sistemare manubrio in acciaio arrugginito

pironman

Novellino
16 Maggio 2012
6
1
Visita sito
Bici
broccardo
io e il papà della mia ragazza stiamo facendo un regalo alla mia ragazza, lui mette i soldi e io il lavoro, ha preso una vecchia bici da passeggio e la sto mettendo apposto.
il telaio l'ho gia verniciato, bianco con il nome della mia ragazza (eva) scritto in rosa, al posto della marca della bici (è una atala), più varie decorazioni con fiori e cuori sempre rosa (a casa ho il plotter, mi sono fatto le maschere così le scritte non sono adesivi ma sono verniciate).

ora, c'è il manubrio che, da originale, sarebbe stato in un bell'acciaio cromato, ma ora ha tutti dei puntini di ruggine, come lo posso sistemare in modo che duri?

io avevo pensato di carteggiarlo e poi darci sopra la vernice trasparente, così viene anche un bell'effetto spazzolato, ma poi il trasparente attacca sul metallo?
ci vorrebbe un aggrappante, ma quelli di solito sono colorati e non trasparenti, quindi come lo potrei fare?

grazie

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Fermati
Se la cromatura e' ancora in buono stato ma con qualche puntino di ruggine la puoi recuperare facilmente
Ti serve solo
- sidol (lo trovi al super)
- pagliette 3M antigraffio (quelle blu). Ocio che aiamo quelle antigraffio se no viene una cagata
Dagli di olio di gomito vedrai torna nuova
Se vuoi poi puoi dargli del trasparente acrilico ma io non lo farei la cromatura si mantiene comunque bene
Romanticone o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
per come recuperare il manubrio non saprei, ma posta una foto a lavoro finito mi incuriosisce troppo questa bici super romantica