Soglie di riferimento per brachicardico

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
oggi a seguito di visita agonistica ho scoperto.di essere brachicardico ......senza fare il Conconi come posso regolarmi con le soglie? Ovvero ho 29 anni la mia soglia max dovrebbe essere 191 .....con la brachicardia dovrei essere piú basso?

;nonzo%

Anch'io sono bradicardica, ma se ai tempi non avessi fatto il test di Conconi non avrei mai conosciuto le mie soglie di riferimento per poter tarare il cardiofrequenzimetro e, di conseguenza, i miei allenamenti.

Lascia perdere le formule empiriche, se vuoi fare le cose per bene vai in un centro specializzato e fatti il test. ;-)

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
che io sappia il test Conconi è abbastanza superato perchè si basa su riferimenti empirici e non su dati scientifici.
molto meglio il test del lattato, dove ad ogni step di potenza ti prelevano un gocciolina di sangue (mediante una puntura di spillo su un dito) e misurano l'effettivo accumulo di acido lattico nel sangue.
Credo che sia il metodo più corretto per determinare la frequenza di soglia.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
oggi a seguito di visita agonistica ho scoperto.di essere brachicardico ......senza fare il Conconi come posso regolarmi con le soglie? Ovvero ho 29 anni la mia soglia max dovrebbe essere 191 .....con la brachicardia dovrei essere piú basso?

diciamo che ci fa uno sport come il ciclismo la bradicardia è una conseguenza dell'allenamento.. sicuramente se non andassi in bici lo sarei comunque ma non in maniera così accentuata...

il solo status di bradicardico non da nessuna informazione sulle soglie..o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
che io sappia il test Conconi è abbastanza superato perchè si basa su riferimenti empirici e non su dati scientifici.
molto meglio il test del lattato, dove ad ogni step di potenza ti prelevano un gocciolina di sangue (mediante una puntura di spillo su un dito) e misurano l'effettivo accumulo di acido lattico nel sangue.
Credo che sia il metodo più corretto per determinare la frequenza di soglia.

In effetti per me l'ultimo test è stato dieci anni fa... Il tempo passa e le modalità si aggiornano! :old: