G
giantluca
Guest
Non capisco se la discussione sia stata creata per scopi seri o semplicemente per dire a chi usa Garmin o simili che sta sprecando i suoi soldi.
Ciò detto, tenere un telefono, magari anche costoso, esposto alle intemperie di uno sport outdoor e che comporta anche una discreta sudorazione (eufemismo) per me è già una risposta sufficiente al quesito.
Ma poi non è solo quello, è che il ciclocomputer è il centro stella di una rete con mille mila accessori (sensori vari, power meter, radar). Utili o inutili? Quelli che ho io (radar, sensore di cadenza e velocità) li trovo molto utili, poi il radar usato sulla sua app non è come usarlo sul ciclocomputer.
Si può fare senza? Sicuramente. Meglio Garmin o Strava? Boh, io sono un geek e per lavoro mi capita di dovermi confrontare con dispositivi elettronici/informatici che richiedono una curva di apprendimento, e francamente Garmin mi sembra una piacevole distrazione, non un certo uno stress. Per cui, per come la vedo io, Strava su smartphone non è neanche un opzione (l'anno scorso restai senza garmin per un po e usai solo lo smartwatch, per dire).
Che poi alla fine io Garmin non lo uso come strumento di misura, ma come pianificatore di percorsi, e non si tratta solamente di avere un supporto alla navigazione (che avrei anche con Strava, credo, ma forse pagando, non lo so); si tratta soprattutto di avere contezza di quello che il percorso riserverà. In questo senso, la funzione Climb Pro per me è strafica.
Saluti
Ciò detto, tenere un telefono, magari anche costoso, esposto alle intemperie di uno sport outdoor e che comporta anche una discreta sudorazione (eufemismo) per me è già una risposta sufficiente al quesito.
Ma poi non è solo quello, è che il ciclocomputer è il centro stella di una rete con mille mila accessori (sensori vari, power meter, radar). Utili o inutili? Quelli che ho io (radar, sensore di cadenza e velocità) li trovo molto utili, poi il radar usato sulla sua app non è come usarlo sul ciclocomputer.
Si può fare senza? Sicuramente. Meglio Garmin o Strava? Boh, io sono un geek e per lavoro mi capita di dovermi confrontare con dispositivi elettronici/informatici che richiedono una curva di apprendimento, e francamente Garmin mi sembra una piacevole distrazione, non un certo uno stress. Per cui, per come la vedo io, Strava su smartphone non è neanche un opzione (l'anno scorso restai senza garmin per un po e usai solo lo smartwatch, per dire).
Che poi alla fine io Garmin non lo uso come strumento di misura, ma come pianificatore di percorsi, e non si tratta solamente di avere un supporto alla navigazione (che avrei anche con Strava, credo, ma forse pagando, non lo so); si tratta soprattutto di avere contezza di quello che il percorso riserverà. In questo senso, la funzione Climb Pro per me è strafica.
Saluti