Sky roll...come cominciare????

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve a tutti:mrgreen:
Premetto che ho cominciato a documentarmi sui vari siti ma mi sembra di brancolare nel buio piu' totale
Volevo provare questo inverno a fare degli allenamenti con gli sky roll sopratutto come preparazione per la bici
La mia domanda e' questa.....la tecnica da adottare dovra' essere quella del passo alternato o dello skating???
Per cominciare dovro' prendere i modelli a 3 ruote????
Non so se puo' essere di aiuto ma sui pattini ci andavo discretamente cosi come sugli sci da discesa ma stiamo parlando di "secoli fa"
Insomma datemi una mano a capire ogni consiglio sara' ben accettatoo-oo-oo-o
Grazie a tutti
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Salve a tutti:mrgreen:
Premetto che ho cominciato a documentarmi sui vari siti ma mi sembra di brancolare nel buio piu' totale
Volevo provare questo inverno a fare degli allenamenti con gli sky roll sopratutto come preparazione per la bici
La mia domanda e' questa.....la tecnica da adottare dovra' essere quella del passo alternato o dello skating???
Per cominciare dovro' prendere i modelli a 3 ruote????
Non so se puo' essere di aiuto ma sui pattini ci andavo discretamente cosi come sugli sci da discesa ma stiamo parlando di "secoli fa"
Insomma datemi una mano a capire ogni consiglio sara' ben accettatoo-oo-oo-o
Grazie a tutti
ti allenerai su percorsi in salita o pianura?

con i tre ruote vai bene in salita o falsopiano, in pianura per le braccia con spinte, passo spinta

ci sono anche degli ibridi per allemento che puoi fare entrambe le tecniche

forse per il ciclismo son migliori i due ruote da allenamento
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Salve a tutti:mrgreen:
Premetto che ho cominciato a documentarmi sui vari siti ma mi sembra di brancolare nel buio piu' totale
Volevo provare questo inverno a fare degli allenamenti con gli sky roll sopratutto come preparazione per la bici
La mia domanda e' questa.....la tecnica da adottare dovra' essere quella del passo alternato o dello skating???
Per cominciare dovro' prendere i modelli a 3 ruote????
Non so se puo' essere di aiuto ma sui pattini ci andavo discretamente cosi come sugli sci da discesa ma stiamo parlando di "secoli fa"
Insomma datemi una mano a capire ogni consiglio sara' ben accettatoo-oo-oo-o
Grazie a tutti
Anche se preparatorio alla stagione ciclistica il mio consiglio è quello di imparare un po' di tecnica magari frequentando un corso e prediligendo lo stile skating. Ma se il tuo scopo è quello di praticare uno sport invernale alternativo alla bici, ritengo sia preferibile passare direttamente allo sci di fondo, sport magnifico, rigenerante e soprattutto lontano dal traffico stradale. Ciao o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Anche se preparatorio alla stagione ciclistica il mio consiglio è quello di imparare un po' di tecnica magari frequentando un corso e prediligendo lo stile skating. Ma se il tuo scopo è quello di praticare uno sport invernale alternativo alla bici, ritengo sia preferibile passare direttamente allo sci di fondo, sport magnifico, rigenerante e soprattutto lontano dal traffico stradale. Ciao o-o
Sarebbe bello poter praticare lo sci di fondo ma purtroppo abito in un posto dove le piste da fondo non ci sono o mi devo fare 3 ore di macchina per trovarle:mrgreen:
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Sarebbe bello poter praticare lo sci di fondo ma purtroppo abito in un posto dove le piste da fondo non ci sono o mi devo fare 3 ore di macchina per trovarle:mrgreen:

IMHO potresti ricavare un ottimo beneficio nel praticare delle camminate/corse in salita con bastoni se sei comodo a qualche percorso collinare. Lo ski roll, oltre a necessitare di un minimo di apprendimento della tecnica corretta, ha l'inconveniente di doversi organizzare per la ... discesa:mrgreen:.