Solo bdc disc

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Presente :mrgreen:


IMG_20150201_WA0019.jpg


IMG_20160202_171258.jpg
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Belle loro...però 2 righe per come sono montate e pregi e difetti dovresti metterle;nonzo%grazie:mrgreen:

Entrambi telai cinesi in carbonio.
Ruote assemblate da TCP - Tsunami Carbon Project, entrambe per copertoncino
Sull'argentata Gruppo Ultegra Di2 6770 "misto" (leve 10V upgradate a 11) con freni Juin Tech idraulici ad "azionamento meccanico", telaio stradale
Sulla nera, Gruppo Ultegra Di2 6870 idraulico completo (quasi... la guarnitura no), telaio da CX che uso per fare Gravel (ma anche su strada dice la sua...).
Per quello che faccio io sinceramente di difetti non ne trovo (pesano un po'... lo so... basterebbe fare altre scelte di montaggio e alleggerirei ma il compromesso tra affidabilità, portafoglio e leggerezza non ci sta...).
Sistema frenante "misto" indubbiamente più efficace dei vecchi caliper soprattutto in condizioni "critiche" (pioggia, umidità...).
Sistema frenante idraulico completo indubbiamente più efficace del misto ed enormemente più efficace ed efficiente dei caliper in QUALSIASI condizione.
Il misto è un ottimo compromesso per chi vuole provare il disco e non vuole cambiare tutto il gruppo (visto che le leve sono in assoluto la cosa più costosa...) e da già ottimi benefici.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Io ho una caad 12 ultegra disc...possibile che le pastiglie siano diverse davanti e dietro?
Ho portato la bici dal mecca e mi ha cambiato solo quelle davanti perché ha detto che dietro erano diverse...mi sembra strano!
-
be' io nella mia bici nuova , cambiando i copertoni da 25 , mi sono trovato montate due camere d'aria per il 700x23 .....che dire ;nonzo% sostituite con quelle idonee e la differenza nel gonfiaggio e tenuta la si e' vista immediatamente.
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
-
be' io nella mia bici nuova , cambiando i copertoni da 25 , mi sono trovato montate due camere d'aria per il 700x23 .....che dire ;nonzo% sostituite con quelle idonee e la differenza nel gonfiaggio e tenuta la si e' vista immediatamente.

Ma io a volte mi sento un po preso per i fondelli quando vado dal meccanico...ma ovunque vada...se dimostri poi di non intenderte un po si buttano in picchiata come degli avvoltoi su una carcassa...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma io a volte mi sento un po preso per i fondelli quando vado dal meccanico...ma ovunque vada...se dimostri poi di non intenderte un po si buttano in picchiata come degli avvoltoi su una carcassa...
-------
io " a volte " no mai . sempre invece si' :mrgreen::mrgreen:
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Io ho una caad 12 ultegra disc...possibile che le pastiglie siano diverse davanti e dietro?
Ho portato la bici dal mecca e mi ha cambiato solo quelle davanti perché ha detto che dietro erano diverse...mi sembra strano!

Molto strano, se sei pratico, guarda che le pastiglie davanti abbiano lo stesso codice di quelle dietro, altrimenti ti a cambiato quelle davanti perché aveva solo un set di pastiglie