Smontaggio guarnitura Sram Red AXS

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
517
42
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi come si rimuove la guarnitura Sram AXS? Pare sia serrata a morte e non riesco a svitare la vite di fermo da 8mm. Possibile?
È capitato a qualcuno? Grazie ciao
Stesso problema l'ho riscontrato io oggi. La guarnitura l'ho montata io a giugno e stretto a 52Nm. Non ho aggiunto grasso oltre quello già presente...
Oggi vado per smontare e ho dovuto penare per svitare... alla fine ci sono riuscito con una lunga leva.
Dopo pulizia nel rimontaggio ho abbonato di grasso...
P.s. nel rimontare il perno della pedivella sx dal cuscinetto destro è fuoriuscita la rondella di gomma blu ( credo serva a impedire acqua di entrare...). Spero non mi crei problemi...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stesso problema l'ho riscontrato io oggi. La guarnitura l'ho montata io a giugno e stretto a 52Nm. Non ho aggiunto grasso oltre quello già presente...
Oggi vado per smontare e ho dovuto penare per svitare... alla fine ci sono riuscito con una lunga leva.
Dopo pulizia nel rimontaggio ho abbonato di grasso...
P.s. nel rimontare il perno della pedivella sx dal cuscinetto destro è fuoriuscita la rondella di gomma blu ( credo serva a impedire acqua di entrare...). Spero non mi crei problemi...
Ricordatevi che quando mettete molto grasso la coppia deve essere diminuita, moltiplicata per 0,85 altrimenti la vite si serra troppo, magari da 52 con molto grasso bastano 48
 
  • Mi piace
Reactions: tigerman82

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.080
21.705
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io avevo litigato non poco con la.guarnitura da MTB che ha lo stesso sistema, alla fine sono servite due persone e chiave lunga più tubo

Imho è un sistema che porta rogne, una guarnitura Shimano la smonti e rimonti con una facilità imbarazzante, qui bisogna prestare molta più attenzione e sudare molto di più
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.080
21.705
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi nuova bestemmiata per smontare la guarnitura Red axs, bici di nemmeno un mese e per sbloccare la vite sono servite due persone, io a tenere bici e pedale(col piede) e mio padre con chiave da 8 più tubo di 20cm :doh:
 

belvo81

Novellino
20 Luglio 2016
6
1
Visita sito
Bici
viner percfecta
buongiorno sto montando una guarnitura sram red axs 12 in dotazione con il movimento centrale mi hanno fornito uno spessore di plastica credo da 3 mm mi dite x favore dove e da che parte lo devo mettere e se lo devo mettere ? grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.665
1.393
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso