Sito maglia-ciclismo.com, sospetto?

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike

QUALCUNO HA MAI COMPRATO QUI?...LORO AFFERMANO CHE E' MATERIALE ORIGINALE E NON COPIE...NESSUNO MAI COMPRATO? GRAZIE.
Vero tarocco cinese.
Non che poi la merce non arrivi eh, ma è merce contraffatta.
Le stesse cose su AliExpress costano la metà.
Ma sempre di copie si tratta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.795
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

QUALCUNO HA MAI COMPRATO QUI?...LORO AFFERMANO CHE E' MATERIALE ORIGINALE E NON COPIE...NESSUNO MAI COMPRATO? GRAZIE.
ovviamente loro (non si sa chi siano, dato che sul loro sito non danno indicazioni sul nome della società, sede eccetera, ma nella sezione 'chi siamo' pubblicano un trafiletto malamente tradotto dall'inglese con un traduttore automatico) non ti vengono certo a dire "siamo dei truffatori che hanno solo interesse a mettere le mani sui tuoi dati sensibili, in particolar modo su quelli della tua carta di credito", ma cercano di ingolosire chi è propenso a cascarci...

ps: nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, non mi pare il caso...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.795
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma nessuno ha mai comprato cosi da dare conferma?
ha tutte le caretteristiche del sito fake costruito per carpire i dati personali e quelli della carta di credito: assenza delle comuni indicazioni commerciali (nome della società, sede, contatti), prezzi assurdi, disponibilità di tutti i modelli e le taglie, indicazioni fatte col traduttore automatico (vedi "offriremo il trasporto veloce per tutto il fiscale vendita world.No, miglior servizio, benvenuto a raccogliere questo sito e dire ai vostri amici e parenti, acquisto felice!" in 'spedizioni e resi').
negli anni ne abbiamo visti a dozzine così, qualcuno (pochi, a dire il vero) ci è cascato e ci ha rimesso i suoi soldi, quando non è stato vittima di furto di identità; comunque, se vuoi fare da cavia, fai pure.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche perché non sono un fanatico del risparmio a tutti i costi e se un prodotto è valido e soprattutto italiano, sono il primo a voler premiare tutti gli sforzi che vengono fatti da chi cerca di non affogare in un mercato pieno di squali.
Per cui, così come son stato felice di premiare l'eccellenza italiana comprando una Pinarello, così sono stato ben lieto di comprare un casco della Kask, 100% italiana a discapito del nome esotico.
con il Kask hai fatto centro...con la Pinarello hai comprato la più cinese delle bici italiane.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

QUALCUNO HA MAI COMPRATO QUI?...LORO AFFERMANO CHE E' MATERIALE ORIGINALE E NON COPIE...NESSUNO MAI COMPRATO? GRAZIE.
Sono Cinesate nella migliore delle ipotesi,se non dei truffatori on line.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.795
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non riporta nemmeno la partita IVA, che va invece obbligatoriamente messa.
non tanto la partita IVA, che non credo sia obbligatoria in tutti i paesi del mondo, quanto il fatto che manchino totalmente indicazioni sull'azienda: ragione sociale, sede fisica, informazioni di contatto che non siano un box da riempire (vedi ad esempio come si presenta un ottimo sito come bike24: https://www.bike24.com/imprint.html )
questa mancanza solitamente è un sicura indicazione di sito fake, se ci mettiamo poi i testi fatti col traduttore automatico, la disponibilità illimitata di prodotti ed i prezzi fuori da ogni logica direi che ne abbiamo la certezza.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non tanto la partita IVA, che non credo sia obbligatoria in tutti i paesi del mondo, quanto il fatto che manchino totalmente indicazioni sull'azienda: ragione sociale, sede fisica, informazioni di contatto che non siano un box da riempire (vedi ad esempio come si presenta un ottimo sito come bike24: https://www.bike24.com/imprint.html )
questa mancanza solitamente è un sicura indicazione di sito fake, se ci mettiamo poi i testi fatti col traduttore automatico, la disponibilità illimitata di prodotti ed i prezzi fuori da ogni logica direi che ne abbiamo la certezza.

Io mi fermerei già a quello..........
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

QUALCUNO HA MAI COMPRATO QUI?...LORO AFFERMANO CHE E' MATERIALE ORIGINALE E NON COPIE...NESSUNO MAI COMPRATO? GRAZIE.
Sa di fregatura lontano un miglio
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non tanto la partita IVA, che non credo sia obbligatoria in tutti i paesi del mondo, quanto il fatto che manchino totalmente indicazioni sull'azienda: ragione sociale, sede fisica, informazioni di contatto che non siano un box da riempire (vedi ad esempio come si presenta un ottimo sito come bike24: https://www.bike24.com/imprint.html )
questa mancanza solitamente è un sicura indicazione di sito fake, se ci mettiamo poi i testi fatti col traduttore automatico, la disponibilità illimitata di prodotti ed i prezzi fuori da ogni logica direi che ne abbiamo la certezza.
E' obbligatoria per un sito con sede in Italia. In effetti, non compare nessuna indirizzo di un luogo fisico (o almeno io non l'ho trovato), quindi può essere chissà dove nel mondo. E comunque il fatto che non ci sia nessun indirizzo di un luogo fisico è un ulteriore tassello che si innesta sui sospetti.