Sondaggio : il Giro 2011 è piu' pulito ?

Il Giro è piu' pulito o non è cambiato nulla

  • Si il Giro sta dimostrando che c'è meno doping

    Voti: 18 18,4%
  • Forse per qualcuno ma non per tutti

    Voti: 46 46,9%
  • Il doping è ancora diffuso fra i piu'

    Voti: 34 34,7%

  • Votanti
    98
  • Sondaggio terminato .

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
E' la prima volta che lancio un sondaggio qui sul forum e l'ho faccio per capire se anche voi come il sottoscritto avete la sensazione, perchè certezza non c'è , che stiamo assistendo ad un Giro d'Italia piu' pulito in riferimento al Doping .....Contador a parte almeno per quanto abbiamo visto nelle ultime 2 tappe , ma le sofferenze di Scarponi ieri nell'ascesa dell' Etna, a seguire l'esaltante recupero fatto dallo stesso 2 giorni prima lanciato in salita in un recupero incredibile, il Nibali anche lui piu' modesto se non nelle intenzioni almeno nei fatti, e un po' l'alternanza fra giorni esaltanti ed altri bui mi fa pensare che ci " assomigliano " un po' di piu' pur rimanendo sui livelli che competono ai professionisti ,ma un po' piu' umani e meno macchine.....
 

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Purtroppo i furbetti ci sono sempre...spero di sbagliarmi...ieri una mitica tappa come quella di Orvieto..Contador se fà altri 2 o tre risciaqui come ieri bè un analisi dettagliata sangue urine gliela fari!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Purtroppo i furbetti ci sono sempre...spero di sbagliarmi...ieri una mitica tappa come quella di Orvieto..Contador se fà altri 2 o tre risciaqui come ieri bè un analisi dettagliata sangue urine gliela fari!

Io per giudicare Contador voglio aspettare le salite dure e se li non avrà cedimenti almeno in una delle tante ascese allora mi faro' un' idea piu' precisa al momento non me la sento di pronunciarmi
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
non è sarcasmo ma intanto multerei i corridori con secondi di ritardo e punti varie classifiche ogni volta che gettano robaccia nel verde.
anche questo è ciclismo pulito
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Purtroppo i furbetti ci sono sempre...spero di sbagliarmi...ieri una mitica tappa come quella di Orvieto..Contador se fà altri 2 o tre risciaqui come ieri bè un analisi dettagliata sangue urine gliela fari!

Non posso pensare che uno sotto controllo e nel mirino di tutti sia cosi scemo da cascarci nuovamente! Se non è pulito per quel che mi riguarda può ritirarsi e non correre mai più!
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Contador è un campione, ragazzi l'hanno beccato con un doping che confronto a CERA e balle varie è come una canna di erba confronto a una pera di eroina.
Contador è un campione, sono altri quelli che secondo me sono più pieni di lui, però a questo giro sembrano tutti più schissi
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
E' la prima volta che lancio un sondaggio qui sul forum e l'ho faccio per capire se anche voi come il sottoscritto avete la sensazione, perchè certezza non c'è , che stiamo assistendo ad un Giro d'Italia piu' pulito in riferimento al Doping .....Contador a parte almeno per quanto abbiamo visto nelle ultime 2 tappe , ma le sofferenze di Scarponi ieri nell'ascesa dell' Etna, a seguire l'esaltante recupero fatto dallo stesso 2 giorni prima lanciato in salita in un recupero incredibile, il Nibali anche lui piu' modesto se non nelle intenzioni almeno nei fatti, e un po' l'alternanza fra giorni esaltanti ed altri bui mi fa pensare che ci " assomigliano " un po' di piu' pur rimanendo sui livelli che competono ai professionisti ,ma un po' piu' umani e meno macchine.....

Ho votato la seconda ipotesi , per qualcuno intendo quello che adesso è in maglia rosa , tutti quelli sotto inchiesta sono a casa , ma lui corre.
 
Ultima modifica:

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
la passione per questo sport mi spinge a seguire il giro così come lo seguivo anni orsono con gli occhi sognanti di ragazzino ma, purtroppo non mi fido più e quindi ho votato la terza ipotesi.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Per me resta uno Sport bersagliato. Che fa controlli profondissimi e minuziosi. Ne esce qualcuno certo che ci prova, magari sono tutti più bravi e svelti dell'antidoping, ma lo sforzo che viene fatto per combatterlo è indubbio.

Contador non dovrebbe correre se la lagge fosse identica, su questo nulla da ridire, ma essendo la questione riferita a questo Giro, dico che credo senza dubbio alcuno alla sua prestazione. E' sorvegliato speciale e per di più non si nasconde, manifestando una superiorità disarmante. Quindi o è scemo oppure è solo più forte.

Poi sarò di quelli che si illudono, però ritengo, ribadisco, questo Sport meno inquinato di tanti altri che di controlli e lotte al doping non fanno una ragione di vita.
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
che dire, sono forse un inguaribile sognatore, magari seguo le gare in bici col cuore e non col cervello...facendo il tifo per TUTTI nessuno escluso, dal primo all'ultimo (e con più affetto per quest'ultimo perché è quello che più fatica...e io ne so qualcosa! :cry), e forse è proprio per quello che poi quando salta fuori una positività ci sto davvero male, come chi è toccato nell'intimo della passione più grande e la delusione è profonda. lasciatemi "sognare" che doping sia una parola senza più significato.
diciamo che voto una quarta ipotesi: "sono tutti puliti". se poi sbaglio...ne prenderò atto come già troppe volte successo. fino a quel momento ho la speranza di aver visto dei campioni regalare spettacolo spremendosi all'inverosimile
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Per me resta uno Sport bersagliato. Che fa controlli profondissimi e minuziosi. Ne esce qualcuno certo che ci prova, magari sono tutti più bravi e svelti dell'antidoping, ma lo sforzo che viene fatto per combatterlo è indubbio.

Contador non dovrebbe correre se la lagge fosse identica, su questo nulla da ridire, ma essendo la questione riferita a questo Giro, dico che credo senza dubbio alcuno alla sua prestazione. E' sorvegliato speciale e per di più non si nasconde, manifestando una superiorità disarmante. Quindi o è scemo oppure è solo più forte.

Poi sarò di quelli che si illudono, però ritengo, ribadisco, questo Sport meno inquinato di tanti altri che di controlli e lotte al doping non fanno una ragione di vita.

Infatti il mio sondaggio partiva da alcune considerazioni che hai fatto da un lato per un controllo che da anni è sempre piu' calzante e anche perchè vedo atleti meno costanti nel perseguire prestazioni alte giorno dopo giorno..... o forse voglio illudermi che anche il ciclismo sta cambiando....
 

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
anche io ho votato la seconda ipotesi , la speranza che sia sempre più un ciclismo pulito c'è sempre ,ma qualcuno il furbetto lo farà sempre ,certo vedere la maglia rosa che è in causa con l'uci fà effetto !
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
anzichè di dire che "il giro 2011 è più pulito" sarebbe meglio dire meno sporco.. o no?:mrgreen:

Forse hai ragione ..........diciamo che il mio è voler vedere il bicchiere mezzo pieno il tuo il bicchiere mezzo vuoto , ma la sostanza non cambia se non per una proiezione a un presente ma soprattutto ad un futuro che io voglio vedere in positivo...o-o
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
ho votato la seconda ipotesi...visto che la maglia rosa è sotto inchiesta!!
....ma visto che la speranza è l'ultima a morire.......spero in un giro (e in un ciclismo) finalmente pulito!!!!

E SENZA BISTECCHE!!!!!!!!:mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.712
12.222
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Verrebbe da dire: si' è piu' pulito pero' le medie son sempre piu' alte e il salto di qualita' dei materiali come bici,ruote etc sono anni che è stato fatto,per cui il dubbio rimane sempre...;nonzo%