Sistemare GIANT TCR Advanced SL usata

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Ciao a tutti. Ho acquistato usata la BDC in questione qualche mese fa e dopo vari aggiornamenti e rimedi alle magagne che aveva, sono quasi riuscito a metterla in strada.
Ho il reggisella senza expander, ne ho acquistato uno originale (fino a TCR 2019) ma non entra.
Come faccio a conoscere l'anno esatto del mio telaio cosicché possa cercare l'expander giusto?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
questo intendi??
giant-supporto-sella-x-tcr-advanced-sl-my16.jpg


posta perlomeno una foto della bici per capire il modello, oppure passa da un rivenditore Giant

sennò anche con il codice della bici sul bollino di omologazione UCI apposto sul telaio dovresti riuscire a capire di che modello si tratta.
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
No, è questo. La forma è quella ma è leggermente più grande del cannotto reggisella (integrato) e non entra. Da quello che avevo letto, in base all'anno del telaio, sono diversi. A me sembra strano ma....
 

Allegati

  • IMG_20220107_122235.jpg
    IMG_20220107_122235.jpg
    81,3 KB · Visite: 94
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No, è questo. La forma è quella ma è leggermente più grande del cannotto reggisella (integrato) e non entra. Da quello che avevo letto, in base all'anno del telaio, sono diversi. A me sembra strano ma....
non vorrei dire una cavolata ma mi pare che questo non serva sul telaio SL con il canotto integrato ma solo nei modelli inferiori con il reggisella regolabile...
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
No, è questo. La forma è quella ma è leggermente più grande del cannotto reggisella (integrato) e non entra. Da quello che avevo letto, in base all'anno del telaio, sono diversi. A me sembra strano ma....
Quello di sinistra è della Propel mentre a destra della TCR, ma non sono della TCR SL.

1162611105215c599ce88fd0e_P1010011-2-.JPG

La TCR SL a seconda della versione utilizza questo in foto o simile.

s-l400.jpg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Non è che ti sei sbagliato vedendo le scritte Giant Connect SL sui componenti della bicicletta?

Connect SL e SLR è la linea di reggisella, attacco manubrio, ruote e manubrio prodotta da Giant per le sue biciclette.

SL montata su biciclette meno costose e la SLR sulle più costose.

B_058dbf4bbb8fbec56914b44b5cc01999.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
Ciao a tutti, finalmente gli spessori sono arrivati dopo lunga attesa.
Però non riesco in tutta la mia ignoranza, a capire il loro uso. Come cazz... vanno messi?? E meno male che ho un ottima manualità nei fai da te a 360°
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, finalmente gli spessori sono arrivati dopo lunga attesa.
Però non riesco in tutta la mia ignoranza, a capire il loro uso. Come cazz... vanno messi?? E meno male che ho un ottima manualità nei fai da te a 360°
vedendo le foto direi che sia piuttosto semplice, togli il blocco nero che si infila sul canotto, appoggi gli spessori che ti servono alla fine del canotto e rimetti il reggisella, non ci vedo niente di complicato, forse quei rasamenti più sottili ma grossi vanno messi per primi a contatto con il canotto per evitare che gli spessori possano cadere dentro...
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
,
vedendo le foto direi che sia piuttosto semplice, togli il blocco nero che si infila sul canotto, appoggi gli spessori che ti servono alla fine del canotto e rimetti il reggisella, non ci vedo niente di complicato, forse quei rasamenti più sottili ma grossi vanno messi per primi a contatto con il canotto per evitare che gli spessori possano cadere dentro...
È ciò che ho fatto e proprio qua che sono nate le mie perplessità. In primis, gli spessori sono di sezione leggermente diversa dal cannotto e appoggiandoli semplicemente come tu suggerisci, a parte il ciottolare, non vedo la loro utilità. Credevo servissero per allungare il cannotto, se segato troppo corto, e nello stesso tempo rinfozare la parte terminale che potrebbe creparsi/rompersi. Così invece non hanno utilità, presumo che abbia sbagliato qualcosa
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
,

È ciò che ho fatto e proprio qua che sono nate le mie perplessità. In primis, gli spessori sono di sezione leggermente diversa dal cannotto e appoggiandoli semplicemente come tu suggerisci, a parte il ciottolare, non vedo la loro utilità. Credevo servissero per allungare il cannotto, se segato troppo corto, e nello stesso tempo rinfozare la parte terminale che potrebbe creparsi/rompersi. Così invece non hanno utilità, presumo che abbia sbagliato qualcosa
io ho segato a misura al mm quindi nella pratica non ho nemmeno mai smontato il reggisella ma in teoria non ci dovrebbe essere molto da fare e di certo stai sbagliando qualcosa...comunque non rinforzano niente ma semplicemente allungano il canotto se tagliato troppo corto...ma a questo punto non so aiutarti, ti conviene aspettare qualcuno più esperto o provare a chiedere anche nella discussione dedicata al marchio e vedrai che qualcuno ti risponde in "fretta"...
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
io ho segato a misura al mm quindi nella pratica non ho nemmeno mai smontato il reggisella ma in teoria non ci dovrebbe essere molto da fare e di certo stai sbagliando qualcosa...comunque non rinforzano niente ma semplicemente allungano il canotto se tagliato troppo corto...ma a questo punto non so aiutarti, ti conviene aspettare qualcuno più esperto o provare a chiedere anche nella discussione dedicata al marchio e vedrai che qualcuno ti risponde in "fretta"...
Anch'io ho supposto che servissero per allungare il cannotto, ma a mio avviso dovrebbero essere di sezione uguale al cannotto stesso.
 

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
73
22
55
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
E figuriamoci se me ne andava bene una. Così siamo già a 2 ordini cannati. Mi ci spessoro il culo Maremma Cane Maiala Impestata
Accidenti a quegli stronzi di Taiwanesi becchi che non potevano fare normali cannotti regolabili, no, facciamoli fissi, che si segano, così se uno compra la bici usata se lo prende...
Figuriamoci adesso se li trovo del 2011. Nel caso, quale/i soluzione/i alternativa/e (se esistono)??