Sondaggio : il Giro 2011 è piu' pulito ?

Il Giro è piu' pulito o non è cambiato nulla

• Si il Giro sta dimostrando che c'è meno doping

Voti: 18 18,4%
  • Forse per qualcuno ma non per tutti

Voti: 46 46,9%
  • Il doping è ancora diffuso fra i piu'

Voti: 34 34,7%

• Votanti
    98
  • Sondaggio terminato .

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
io ho votato la prima risposta, e sono quasi convinto che in questo giro i big siano puliti.
dico questo guardando la vam e la potenza espressa dai corridori: contador sul grossglockner ha tenuto una vam di 1750, gli altri intorno ai 1700... intorno agli anni 2000 heras saliva a 1900-1950, gotti nel 1996 ha fatto il mortirolo da mazzo con una vam media di 1844, simoni nel 2007 è salito sullo zoncolan con una vam di 1895.
dando per scontato che contador non è più scarso di gotti o heras (di simoni invece credo di si, ma è un parere personale), sicuramente è più pulito dei corridori degli anni '90 e dei primi anni 2000

visto che parli di numeri ieri contador sull'ultima salita ha fatto una vam di 1798m/h dopo 7h in sella e 223km con molto dislivello. Nel 2007 la tappa dello Zoncolan vinta da Simoni era di 145km.

Detto questo secondo me la Vam non è il mezzo giusto per capire se i ciclisti sono dopati oppure no, questo perchè ci sono molte variabili in gioco.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Il giro non è + pulito perchè si utilizzano meno sostanze!!!

Oggi sono cambiate tempi e modi di assunzione, sono in circolo sostanze non rilevabili

ai test antidoping.

Doparsi è diventato + difficoltoso, chi ha + soldi si può permettere il "miglior

preparatore" e le sue servitù.

"Reperire nuove sostanze" ancora sconosciute alla maggior parte del plotone, da

evidenti vantaggi agli utilizzatori e incrementano le finanze dei personaggi loschi

vicino ai corridori!!

Chi ne guadagna di tutto questo?

I corridori paradossalmente sono quelli che ne traggono meno profitto!!

• Mi piace
Reactions: lentoluca