Smontacassetta Miche

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
5
25
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Ciao a tutti. Cercando su Internet non ho trovato cose molto chiare riguardanti le cassette miche. Con che chiave si smontano? Campagnolo?
Io ho un miche compatibile Shimano, non è che questo si smonta con chiave Shimano (che mi sembra anche intelligente come cosa).
Qualcuno che ha avuto esperienze con cassette miche?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti. Cercando su Internet non ho trovato cose molto chiare riguardanti le cassette miche. Con che chiave si smontano? Campagnolo?
Io ho un miche compatibile Shimano, non è che questo si smonta con chiave Shimano (che mi sembra anche intelligente come cosa).
Qualcuno che ha avuto esperienze con cassette miche?
Dipende penso se siano per campagnolo o shimano, ma la ghiera anteriore dovrebbe essere standard dunque si chiave shimano o altra marca

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.375
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io Miche per Campagnolo, uso l'utensile per Campy, tutto ok.
in realtà l'unica differenza tra l'attrezzo per ghiere Shimano e quello per Campagnolo è che quest'ultimo è un po' più sottile, per entrare più facilmente nelle ghiere Campy; prendendo l'attrezzo per quest'ultimo andrà bene anche per Shimano, mentre non sempre il contrario funziona.
la dentatura è identica.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.375
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono l'unico bigul che li ha comprati entrambe allora !
tranquillo, anch'io li ho tutti e due (quello Shimano era in una cassetta multiutensili presa in blocco... quasi quasi provo a venderlo, mai usato, anche per montare i dischi centerlock ed i pacchi pignone Shimano ho usato quello per Campy).

• Mi piace
Reactions: alespg