simulatore Di2.... esiste ?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quindi per il mio edge 1000 devo solo comprare un rilevatore o roba simile ?

probabile devi scaricare solo l'aggiornaemnto

non serve nessun rivelatore, imposti denti di corone e pignoni e fissi una posizione... tipo 50.11..poi il computerino inizierà a contare le cambiata e saprà quiandi dove si trova la catena

almeno così mi è stato spiegato

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON

no ma aspetta, come fa a contare le cambiate se non ha una sorta di sensore applicato da qualche parte ???

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e no questo è solo il trasmettitore wifi per il sistema Di2, in pratica per usare questo devi già avere il sistema Di2

io intendevo una cosa che leggesse il rapporto su un cambio tradizionale a cavetto d'acciaio

Non c'e', pero' ho gia' visto almeno due software che, con buona approssimazione, stimano i rapporti usati. Usando i dati di guarnitura, pacco pignoni, diametro ruota, velocita' e cadenza.
Non sono precisissimi ma al momento non ho visto altro.

Che dialoga con Garmin, a quanto ne so io, per il momento c'e' solo il D-fly di Shimano.

carlo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
e no questo è solo il trasmettitore wifi per il sistema Di2, in pratica per usare questo devi già avere il sistema Di2

io intendevo una cosa che leggesse il rapporto su un cambio tradizionale a cavetto d'acciaio

Scusa non avevo letto.
Non credo, so che sui ciclocomputer Sigma Rox c'era una funzione che ti indicava lo sviluppo metrico

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho chiesto un simulatore non un trasmettitore, direi che la differenza è sostanziale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pero' hai chiesto che "trasmette il dato con tecnologia Ant+ al Garmin", parole tue.

Altrimenti sui meccanici, sempre a mia conoscenza, c'e' (c'era?) il flightdeck di shimano e l'ergobrain di campagnolo, ma non trasmettono, non registrano non si interfacciano col Garmin.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie Carlo mi sembrava strano...

Io adesso sto usando il programma Fitfilerepair che stima dalla cadenza e VELOCITA la cambiata e poi mostra le varie statistiche
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carlo mi sembrava strano...

Io adesso sto usando il programma Fitfilerepair che stima dalla cadenza e VELOCITA la cambiata e poi mostra le varie statistiche
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Lo stesso programma (ho una linea diretta con Mathias ) legge anche i dati del Di2 e mostra le statistiche, non cosi' dettagliate come il sito che ti ho postato ma piu' che sufficienti

carlo