Soli o in gruppo?

neviosa

Novellino
22 Dicembre 2008
49
0
Visita sito
...specialmente d'inverno...uscite in compagnia o da soli? Cosa è più allenante? Io di solito esco da solo e in questo periodo esco ogni secondo giorno.

Succede che quando mi trovo in qualche gruppo mi accorgo che cmq anche allenarsi "coperti" ma con medie più alte non è affatto male...

Cosa mi dite? ;nonzo%

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.760
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io dico che, se avessi la possibilità di uscire con un gruppo di persone che si allenano e non con un gruppo di vecchi rin********ti, che cercano di farsi il culo l' uno con l' altro, mi divertirei di più, farei molta più strada e la forma sarebbe migliore.

Per ora esco da solo.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Mi alleno sempre da solo per via sopratutto dei miei tempi.E sono abituato ormai ad uscire solo. Uscire in gruppo è sicuramente allenante e sopratutto "ti pesa meno" l'uscita,ma non in fatica,parlo mentalmente. Poi è utile per confrontarsi e nel mio caso avere l'umiliazione di arrivare sempre ultimo e rendermi conto di non andare una cippa! :-)

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sono due lavori differenti. Col gruppo fai ritmo e velocità; da solo puoi fare lavori specifici e personalizzati.
Per quanto mi riguarda in questo periodo preferisco uscire da solo...in gruppo vorrebbe dire iniziare a tirare e adesso non mi va proprio. Più avanti però il gruppo diventa indispensabile....almeno, x me, dal momento che faccio corse amatoriali e allenarsi in gruppo è quasi fondamentale proprio perchè si simula in pratica una corsa:wacko:.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io dico che, se avessi la possibilità di uscire con un gruppo di persone che si allenano e non con un gruppo di vecchi rin********ti, che cercano di farsi il culo l' uno con l' altro, mi divertirei di più, farei molta più strada e la forma sarebbe migliore.

Per ora esco da solo.

Ciao VADA,
mi sembra che non abiti molto lontano da me....se un giorno hai voglia di venirci a beccare dovresti provare ad uscire con la mia squadra (mia e di Alby1968). Siamo proprio ciò che cerchi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.847
16.760
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono due lavori differenti. Col gruppo fai ritmo e velocità; da solo puoi fare lavori specifici e personalizzati.
Per quanto mi riguarda in questo periodo preferisco uscire da solo...in gruppo vorrebbe dire iniziare a tirare e adesso non mi va proprio. Più avanti però il gruppo diventa indispensabile.
...
Ecco......era quello che volevo dire io, solo che io sono una bestia mentre Black Panter sa scrivere.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In genere la domenica esco con il gruppo e facciamo buoni ritmi.
Più in là, approfittando di una buona disponibilità di giorni di ferie che devo esaurire entro giugno, prenderò ogni tanto durante la settimana uno di questi giorni e ne approfitterò per fare dei lavori di qualità e salite lunghe (per realizzare un obiettivo particolare in estate), soprattutto quando le giornate saranno più tiepide e non correrò il rischio di congelarmi in discesa.
Ma la domenica è sempre dedicata agli amici della squadra e non vado solo quando cause di forza maggiore me lo impediscono.

Ultima modifica:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
IO ssono iscritto da anni in un gruppo locale ma la domenica causa diverse persone di diversa preparazione, il giro più lungo che facciamo è di 100 km con sosta al bar... sosta per il bisognino... sosta per aspettare i ritardatari... insomma un agonia... però il sabato siamo in 3 / 4 che riusciamo a fare giri anche sino a 200 km con medie discrete e senza... quello che dice io sono il presidente e decido... io ho bisogno del caffè... abbassa un dente che non c'è la faccio... quindi per me le domeniche sono un pò un uscita per la compagnia... mentre il sabato è puro divertimento... sono d'accordo con chi dice che il gruppo è impotante, ma se si vuole migliorare bisogna uscire con gente più forte che ti fa toccare il limite... Graze amici del sabato

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Solitamente dal 1 nov al 31 gennaio(periodo di fondo) da solo o al max con due compagni di squadra alla Domenica per il lunghi, altrimenti in settimana da solo...

Da fine Gennaio ,al week ,con il gruppo per iniziare a fare ritmo....:mrgreen: