Sivende affidabile a Firenze

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Mi potreste indicare un sivende serio ed affidabile a Firenze città.
Grazie mille.

Come puoi capire dal mio profilo non ho grandi rapporti con i sivende locali, però qualche visitina l'ho fatta. Non so dirti se hanno prezzi eccezionali, ma quando ho avuto bisogno di loro si sono comportati in maniera professionale, e parlo di Cicli Conti, Manila bike e Cicli Poccianti (Quasi a Sesto Fiorentino).

Con questo non escludo che ci siano altri negozi seri, semplicemente non ci sono mai entrato e non te ne so dire nulla. Parlo di negozi alle volte anche molto conosciuti come Pro-bike, Bicisport, Florence by bike, Sergio Bianchi, Universo bike ed altri... Mi scuso per non aver nominato qualcuno

Chiaramente ci sono anche i più vistosi Nencini e Decathlon.... con i loro pro e contro

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Grazie mille.

Dipende cosa stai cercando, ogni negozio ha le sue particolarità.
Se hai da comprare abbigliamento, o hai da comprare una bicicletta la differenza può essere notevole.

Se hai bisogno di una camera d'aria o di una pompa è indifferente.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Se è alla 1a bici..gli potrei dire DOVE NON ANDARE.

La mia 1a bici fu spacciata seminuova, per poi sentirmi dire (quando andai a cambiarla da un altro negoziante che l'alluminio era sfibrato al limite della rottura).

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Se è alla 1a bici..gli potrei dire DOVE NON ANDARE.

La mia 1a bici fu spacciata seminuova, per poi sentirmi dire (quando andai a cambiarla da un altro negoziante che l'alluminio era sfibrato al limite della rottura).

Questo mi preoccupa (anche io pedalo su alluminio), quanti km ci avevi fatto? E quanti te ne aveva dichiarati il venditore?

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
Grazie mille.

ciao se sei interessato SCOTT, FOCUS e da adesso anche CERVELO posso consigliarti MANILA Bike all'isolotto.
con me ottima professionalità e pazienza!!!
la mia l'ho presa lì e me l'ha riassembalata completamente lui...nel caso chiedi di Carlo che da una mia impressione è quello che più ci azzecca!
Ciao

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Assolutamente Poccianti a S.Fiorentino (Colnago,Specialized,Cervelo,Bianchi) ed in seconda battuta Bicisport a Firenze (Cannondale, Bianchi,Pinarello,Look). Sia il primo che il secondo sono ben forniti in abbigliamento ed accessori compreso quelli elettronici (entrambi hanno sia Garmin che Polar).
Il primo è più vecchio stile, sembrano degli amici prodighi di consigli, seguono il ciclismo da una vita. Prima c'era il padre ora Poccianti Silvio (persona squisita) ed adesso anche i suoi figli che si occupano in particolar modo di manutenzione meccanica (entrambi corrono, uno dei due ha vinto il circuito del Granducato nella sua categoria). Persone semplici e affidabili.
Il secondo è un altro bel negozio, molto professionale. Spesso c'è un po' troppa confusione causata dalle tante persone che frequentano il negozio (molto probabilmente perchè lavorano bene).
Secondo me se prendi uno dei due non sbagli, decidi tu su quello che sono le mie indicazioni o, ancora meglio, fai un salto in entrambi i posti.
Questo sempre in base alle mie esperienze.....

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Assolutamente Poccianti a S.Fiorentino (Colnago,Specialized,Cervelo,Bianchi) ed in seconda battuta Bicisport a Firenze (Cannondale, Bianchi,Pinarello,Look). Sia il primo che il secondo sono ben forniti in abbigliamento ed accessori compreso quelli elettronici (entrambi hanno sia Garmin che Polar).
Il primo è più vecchio stile, sembrano degli amici prodighi di consigli, seguono il ciclismo da una vita. Prima c'era il padre ora Poccianti Silvio (persona squisita) ed adesso anche i suoi figli che si occupano in particolar modo di manutenzione meccanica (entrambi corrono, uno dei due ha vinto il circuito del Granducato nella sua categoria). Persone semplici e affidabili.
Il secondo è un altro bel negozio, molto professionale. Spesso c'è un po' troppa confusione causata dalle tante persone che frequentano il negozio (molto probabilmente perchè lavorano bene).
Secondo me se prendi uno dei due non sbagli, decidi tu su quello che sono le mie indicazioni o, ancora meglio, fai un salto in entrambi i posti.
Questo sempre in base alle mie esperienze.....

Poccianti e Bicisport sono i miei due negozi.
Competenza e scelta, dal 1° livello fino all'agonista e professionista.
Mai guardare solo i prezzi...

gigione35

Novellino
11 Luglio 2006
12
0
Bagno a Ripoli Fi
Visita sito
Bici
Colnago C50
Confermo quanto scritto da noidavane riguardo a Cicli Poccianti, estremamente gentili, competenti disponibili e forniti. A me ha fatto provare una coppia di Marchisio Carbozefir usate prima di decidere l'acquisto.................
Saluti Luigi