Skiroll

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Un giorno imparero' a frenare...... giuro! :wacko:

eheeh c'è sempre da imparare... o-o

Anche io ho provato diverse volte i roller ed in effetti sono molto più "maneggevoli" rispetto agli skyrolls...

Non so, penso che la massima espressione dei roller sia in pianura invece per gli skyrolls in salita (guai a fermarsi... :mrgreen: :cry: )

buone skyrollate

Simo
 

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
frenare con i pattini inline in discesa,ma quando mai,si può fare un po' di spazzaneve,provare con il tampone ma appena molli un attimo prendi tanta di quella velocità che hai solo una possibilità,che qualcuno alscolti le tue preghiere.

il tampone l'ho tolto, tanto non serve ad una mazza!, si puo' provare mettendo un pattino di traverso, ma oltre a rovinare le ruote, se si e' preso un po di velocita' non serve a nulla. L'ultima volta (un mese fa, circa) mi sono tuffato ad angelo su di un campo sulla destra della strada, fortunatamente era stato arato di recente e l'atterraggio e' stato ben morbido... :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
qui trovi
COME SCEGLIERE LO SKI ROLL ...

per iniziare và bene o un tre route per il passo alternato o un due route lente per lo skating. esistono anche i combi che si possono usare per entrambe le tecniche. eviterei i modelli da gara perchè oltre che costosi sono troppo veloci sopratutto per la pianura...
per lo sterrato non si usano o meglio ho visto qualche filmato ma è una forzatura e bisogna essere dei funamboli per riuscire a fare più di allenamento senza farsi male :mrgreen:

;nonzo% eventualmente chiedete ancora
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Resuscito questo post.
Mi ha preso anche a me sta cosa degli skiroll in preparazione a qualche sciata quando ci sarà neve, ed eventualmente se capita per la maratona di Dobbiaco.
Ho resuscitato degli skiroll che mi avevano regalato tempo che fu, non sono delle marche di cui sopra, sembrerebbero autocostruiti (un estruso di alluminio tagliato ad hoc).

Ora i dubbi sono i seguenti:
-Ruote: quelle che erano su (80mm 80A durezza) si sono letteralmente spappolate dopo pochi km (avranno avuto almeno 15 anni, dunque comprensibile). Le ho sostituite con quelle del Decathlon da 100 mm (durezza ignota, ma a tatto più dure), e il risultato è che non si riesce assolutamente a fare velocità, vado più veloce coi Roller. Consigli sulla durezza, tenendo conto che il percorso dove giro ha asfalto parecchio rovinato, quindi ruote troppo dure magari da gara hanno un effetto negativo.
-Stabilità: rispetto ai Roller, con le scarpe da sci (quelle salomon con la talloniera modello da skating) sono molto difficili da controllare, ed è difficile spingere e tenerli in velocità, è più la fatica a stare in equilibrio che la fatica a muoversi. A questo proposito, ruote da 80 al posto di 100 mm possono aiutare a renderli più stabili?