SMP....io ti amo!!!

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Oggi ho provato per la prima volta la mia SMP Stratos acquistata nuova qulache giorno fa. Il risultato: eccezionale!Non mi sarei mai aspettato un simile cambiamento. Sto divinamente, pedalo meglio più eretto e meno contratto. Non voglio dire di avere risolto subito il problema della posizione in sella, è troppo presto valutare dopo 2,5 ore di bici, però rispetto ad altre selle super leggere che ho avuto non c'è paragone. Pesa 270 gr non sono pochi ma sono 270 gr di puro confort. Davvero superconsigliatao-o

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Io quando sono passato alla SMP ho montato la stratos e le prime sensazioni sono state subito molto buone..:-) ma col passare delle uscite l'ho trovata un pò scomoda essendo un pò troppo imbottita(premetto che me l'ha consigliata il mio negoziante,io preferivo la composit/evolution)!!!poi non appena ho visto la FORMA nn ho potuto resistere..:love[1]:
Il risultato???Seduta splendida(l'uscita più corta è stata di 4 ore 30!!!) e miglioramenti sulla spinta di pedalata sia in salita che in pianura..
Poi logicamente ognuno ha il suo..:cù:e la sella è un pò soggettiva!!!

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Dopo qualche mese di tentativi malriusciti di adattamento (nonostante l'aiuto del biomeccanico per il corretto posizionamento) ho venduto da poco la stratos.
Mi trovo decisamente meglio con la composit, quella senza imbottitura e un pelo piu' stretta ma sto provando anche la SLR gel flow.

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
io ho sempre utilizzato selle italia dalla XP alla tecnologica, ma da inizio stagione sto pedalando sulla SMP Forma , che dire una vera e propria poltrona,ci potrei stare sopra una giornata e con di più nessun adormentamento e/o fastidi ,
premetto che ho 35 anni e non ho nessun problema di prostata o altro, l'ho voluta provare per curiosità e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
50
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
anche io passato da qualche settimana dalla lite 209 alla forma

che dire.... alla prima uscita si sente che è dura, ma basta già la seconda uscita per apprezzare al 100% la perfetta sintonia delle forme.

una vera poltrona

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
anche se esce un po' dall'argomento....

mi sono sempre chiesto come deve essere montata la SMP ...

perchè essendo sagomata, risulta strano metterla a bolla ????

appoggiando sulle parti più alte (centro e retro ) la mia risulta diritta ...

ma non sono sicuro che sia montata correttamente....

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Dipende, ognuno si trova meglio a suo modo, chi perfettamente in bolla chi con il becco un pò più in basso chi con un solo accenno...
Devi fare un pò di prove e andare a sensazioni

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

io l'ho montata senza bolla, un po di prove e mi sono subito adattato, ora faccio oltre 5 ore ed ho dolori dappertutto tranne che al sedere

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non posso fare a meno della SMP per guai (per fortuna leggeri) alla prostata.
Esteticamente non mi piace, però è straordinaria quanto a comodità.
Irrinunciabile.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
io ho provato una evolution per un mese quasi, ottima la seduta esattamente sulle ossa ischiatiche e ottima la spinta ma....
....che male!!!! non sono riuscito ad abituarmi, avevo le piaghe alla fine.
forse la stratos potrebbe fare al caso mio, ma comprarla solo per provarla....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come sempre ripeto.. Le selle smp sono fantastiche..
Non fatevi fuorviare delle imbottiture.. Io ne ho provate molte (glider, stratos, composit, evolution, lite, forma) e credo di poter affermare che le più comode e più funzionali per evitare schiacciamenti sono quelle meno imbottite..
Composit per chi ha bacino stretto e forma se avete bisogno di una base di appoggio più larga.
Per chi proprio non resiste senza imbottitura al limite consiglio la evolution..
Le imbottite lasciatele stare.
Io dopo aver fatto quasi un anno semi-contento con glider ho scoperto proprio con le non imbottite il piacere di andare in bici senza alcuno schiacciamento anche in presa bassa per km e km..
L'imbottitura vanifica il senso delle smp perché procura schiacciamenti o obbliga a mettere la sella con la punta troppo "in giù" .

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
311
3
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Oggi ho provato per la prima volta la mia SMP Stratos acquistata nuova qulache giorno fa. Il risultato: eccezionale!Non mi sarei mai aspettato un simile cambiamento. Sto divinamente, pedalo meglio più eretto e meno contratto. Non voglio dire di avere risolto subito il problema della posizione in sella, è troppo presto valutare dopo 2,5 ore di bici, però rispetto ad altre selle super leggere che ho avuto non c'è paragone. Pesa 270 gr non sono pochi ma sono 270 gr di puro confort. Davvero superconsigliatao-o
SMP stratos molto meno comoda del modello Composit o forma, e fà peggio il suo lavoro in quanto imbottita.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Vi risulta che la Stratos modello 2010 sia diversa dalla precedente? Ho cambiato una Stratos nera perchè era un pò consumata con una bianca e non mi ci trovo più. Ho dolori alle parti basse a livello profondo, tant'è che domani la sostituirò con una San Marco Regale.
Se si può dire, la metterò in vendita al mercatino.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS

Cosi, però mettendo uno spessore di un centimetro tra bolla e punta sella! Se la monti cosi, ti troverai in poltrona...:-o

montaggiosmpabolla.jpg