Sondaggio : il Giro 2011 è piu' pulito ?

Il Giro è piu' pulito o non è cambiato nulla

• Si il Giro sta dimostrando che c'è meno doping

Voti: 18 18,4%
  • Forse per qualcuno ma non per tutti

Voti: 46 46,9%
  • Il doping è ancora diffuso fra i piu'

Voti: 34 34,7%

• Votanti
    98
  • Sondaggio terminato .

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
E' la prima volta che lancio un sondaggio qui sul forum e l'ho faccio per capire se anche voi come il sottoscritto avete la sensazione, perchè certezza non c'è , che stiamo assistendo ad un Giro d'Italia piu' pulito in riferimento al Doping .....Contador a parte almeno per quanto abbiamo visto nelle ultime 2 tappe , ma le sofferenze di Scarponi ieri nell'ascesa dell' Etna, a seguire l'esaltante recupero fatto dallo stesso 2 giorni prima lanciato in salita in un recupero incredibile, il Nibali anche lui piu' modesto se non nelle intenzioni almeno nei fatti, e un po' l'alternanza fra giorni esaltanti ed altri bui mi fa pensare che ci " assomigliano " un po' di piu' pur rimanendo sui livelli che competono ai professionisti ,ma un po' piu' umani e meno macchine.....

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Purtroppo i furbetti ci sono sempre...spero di sbagliarmi...ieri una mitica tappa come quella di Orvieto..Contador se fà altri 2 o tre risciaqui come ieri bè un analisi dettagliata sangue urine gliela fari!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Purtroppo i furbetti ci sono sempre...spero di sbagliarmi...ieri una mitica tappa come quella di Orvieto..Contador se fà altri 2 o tre risciaqui come ieri bè un analisi dettagliata sangue urine gliela fari!

Io per giudicare Contador voglio aspettare le salite dure e se li non avrà cedimenti almeno in una delle tante ascese allora mi faro' un' idea piu' precisa al momento non me la sento di pronunciarmi

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
non è sarcasmo ma intanto multerei i corridori con secondi di ritardo e punti varie classifiche ogni volta che gettano robaccia nel verde.
anche questo è ciclismo pulito

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc

Non posso pensare che uno sotto controllo e nel mirino di tutti sia cosi scemo da cascarci nuovamente! Se non è pulito per quel che mi riguarda può ritirarsi e non correre mai più!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Contador è un campione, ragazzi l'hanno beccato con un doping che confronto a CERA e balle varie è come una canna di erba confronto a una pera di eroina.
Contador è un campione, sono altri quelli che secondo me sono più pieni di lui, però a questo giro sembrano tutti più schissi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Ho votato la seconda ipotesi , per qualcuno intendo quello che adesso è in maglia rosa , tutti quelli sotto inchiesta sono a casa , ma lui corre.

Ultima modifica:

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.039
47
Visita sito
Bici
No brand 9100
la passione per questo sport mi spinge a seguire il giro così come lo seguivo anni orsono con gli occhi sognanti di ragazzino ma, purtroppo non mi fido più e quindi ho votato la terza ipotesi.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Per me resta uno Sport bersagliato. Che fa controlli profondissimi e minuziosi. Ne esce qualcuno certo che ci prova, magari sono tutti più bravi e svelti dell'antidoping, ma lo sforzo che viene fatto per combatterlo è indubbio.

Contador non dovrebbe correre se la lagge fosse identica, su questo nulla da ridire, ma essendo la questione riferita a questo Giro, dico che credo senza dubbio alcuno alla sua prestazione. E' sorvegliato speciale e per di più non si nasconde, manifestando una superiorità disarmante. Quindi o è scemo oppure è solo più forte.

Poi sarò di quelli che si illudono, però ritengo, ribadisco, questo Sport meno inquinato di tanti altri che di controlli e lotte al doping non fanno una ragione di vita.

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
che dire, sono forse un inguaribile sognatore, magari seguo le gare in bici col cuore e non col cervello...facendo il tifo per TUTTI nessuno escluso, dal primo all'ultimo (e con più affetto per quest'ultimo perché è quello che più fatica...e io ne so qualcosa! ), e forse è proprio per quello che poi quando salta fuori una positività ci sto davvero male, come chi è toccato nell'intimo della passione più grande e la delusione è profonda. lasciatemi "sognare" che doping sia una parola senza più significato.
diciamo che voto una quarta ipotesi: "sono tutti puliti". se poi sbaglio...ne prenderò atto come già troppe volte successo. fino a quel momento ho la speranza di aver visto dei campioni regalare spettacolo spremendosi all'inverosimile

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici

Infatti il mio sondaggio partiva da alcune considerazioni che hai fatto da un lato per un controllo che da anni è sempre piu' calzante e anche perchè vedo atleti meno costanti nel perseguire prestazioni alte giorno dopo giorno..... o forse voglio illudermi che anche il ciclismo sta cambiando....

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
anche io ho votato la seconda ipotesi , la speranza che sia sempre più un ciclismo pulito c'è sempre ,ma qualcuno il furbetto lo farà sempre ,certo vedere la maglia rosa che è in causa con l'uci fà effetto !

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
anzichè di dire che "il giro 2011 è più pulito" sarebbe meglio dire meno sporco.. o no?

Forse hai ragione ..........diciamo che il mio è voler vedere il bicchiere mezzo pieno il tuo il bicchiere mezzo vuoto , ma la sostanza non cambia se non per una proiezione a un presente ma soprattutto ad un futuro che io voglio vedere in positivo...

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
ho votato la seconda ipotesi...visto che la maglia rosa è sotto inchiesta!!
....ma visto che la speranza è l'ultima a morire.......spero in un giro (e in un ciclismo) finalmente pulito!!!!

E SENZA BISTECCHE!!!!!!!!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Mah...
Io ho dei discreti dubbi sulla "pulizia"... Ma non si può certo accusare nessuno senza prove...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.143
19.603
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Verrebbe da dire: si' è piu' pulito pero' le medie son sempre piu' alte e il salto di qualita' dei materiali come bici,ruote etc sono anni che è stato fatto,per cui il dubbio rimane sempre...