Sistema antifurto valido?

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Simulando un paletto con l'asta centrale del cavalletto, ho provato ad usare così il Kryptonite mini evolution. Pro e contro...
 

Allegati

  • 03092013160.jpg
    03092013160.jpg
    119,7 KB · Visite: 143
  • 03092013161.jpg
    03092013161.jpg
    114,5 KB · Visite: 130
  • 03092013162.jpg
    03092013162.jpg
    118,6 KB · Visite: 124

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'ideale è due lucchetti Kryptonite oppure uno che abbia anche la corda per legare la ruota anterirore con quella posteriore e chiuderle insieme dentro il lucchetto Kryptonite!
Ne ho uno anch'io e mi sento sicura e molto meglio rispetto alle altre catene quasi inutili
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
[MENTION=25196]Alx[/MENTION]ley: in circostanze adatte aprono o tagliano qualsiasi cosa. Io spererei così di poter fare servizi di 15 minuti, anche in zone metropolitane a rischio...
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION]: Due lucchetti is megl' che uan, ma pesano e ingombrano non poco. In compenso si fa un po' di ginnastica in più ;-) ll cavo flessibile è certamente più pratico, io stesso lo uso in paese da diversi anni senza aver avuto mai problemi. Temo però che in certi luoghi ad alto rischio di furto non durerebbe molto, anche se di diametro elevato, in quanto può essere tranciato in pochi secondi da un buon tronchesino (vd. YouTube).
Un u-lock, invece, è un dissuasore più efficace, perché per aprirlo ci vuole un tagliabulloni serio o una smerigliatrice, e non tutti vogliono farsi notare tanto.

Forse, però, sono troppo pessimista. Il fatto è che dovrò stare a Roma, zona centro storico, per qualche tempo e non so che troverò. Voi che dite, com'è da questo punto di vista la capitale?
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Un bel cancelletto che uso per il paese ce l'avrei già, ma dove andrò avrò lo spazio per una sola bicicletta e con quella della foto dovrei farci un po' tutto: università (parcheggio interno), servizi, shopping, ciclismo, gite fuori porta...

Diciamo che, escluso il problema dell'università, gli altri servizi non mi dovrebbero comportare più di un quarto d'ora di assenza (più o meno vigilante). Ma non vorrei sperare invano. Secondo la vostra esperienza, bici come quella della foto, che avrà un valore di ca 500 euro usata, possono stare legate così per 15 min in una zona trafficata del centro di Roma?
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Uhm, un punto debole è il reggisella, oltre che la sella. Ma per quella ne ho anche una da battaglia. E se aggiungessi al piantone un bulloncino torx da 3 per bloccare il reggi? Anche un suggerimento per il manubrio sarebbe ben accetto...

Su, coraggio, spremetevi un po'! Soluzioni possibilmente semplici, economiche ed efficaci :mrgreen:
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Spiritoso! Il trespolo mi è servito solo per non dover armeggiare all'aperto tra gli sguardi divertiti dei compaesani miei ;-), mentre cercavo di fare entrare tutto nel "mini" (e c'è ancora spazio!). Fuori dovrò trovare solo un segnale stradale o similia ben piantato per terra.
Forza meccanici, fuori le dritte...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Queste discussioni secondo me andrebbero evitate,il lavoro del ladro è già facile di suo,se poi noi gli diamo una mano spiegando nel dettaglio le nostre contromisure:cassius: "anti infame" Chiudiamola:angrymod:
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ohè, buono, buono! :-) Comunque si voglia usare un u-lock, per aprirlo ci vogliono sempre certi attrezzi, mentre i tronchesini in grado di tagliare i vari "cobra" da oltre 10 mm si trovano anche dai cinesi. Ma, piuttosto che sconfortarsi in rete per le centinaia di filmati che mostrano come scassinare gli antifurto (che, fra l'altro, i ladri conoscono benissimo), è meglio, penso, cercare di solidarizzare le nostre conoscenze e suggerire soluzioni praticabili.
Pensa che io stavo per comprare un altro chilo e mezzo di u-lock per la ruota anteriore, quando mi è venuta l'idea di questa disposizione che probabilmente è già sufficiente. Un "mini" tutto sommato è relativamente leggero: solo 900 gr :wacko:, un altro è difficile pure da sistemarlo sulla bici.

Comunque, penso che sostituirò anche qualche bullone con delle viti antifurto (e non vi dico quali :cool:), e poi che se li portino appresso tutti gli inserti possibili e immaginabili i nostri ladroni. Loro, del resto, se vogliono, sanno sempre mediamente essere più furbi di noi...
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Sì, se ne trovano parecchi di questi filmati, ma riferiti agli u-lock di diversi anni fa, anche della Kryptonite, che usavano quel tipo di chiave. Oggi, le migliori serrature kryptonite e Abus non risulta che vengano aperte, devono per forza tagliarlo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.641
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Spiritoso! Il trespolo mi è servito solo per non dover armeggiare all'aperto tra gli sguardi divertiti dei compaesani miei ;-), mentre cercavo di fare entrare tutto nel "mini" (e c'è ancora spazio!). Fuori dovrò trovare solo un segnale stradale o similia ben piantato per terra.
Forza meccanici, fuori le dritte...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma vaia vaia
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Caro Mr. Green, intanto che scherzi perché non parli? Vuota il sacco, ché Firenze non è meglio di Roma e quello che va bene da te andrà bene anche da me :mrgreen: