Soli o in gruppo?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
i primi 1000 km li faccio da solo in agilita' a 100-120 rpm,poi esco2 volte la settimana fino a dicembre con 15-20 agonisti udace....a volte siamo anche in 30! percorso mangia e bevi,pero' ci si aspetta ad un punto preciso se qualcuno si stacca sullo strappo per esempio,gli altri giorni esco da solo e cerco di variare da giorno a giorno,salita,scarico,lungo,ecc ecc oppure se proprio mi sento stanco RIPOSOo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io se devo fare un allenamento "seriamente"esco da solo.Non perche non voglio gli altri,anzi sono un chiaccherone e quando esco con gli altri chiacchero sempre e alla fine ho fatto un giro che non mi e servito a "quasi"niente.Certo alle volte si fa anche tra noi sul serio,però siccome siamo in tanti e c'e quello che va di più e c'e quello che va di meno alla fine non sei mai un gruppo e ti fai magari un tratto bene,poi quando sei bello caldo ti accorgi che manca qualcuno e ti fermi(giustamente)a aspettare,e io?esco da solo!

M

mazzoblu

Guest
sono d'accordo

mi associo anch'io.

quando i miei turni di lavoro lo permettono vado via con la squadra; altrimenti mi alleno x conto mio.

comuque anche se si va via con la squadra o con un gruppo di corridori in salita ovviamente ognuno fa un il suo tempo, ma poi in cima se i primi aspettano gli altri, oppure tornano un po' indietro a riprenderli ci si può allenare anche assieme per fare il passo e migliorare in salita.

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
La questione è che non tutti hanno lo stesso ritmo o la stessa concezione del tipo di allenamento da svolgere.
E' più bello in compagnia quando i compagni sono del livello simile, viceversa può diventare o noioso o durissimo a seconda della compagnia. Per questo motivo, preferisco allenarmi da solo, anche se può diventare al tempo stesso meno allenante e più monotono.