Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.336
2.098
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quando qualche post fa ho elogiato le carattertiche di Effetto Mariposa Vegetalex + Effetto Mariposa Vitamina CL, ho dimenticato di sottolineare che essendo io un ciccione le pressioni dei miei pneumatici sono prossime ai limiti max.

Ultima modifica:

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
53
47
56
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo diverso tempo di utilizzo di PMP orange, posso dire di ritenermi soddisfatto. Durante il giro ho avuto una foratura (ruota anteriore) e me ne sono accorto solo a casa. Il lattice è venuto via facilmente dal telaio bici, scarpe etc. Il taglio per la precisione era piccolo. A casa ho rimosso il lattice dal pneumatico facendo fuoriuscire nuovamente aria (e lattice) e nuovamente il foro è stato sigillato.

Allegati

• IMG_8555.jpeg
    IMG_8555.jpeg
    453,4 KB · Visite: 31

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.324
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
giusto per dare la mia esperienza,
prima usavo il lattice che mi dava il mio ciclista, mi riempiva una bottiglietta da 0.50 cl, dalla sua tanica. Mi sembra fosse del 11leven.
Ogni paio di settimane dovevo pulire o cambiare il core della valvola, e anche disostruire la valvola, e poi ogni tot mesi si faceva una pallina di liquido all'imbocco dello stelo della valvola che ostruiva completamente il flusso d'aria e dovevo smontare il pneumatico, con tutte le maledizioni del caso.
Da circa sei mesi sto usando i Joe's no flat eco sealant e non ho più nessuno di questi problemi.
Diciamo che ho risolto metà dei problemi del tubeless, quindi ottimo prodotto questo Joe's no flat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.138
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
quindi ottimo prodotto questo Joe's no flat
Ottimo prodotto se funziona a dovere quanto fori, che poi tappi meno la valvola sarebbe un d+ ma si può sopperire in genere.. basta togliere il core della valvola e con una punta del trapano (credo da 2 mm) farla passare a mano nel corpo valvola, in genere raccoglie il grumoletto e libera la valvola.

• Mi piace
Reactions: scico

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.324
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ottimo prodotto se funziona a dovere quanto fori, che poi tappi meno la valvola sarebbe un d+ ma si può sopperire in genere.. basta togliere il core della valvola e con una punta del trapano (credo da 2 mm) farla passare a mano nel corpo valvola, in genere raccoglie il grumoletto e libera la valvola.
certo...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.379
2.990
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
giusto per dare la mia esperienza,
prima usavo il lattice che mi dava il mio ciclista, mi riempiva una bottiglietta da 0.50 cl, dalla sua tanica. Mi sembra fosse del 11leven.
Ogni paio di settimane dovevo pulire o cambiare il core della valvola, e anche disostruire la valvola, e poi ogni tot mesi si faceva una pallina di liquido all'imbocco dello stelo della valvola che ostruiva completamente il flusso d'aria e dovevo smontare il pneumatico, con tutte le maledizioni del caso.
Da circa sei mesi sto usando i Joe's no flat eco sealant e non ho più nessuno di questi problemi.
Diciamo che ho risolto metà dei problemi del tubeless, quindi ottimo prodotto questo Joe's no flat
A me invece lo fa anche con il Joe's super sealant