News Sofiane Sehili detenuto in Russia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.739
39.850
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me sono sempre piaciute le imprese inutili e fini a se stesse, ma ormai non è che se ne vedano più tante di "fini a se stesse": sono tutte sponsorizzate, reclamizzate, col vlog quotidiano e video finale a celebrazione.
YT trabocca di "imprese" di gente che ha "ritrovato se stessa" facendo questo e quello, o di altri che hanno fatto il record del record, inventandoselo di sana pianta, tipo la più veloce traversata da Varallo Pombia a Bojano...

La tizia che menziono nell'articolo non aveva certo il vlog quotidiano nel '38, ma la memoria dell'impresa resta. Anche perché non è che perché uno pedala deve anche avere qualcosa di interessante da dire ogni giorno...

Quindi per me va benissimo che uno voglia fare l'impresa: vai e pedala. Poi alla fine sono anche contento di sentire il racconto finale. Se invece uno per fare l'impresa di 2 mesi ne passa prima 12 a cercare gli sponsor per me sta facendo un lavoro.
Se poi uno ha bisogno di giustificare l'impresa con la scusa che raccoglie fondi per i malati di deficit di alfa-antripsina idem: sta solo coprendo una cosa inutile con il tappeto della beneficenza. Togliendo, per me, ogni senso all'impresa inutile (che ha senso proprio perché inutile) di cui in realtà si vergogna, perché oggi è veramente "inutile", nel senso più dispregiativo, se non ci metti i soldi di mezzo. Che per me è tristissimo.
Tant'è che ormai si "monetizzano" anche le foto dei piedi.
eh ma se chiedi 100€ per fare "il record da Varallo Pombia a Bojano" a uno sponsor il cumenda ti manda a "ciapà i ratt" se lo fai per la onlus delle unghie incarnite allora magari trovi quello che te ne da 200€ e metà li dai in dono alla piaga delle unghie incarnite con il resto ti ripaghi l'avventura che non ti puoi permettere da solo...

Ma è contestabile, perché è proibito nel punto dove si fa solo col treno, ma lui non è passato li, si è fatto in bici e a piedi il pezzo sino a dove sarebbe arrivato il treno comunque, ma 70km più a nord.
tutto bello ma non andrei troppo a questionare coi doganieri laggiù ecco, ad un occhio inesperto direi che sembrano poco accondiscendenti

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.543
781
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Certo che non c'è niente di male, ma viene a mancare il senso. Non sono più avventure, ma lavori "a progetto" retribuiti. E quindi il corollario è che uno deve inventarsene in continuo per rimanere rilevante e viverci. Cosi ne saltano fuori in continuo a volte senza nessun senso o talmente estremi da essere irrilevanti.

E se è "avventura" è chiaro che ci sono anche dei rischi. Se invece è tutto calcolato al mm, senza rischi e con i punti prestabiliti in cui lo sponsor ti paracaduta i copertoni di ricambio e le barrette ed i gel tanto vale farlo sui rulli.

Comunque nel caso specifico il tizio semplicemente non sapeva che in quel punto si passa solo col treno. Il visto russo lo aveva già, e per questo ha pensato che era a posto, credendo solo di aver perso il treno. Ma avrà trovato il doganiere cagacaxxo ;-)

Tra l'altro leggo che dove ha passato la frontiera è un posto dove migliaia di russi vanno ogni giorno a fare shopping perché in Cina costa meno. Quindi una specie di Ponte Tresa cinese, non il confine tra le due Koree..

Lato cinese è questa roba qui, non un campo minato:

Ponte Tresa cinese… e mi cade il cappello. Non posso che venerarti Diretúr

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.543
781
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
eh ma se chiedi 100€ per fare "il record da Varallo Pombia a Bojano" a uno sponsor il cumenda ti manda a "ciapà i ratt" se lo fai per la onlus delle unghie incarnite allora magari trovi quello che te ne da 200€ e metà li dai in dono alla piaga delle unghie incarnite con il resto ti ripaghi l'avventura che non ti puoi permettere da solo...

tutto bello ma non andrei troppo a questionare coi doganieri laggiù ecco, ad un occhio inesperto direi che sembrano poco accondiscendenti
Brutto Laughing GIF by Mediaset

• Love
Reactions: P1EMO

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono d'accordo con chi dice che le imprese inutili sono una figata (per chi le fa, che invidio e ammiro), mentre quelle sponsorizzate sono una moda oramai, a meno che non siano veramente robe molto molto sfidanti. Tipo salire in bici sull'everest sarebbe interessante, fare l'everest 5 volte sulla rampa del garage è una cagata :-)xxxx

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A casa mia si dice : "je puzza er benestare" . La base di partenza è sempre quella , solo poi diventa "lavoro" , record , influenzatori e inseguitori di influenzatori .

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.626
23.998
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me sono sempre piaciute le imprese inutili e fini a se stesse, ma ormai non è che se ne vedano più tante di "fini a se stesse": sono tutte sponsorizzate, reclamizzate, col vlog quotidiano e video finale a celebrazione.
YT trabocca di "imprese" di gente che ha "ritrovato se stessa" facendo questo e quello, o di altri che hanno fatto il record del record, inventandoselo di sana pianta, tipo la più veloce traversata da Varallo Pombia a Bojano...

La tizia che menziono nell'articolo non aveva certo il vlog quotidiano nel '38, ma la memoria dell'impresa resta. Anche perché non è che perché uno pedala deve anche avere qualcosa di interessante da dire ogni giorno...

Quindi per me va benissimo che uno voglia fare l'impresa: vai e pedala. Poi alla fine sono anche contento di sentire il racconto finale. Se invece uno per fare l'impresa di 2 mesi ne passa prima 12 a cercare gli sponsor per me sta facendo un lavoro.
Se poi uno ha bisogno di giustificare l'impresa con la scusa che raccoglie fondi per i malati di deficit di alfa-antripsina idem: sta solo coprendo una cosa inutile con il tappeto della beneficenza. Togliendo, per me, ogni senso all'impresa inutile (che ha senso proprio perché inutile) di cui in realtà si vergogna, perché oggi è veramente "inutile", nel senso più dispregiativo, se non ci metti i soldi di mezzo. Che per me è tristissimo.
Tant'è che ormai si "monetizzano" anche le foto dei piedi.

Non conosco il tipo in questione, però, se uno ha un desiderio di un impresa così, ed è un "semplice e comune" cittadino/lavoratore......diventa molto ma molto limitante pensare anche solo di farla.

Gli sponsor servono per mettere in piedi il tutto.
Ripeto, non conosco la persona, ma se dovessi mettermici io.........tra stipendio zero (perchè mi dovrei prendere aspettativa non retribuita) e tutto il materiale occorrente.........forse farei i primi 5 giorni e poi non avrei di che campare per il resto del viaggio

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non conosco il tipo in questione, però, se uno ha un desiderio di un impresa così, ed è un "semplice e comune" cittadino/lavoratore......diventa molto ma molto limitante pensare anche solo di farla.

Ripeto, non conosco la persona, ma se dovessi mettermici io.........tra stipendio zero (perchè mi dovrei prendere aspettativa non retribuita) e tutto il materiale occorrente.........forse farei i primi 5 giorni e poi non avrei di che campare per il resto del viaggio
E infatti tu non fai questo genere di cose, come il 99,999% delle persone normali.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia

Sono anch'io della stessa idea.. però se ci pensi chi ti sponsorizza lo fa per avere un ritorno mediatico o di immagine e quindi si cade sempre lì.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Siamo abituati da noi che è tutto lecito, che ci sono solo diritti, e a qualcuno piace pensare che non esistano più confini, ma queste idee sono lussi che possono permettersi solo qui, basta andare in russia, cina o altri paesi per risvegliarsi nella realtà.
Lussi??? Li definirei più evoluzione dei rapporti tra Stati democratici.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.408
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Lussi??? Li definirei più evoluzione dei rapporti tra Stati democratici.
Io invece sono d'accordo che siano lussi. Che è tutto lecito che ci sono solo diritti non ha nulla di democratico. E' anarchia dove ognuno fa quel che gli pare.
Le regole di ingresso nella propria proprietà o in questo caso nel territorio del proprio Stato sono di esclusiva competenza del proprietario. Chi vuole entrarvi le deve rispettare e se le vìola paga le punizioni che la legge del proprietario di casa stabilisce.

• Mi piace
Reactions: Lumi and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia
Io invece sono d'accordo che siano lussi. Che è tutto lecito che ci sono solo diritti non ha nulla di democratico. E' anarchia dove ognuno fa quel che gli pare.
Le regole di ingresso nella propria proprietà o in questo caso nel territorio del proprio Stato sono di esclusiva competenza del proprietario. Chi vuole entrarvi le deve rispettare e se le vìola paga le punizioni che la legge del proprietario di casa stabilisce.
Concordo ma ha ben ragione anche @IlNigno quando dice che sono un evoluzione dei rapporti tra stati (democratici e non)
Meglio la galera o essere trattenuti che una fucilata o una freccia in pieno petto :-P

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che il nostro amico Skardy ritiene lussi avere frontiere libere mentre io lo ritengo un buon rapporto di vicinato tra Stati democratici.
Fra stati democratici ci si accorda, il lusso è quando si vogliono togliere le frontiere in generale. Uno stato che rinuncia a gestire i propri confini è uno stato fallito

• Mi piace
  • Wow
Reactions: 4x16 and golias