Smartphone fastidiosi. Alternative?

marcorusso

Novellino
16 Aprile 2023
22
3
52
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier
A distanza di 2 anni da quando ho aperto questa discussione la soluzione personalmente l'ho trovata. Ne ho parlato in questa discussione ma riporto qui tutto. Ti presento il mio cellulare per bici.

jelly-jpeg.440574


Come puoi vedere dalla foto è di dimensioni analoghe al Garmin Edge e il Varia. La cosa pazzesca è che è un telefono full-optional ed è pure scattante perché con uno schermo così piccolo non è che voglia tutta questa potenza di calcolo.

È Android, ha NFC (ci pago tutto), impronta digitale, doppia SIM e ci installi qualsiasi applicazione. Non c'è nemmeno bisogno che ti faccia un elenco. È un telefono a tutti gli effetti quindi ci va dentro qualsasi applicazione Android.

In bici lo uso con Garmin Live Track sempre attivo e lettore mp3 per la musica nell'auricolare. La batteria penso durerebbe per un giro di 20 ore. Costa sui 200 euro. Fa foto accettabili anche se è un pochino lento nella messa a fuoco.

Dopo una settimana di switch della SIM dal telefono principale (lungo 16 cm) mi sono deciso a usare questo come telefono-mini come principale. Non tornerò più indietro.
Grazie, molto interessante, sto vedendo ad esempio sul sito amazzonia che ci sono anche smartphone mini molto più economici.
Ci andrebbe la seconda sim non quella del lavoro mi basta un minimo di whatsapp e il telefono per chiamare e rispondere, che dite per questo poco che ci devo fare mi pare troppo questo da 200 euri anche uno sotto i 100 dovrebbe andar bene.