In effetti le mie rotule tendono all'esterno quindi...ma riesci a pedalare con con quel coso senza fastidi?compressioni,spostamenti etc.?
In effetti le mie rotule tendono all'esterno quindi...ma riesci a pedalare con con quel coso senza fastidi?compressioni,spostamenti etc.?
Il tuo problema. è che hai il vasto mediale floscio.
Rafforzalo e vedrai che la tua rotula si sistemerà ancora al suo posto.
senza quel coso mi fermo dopo 20 km!!!In effetti le mie rotule tendono all'esterno quindi...ma riesci a pedalare con con quel coso senza fastidi?compressioni,spostamenti etc.?
ragazzi, cercando nei vari post ho trovato molte discussioni aperte sul dolore alla rotula. in effetti sembra che sia una sindrome molto frequente (ne soffrirebbe 1 persona su 4) anche se non particolarmente grave che si contrasta principalmente attraverso il mantenimento di un buon tono muscolare.
nei prossimi giorni mi sottoporrò a radiografia e visita ortopedica e vi farò sapere la terapia.
intanto vorrei chiedervi -per quando il dolore sarà sparito- come sviluppare i quadricipiti, in particolare il vasto mediale obliquo: palestra e lavori specifici? o va bene anche la bicicletta?
ragazzi, mentre aquila prepara le dispense con gli eserciziio vi comunico che da qualche giorno sto usando un ottimo prodotto della Gibaud, specifico per sindrome rotulea e l'uso sportivo.
si tratta di una ginocchiera elastica che mantiene la rotula in asse. ci si pedala a meraviglia, non dà nessun fastidio e funziona alla grande.
Si chiama ROTULGIB. dal sito del produttore:
![]()
E' un dispositivo medico CE
Indicazioni
Sindrome rotulea
Condrite rotulea post-traumatica
Sublussazione rotulea
Artrosi femoro-patellare
Tendinopatia rotulea
Periostite
Malattia di Osgood Schlatter
Attività sportiva
Controindicazioni
Traumi in fase acuta
Caratteristiche
Foro di decompressione rotulea.
Centraggio rotuleo e ammortizzatore tendineo garantiti da un anello viscoelastico morfoadattabile.
Decompressione del cavo popliteo.
Composizione Tessile
44% poliestere
25% elastodiene
29% fibra di gomma
2% elastan
io mi ci trovo molto bene...
vi sapro sapere.