla prima occasione, passero' da lui a cercare un telaio da crono che ci vada bene.

Sara' per me un piacere conoscere cotanto Artista, ma la forcella non e' una scusa come il Cavallo di Troia.

Sergio
Pisa
Vista....ha viaggiato sicura e al caldo in macchina mia, scortata da un orso e da uno gnomo, fino a destino. Ezio ne è rimasto entusiasta e dopo averci attaccato un artigianalissimo cartoncino con la data ed il nome del donatore, l'ha messa a disposizione nel suo salone per chi la volesse ammirare.
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
un unico commento: senza parole!!! :shock: complimenti a Silvino per l'abilità nel costruire biciclette e a te Johnni per il palato fino...poi avendoci messo le mani pure Orso col montaggio non poteva che uscire una fuoriclasse! una delle più belle bici mai viste...o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
un unico commento: senza parole!!! :shock: complimenti a Silvino per l'abilità nel costruire biciclette e a te Johnni per il palato fino...poi avendoci messo le mani pure Orso col montaggio non poteva che uscire una fuoriclasse! una delle più belle bici mai viste...o-o

Montata l'ha montata Grandis,io ho fornito il gruppo ed il manubrio completo.
A proposito...batti cassa con Johnni,i delta vengono da Carrara :mrgreen:!!!
Hai collaborato anche tu e non lo sapevi o-o,gente che squadra che siamo!!!!