Complimenti gran cancelloora test e commento sul mezzo e magari anche una pesata
che ruoti monti?Siamo sui 7.6 rispetto alla tarmac disc questa risulta molto piu rigida e stabile (questa ha i pp la tarmac i qr), telaio rigidissimo che da l'impressione di scaricare a terra tutti watt sviluppati, in salita si difende non essendo macchinosa coma la precedente rb1k, la frenata risulta ottima e precisa come la precedente tarmac senza alcun accenno di sfregamento dischi pastiglie. Ieri provata x la prima volta sotto un diluvio universale la frenata risulta sempre pronta e precisa l'unica cosa lo stridore delle pasticche sul disco bagnato.
Bene ora goditela !!Siamo sui 7.6 rispetto alla tarmac disc questa risulta molto piu rigida e stabile (questa ha i pp la tarmac i qr), telaio rigidissimo che da l'impressione di scaricare a terra tutti watt sviluppati, in salita si difende non essendo macchinosa coma la precedente rb1k, la frenata risulta ottima e precisa come la precedente tarmac senza alcun accenno di sfregamento dischi pastiglie. Ieri provata x la prima volta sotto un diluvio universale la frenata risulta sempre pronta e precisa l'unica cosa lo stridore delle pasticche sul disco bagnato.
io sulla mia vorrei montare le spacebike da 38 mm copertoncino come peso sui 1400 gr
Non le conosco, cmq x una coppia ruote cope il peso è quello 100 gr piu o meno, x poter scendere bisognerebbe andare sui tubolari e sinceramente con i dischi mi sembra un controsenso, parere personale naturalmente.
io per metà maggio spero di ricevere le X-BIKE tubolari 30 mm carbonio, montate con mozzi Novatec e raggi pillar, 1080 grammi la coppia, come dischi metterò gli XLC in carbonio, pacco pignoni 11x30 DA 9100 e tubolari veloflex da 225 grammi
Secondo me non sono un controsenso, per chi cerca il massimo da leggerezza e prestazioni direi che non ci sono alternative ancora; facendo in questa maniera abbasso il peso della Izalco disc di circa 0.9 kg il che equivale a portare il peso della bici esattamente a 6,1/6,2 kg nel totale montata con tutto.
Molti diranno che è impossibile portare ad un peso così la bici, ma posterò la foto con tutto montato e la pesata ufficiale con bilancina professionale; credo mi sbaglierò di poco...qualsiasi risultato sottoi 6,5 kg sarà notevole.
Per le ruote disc tubeless consiglio o Spada o DT SWISS...una certezza.
Mi aggrego anche io al gruppo dei "discoboli" con la mia nuova Rose etap HRD.
Eh, hai ragione, ma volevo prima provarla per poi scrivere[emoji16] !Caspita che mezzoooo!!! Il top della tecnologia direi posso chiederti peso e tg telaio?
visto che 2 righe per presentarla come si deve ci vogliono:angrymod:
Eh, hai ragione, ma volevo prima provarla per poi scrivere[emoji16] !
Comunque il peso come la vedi è 7,4 kg, taglia 57! Oggi ci ho fatto 20km, l'etap è eccezionale, impressionante la deragliata, non ti accorgi che sale la catena, senti solo improvvisamente più dura la pedalata. La bici è molto morbida, fatta per macinare km. Unica nota il freno anteriore che stride, credo siano le pastiglie che devono rodarsi. A breve vorrei fare una piccola recensione
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[MENTION=29953]Marietto64[/MENTION] come ti trovi con le leve idrauliche e il gruppo Red? Io pensavo di prendere la X Lite CWX con il Red meccanico...ma non so come sia...se sia meglio a questo punto prendere l'Ultegra meccanico che alla fine risparmio 1400
Tieni conto che il mio è l'etap, per ora ho fatto pochi km, ma mi trovo benissimo, per rendere l'idea è come avere il cambio collegato direttamente al cervello[emoji16] ![MENTION=29953]Marietto64[/MENTION] come ti trovi con le leve idrauliche e il gruppo Red? Io pensavo di prendere la X Lite CWX con il Red meccanico...ma non so come sia...se sia meglio a questo punto prendere l'Ultegra meccanico che alla fine risparmio 1400
Eccomi....discato anche io con somma soddisfazione