Solo tubolari, aiuto....

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Sono passato da qualche mese a solo ruote per tubolari, attualmente ho solo un paio di Ksyrium ES per tubolare che prima usavo solo come ruota da gara, avendo venduto le precedenti per copertoncino. Nulla da dire sulla resa uso dei veloflex Black da 22, i problemi sono: si consumano velocemente (con il posteriore non più di 3000 km), avendo la camera d'aria leggera in lattice, necessitano di essere gonfiati ogni volta, una volta nonostante il vittoria Pit stop, con un taglio mi hanno lasciato a piedi: vi chiedo aiuto in tal senso, se qualcuno di voi usa solo tubolari tutto l'anno quale usa sulle ruote d'allenamento. E' vero che i Gp 4000 tubolari sono fenomenali per allenarsi, percHè fanno tanti km con zero problemi. Se qualcuno li usa mi dite quanto costano e dove li posso trovare online ? Grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ma i Veloflex black mi sa che sono copertoncini.

Comunque io prenderei un tubolare di quelli belli pesanti per allenarmi, ci metti il liquido antiforatura dentro e ti porti dietro il tubolare di scorta, sei apposto per qualsiasi situazione
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
I tubolari Continenatal non te li consiglio, ottimi per gare e uscite domenicali, ma troppo cari per allenarsi, tra l'altro con i Competition ci fai pochi km.
Dalle mie parti, hanno costi spropositati..
Competition 70 euro l'uno
Gp 4000 sui 90 l'uno....
Mi sa tanto che per allenarti, devi trovare qualcosa di molto più economico, a mio parere
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
x uso allenamento ti consiglio i continental sprinter+-25euro da 22, anche io uso i veloflex sia carbon che servizio corse e...siamo al top!!!!!!!!!!!!!!hanno un aderenza in curva e discesa imparagonabile ai copertoncini!!!
p.s:evita di correre su strade bagnate: ti si appiccicano tutti i sassolini piccini e taglienti, e ti si ficcano dentro.
a me e capitato e l'avevo montato il giorno prima, pagandolo 72euro!!!!!!!!!!!PORCO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Un buon compromesso sn i vittoria corsa CR costano sui 28/30 euro, hanno 220 tpi e sistema antiforatura..

Se poi vuoi il top ci sn i cx i kx e i cs..290 tpi..e costano dai 45 in su..

Se vuoi spendere poco..metti i rally oppure i dedatre mondiale..oppure ancora quelli della swalbe che non ricordo il nome..in generale tutti fanno l'entry level..
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Anche io uso i Veloflex Carbon e sostanzialmente mi trovo bene. Ultimamente però sull'anterriore ho riscontrato un problema. In curva, fanno un brutto rumore qundo la scritta "VELOFLEX" passa sull'asfalto e la sensazione non è bella, è come se sbattese qualcosa. Il rumore è un "ciak.. ciak.. ciak", e sembra che da un momento all'altro possa scivolare e...........
Chi usa questi tubolare ha mai riscontrato questo problema?
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Kéo;889077 ha scritto:
Un buon compromesso sn i vittoria corsa CR costano sui 28/30 euro, hanno 220 tpi e sistema antiforatura..

Se poi vuoi il top ci sn i cx i kx e i cs..290 tpi..e costano dai 45 in su..

Se vuoi spendere poco..metti i rally oppure i dedatre mondiale..oppure ancora quelli della swalbe che non ricordo il nome..in generale tutti fanno l'entry level..

Io adopero i Super condor della Clement zero problemi :mrgreen::mrgreen:
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
x uso allenamento ti consiglio i continental sprinter+-25euro da 22, anche io uso i veloflex sia carbon che servizio corse e...siamo al top!!!!!!!!!!!!!!hanno un aderenza in curva e discesa imparagonabile ai copertoncini!!!
p.s:evita di correre su strade bagnate: ti si appiccicano tutti i sassolini piccini e taglienti, e ti si ficcano dentro.
a me e capitato e l'avevo montato il giorno prima, pagandolo 72euro!!!!!!!!!!!PORCO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dove gli compri a quel prezzo?da me gli pago 50 euro
 

Chopper

Maglia Gialla
Per l'allenamento i Vittoria Rally vanno alla grande, 11 euro e passa la paura,
durata media 4mila km dietro, 7-8mila davanti.
Per le ruote da festa (sempre e solo) Veloflex Carbon, 37euro l'uno allo spaccio e 44-45euro sbattendosi un po' per negozi.
In due anni (18mila km) di utilizzo esclusivo di tubolare ho usato 4 Rally e 4 Veloflex su due coppie di ruote, 1 foratura e spesa totale 180€, se avessi utilizzato i copertoncini sarebbero partite 3 coppie di Michelin ProRace2 da 27€ l'uno più 6/8 camere d'aria da 4€, totale 190€.
Come spesa siamo lì, come resa invece non c'è paragone.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Anche io uso i Veloflex Carbon e sostanzialmente mi trovo bene. Ultimamente però sull'anterriore ho riscontrato un problema. In curva, fanno un brutto rumore qundo la scritta "VELOFLEX" passa sull'asfalto e la sensazione non è bella, è come se sbattese qualcosa. Il rumore è un "ciak.. ciak.. ciak", e sembra che da un momento all'altro possa scivolare e...........
Chi usa questi tubolare ha mai riscontrato questo problema?

Sei sicuro che dipendano dai tubolari? Anche a me (stesso tubolare) è successo lo stesso con le Bora Ultra. Ho chiesto lumi sul forum: é la valvola della camera d'aria che sbatte sul cerchio. Rimedio: prendi un pezzettino di fascetta e l'infili tra valvola e cerchio in moda tale che non abbia + gioco.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io uso solo roba della tufo... ho avuto (e anche un sacco di gente qui a pisa) un mare di problemi di foratura con i continental sprinter e competition...i vittoria sono belli belli, ma il rally non lo puoi usare su ruota a profilo alto (dai oh è da barboni usare la prolunghina non-penetrante e lasciare la valvola aperta dentro........................) e poi è pallosa la questione della camera in lattice che si sgonfia ogni 3x2...
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Grazie per i consigli, ero un p'ò demoralizzato. Comunque ritengo che i tubolari non sia una cosa da ricchi, ma uno dei modi più gratificanti di pedalare sulla propria amata BDC.
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Sei sicuro che dipendano dai tubolari? Anche a me (stesso tubolare) è successo lo stesso con le Bora Ultra. Ho chiesto lumi sul forum: é la valvola della camera d'aria che sbatte sul cerchio. Rimedio: prendi un pezzettino di fascetta e l'infili tra valvola e cerchio in moda tale che non abbia + gioco.

Grazie per la dritta, domani provo e poi ti faccio sapere.