News Sonny Colbrelli re del Nord

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
C'è una grossa differenza però.

Che VDP VA e RE corrono e vincono dal loro esordio in qualsiasi disciplina: ed hanno rispettivamente 26,27 e 22 anni.
Colbrelli, pur essendo stato sempre un ottimo corridore, prima di un mese fa non aveva mai vinto nulla di importante. A 31 anni.

Se hai un diamante grezzo in squadra (e al giorno d'oggi, valori alla mano, lo SAI senza alcun dubbio), non lo tieni a fare il comprimario per qualche arrivo minore.

Poi se vogliamo dire che basta vincere una Roubaix per diventare campioni, allora mi chiedo perché non abbiamo ancora aperto il tread " Mattew Hyman si sopravvaluta ?"
In tutti gli sport ci sono atleti che hanno un periodo di grazia dove tutto gira nella maniera giusta e magari per un periodo limitato un atleta vince quello che non e' mai riuscito a vincere. Puo' darsi che Colbrelli stia vivendo uno di questi momenti di grazia senza per forza essere pieno di qualche cosa che gli altri non usano e magari tra qualche mese ritornera' nella normalita' di tanti buoni atleti. Per me uno che fa Italiano,Europeo e Roubaix e' da considerarsi un campione. Sicuramente VDP e' piu' spettacolare, ha piu' numeri fisici, corre inb tutte le specialita', ma quest'anno ad esempio non ha portato a casa un granche' ed e' stato bastonato diverse volte da gente che sulla carta avrebbe dovuto asfaltare , buttando alle ortiche la gara olimpica di mtb che tutti davano gia' nelle sue mani. Intendiamoci, mi piace tantissimo come corridore e lo considero uno di valore super, ma ieri e' arrivato terzo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In tutti gli sport ci sono atleti che hanno un periodo di grazia dove tutto gira nella maniera giusta e magari per un periodo limitato un atleta vince quello che non e' mai riuscito a vincere. Puo' darsi che Colbrelli stia vivendo uno di questi momenti di grazia senza per forza essere pieno di qualche cosa che gli altri non usano e magari tra qualche mese ritornera' nella normalita' di tanti buoni atleti. Per me uno che fa Italiano,Europeo e Roubaix e' da considerarsi un campione. Sicuramente VDP e' piu' spettacolare, ha piu' numeri fisici, corre inb tutte le specialita', ma quest'anno ad esempio non ha portato a casa un granche' ed e' stato bastonato diverse volte da gente che sulla carta avrebbe dovuto asfaltare , buttando alle ortiche la gara olimpica di mtb che tutti davano gia' nelle sue mani. Intendiamoci, mi piace tantissimo come corridore e lo considero uno di valore super, ma ieri e' arrivato terzo.
Si ma accostare Colbrelli a Van Der Poel è come accostare De Napoli a Falcao.
Per l'amor di Dio De Napoli è stato un grande, ma i campioni e soprattutto i fuoriclasse sono altri, su. Ripeto una Roubaix l'ha portata a casa anche Hayman ... Colbrelli è un buon corridore, da ieri un eccellente corridore che può vantare nel proprio palmares una gara che in molti sognano, ma ripeto gli altri due e Remco sono diversi gradini sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei ridicolo continua pure che fai divertire tutto il forum
4
......... Sicuramente VDP e' piu' spettacolare, ha piu' numeri fisici, corre inb tutte le specialita', ma quest'anno ad esempio non ha portato a casa un granche' ed e' stato bastonato diverse volte da gente che sulla carta avrebbe dovuto asfaltare , buttando alle ortiche la gara olimpica di mtb che tutti davano gia' nelle sue mani. .....
Alle Olimpiadi ha commesso un errore grave, ma che tutti dessero nelle sue mani l'oro no. Era solo il più strombazzato, non il favorito tecnicamente. Quanto al non aver portato a casa granchè......beh, una Strade Bianche che pur non essendo una monumento, per livello lo è, due tappe alla Tirreno, tappa e maglia gialla al Tour, due tappe al giro di Svizzera, per uno che fra mtb e infortunio ha fatto metà stagione su strada, mi sembra parecchio, non ""non un granchè". Se poi ci aggiungiamo podio al Fiandre e alla Roubaix, e 5 alla Sanremo direi che se non è una stagione strepitosa, è comunque molto positiva seppur meno di quel che poteva.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma accostare Colbrelli a Van Der Poel è come accostare De Napoli a Falcao.
Per l'amor di Dio De Napoli è stato un grande, ma i campioni e soprattutto i fuoriclasse sono altri, su. Ripeto una Roubaix l'ha portata a casa anche Hayman ... Colbrelli è un buon corridore, da ieri un eccellente corridore che può vantare nel proprio palmares una gara che in molti sognano, ma ripeto gli altri due e Remco sono diversi gradini sopra.
Possiamo dire che VDP e' sicuramente un fuoriclasse assoluto che pero' su strada deve ancora vincere molto per essere un campione, Colbrelli e' un buon corridore che pero' quest'anno ha fatto il campione vincendo quello che la maggiorparte si sogna, puo' darsi che sia finita qua come no.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
4

Alle Olimpiadi ha commesso un errore grave, ma che tutti dessero nelle sue mani l'oro no. Era solo il più strombazzato, non il favorito tecnicamente. Quanto al non aver portato a casa granchè......beh, una Strade Bianche che pur non essendo una monumento, per livello lo è, due tappe alla Tirreno, tappa e maglia gialla al Tour, due tappe al giro di Svizzera, per uno che fra mtb e infortunio ha fatto metà stagione su strada, mi sembra parecchio, non ""non un granchè". Se poi ci aggiungiamo podio al Fiandre e alla Roubaix, e 5 alla Sanremo direi che se non è una stagione strepitosa, è comunque molto positiva seppur meno di quel che poteva.
Per uno considerato (anche da me) un fuoriclasse, non mi sembra proprio un gran bottino, anche in considerazione del fatto che i podi contano zero.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per uno considerato (anche da me) un fuoriclasse, non mi sembra proprio un gran bottino, anche in considerazione del fatto che i podi contano zero.
Ho detto anche io, sicuramente poteva fare meglio, alle Olimpiadi sicuramente, alla Roubaix, cambiando comportamento cioè sfondandosi meno, avrebbe ottenuto che vinceva Moscon anzichè Colbrelli, al Fiandre non so se poteva fare meglio in definitiva ci sono pure gli avversari. I podi non sono vittorie, ma se li affianchi a delle vittorie, sono indice di una continuità ad altissimi livelli tutta la stagione. Su 3 monumento diverse disputate, il peggior risultato è stato un 5 posto. Ma alla fine allo spettatore neutrale, poco importa che lui migliori nel modo di correre. Per chi vede è più divertente così. Ovvio che una regolata se la deve dare. Lui come Evenepoel (oggi ha vinto la Bernocchi doppiando il gruppo dopo 130 km di fuga!!!!).
Quando la giornata non è top bisogna farsi più furbi. I professionisti forti non sempre, per non dire quasi mai, li stacchi solo pestando sui pedali come un mulo. E in questo Colbrelli ha dato una bella lezione ad entrambi nel giro di 2 settimane.
Rimane, tornando a Colbrelli, il dubbio di cosa avrebbe potuto fare insistendo insieme ad Alaphilippe. Quello è più forte ed era in giornata di grazia, al contrario di MVDP, e il percorso era diverso da una Roubaix. Ma io fossi Colbrelli, ci penserei ancora un bel pò a quegli istanti in cui non me la sono sentita.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per uno considerato (anche da me) un fuoriclasse, non mi sembra proprio un gran bottino, anche in considerazione del fatto che i podi contano zero.
No beh, oh, nel ciclismo uno vince e 150 perdono... Bisogna vedere anche il contesto di una gara... I numeri, gli attacchi... Cosa vuoi dire ad uno come Ala, potenzialmente in grado di vincere tutte le corse in cui parte e che quest'anno ha vinto "solo" il Mondiale? Stagione ottima. Imho. Per come l'ha vinto e per quello che ha fatto vedere in gara....
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Si ma accostare Colbrelli a Van Der Poel è come accostare De Napoli a Falcao.
Per l'amor di Dio De Napoli è stato un grande, ma i campioni e soprattutto i fuoriclasse sono altri, su. Ripeto una Roubaix l'ha portata a casa anche Hayman ... Colbrelli è un buon corridore, da ieri un eccellente corridore che può vantare nel proprio palmares una gara che in molti sognano, ma ripeto gli altri due e Remco sono diversi gradini sopra.
Non credo che nessuno metta in dubbio che VDP sia più forte di Colbrelli, ha vinto e vincerà ,suppongo, ancora molto per diversi anni, io ho solo fatto notare che nel 2021 però ha vinto più Colbrelli di lui basta vedere i risultati finora ottenuti, quindi per me c'è qualcosa che non va nel modo di correre di VDP anche se per noi seduti sul divano molto divertente. Comunque non capisco, non da parte tua, come mai alcuni tendono a minimizzare quello che Colbrelli ha fatto nell'ultimo periodo arrivando addirittura a ipotizzare pratiche scorrette
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per dire RE all'europeo ha fatto 2 e MVDP ieri 3, cosa gli manca a loro per vincere?
Tra il vincitore e chi gli arriva attaccato la differenza é nulla.
Discorso diverso per la vittoria di RE alla Bernocchi di oggi.
no niente......e' gia' stato detto che Colbrelli era piu' forte,ma ormai e' sempre la stessa cosa,prima era per Nibali che era piu' forte di Froome oggi e' per Colbrelli che sembra il piu' forte al mondo sulle classiche.......serve equilibrio nel giudicare,fino allo scorso anno sembrava ultimo dei corridori per tanti di chi oggi lo sta osannando
Per uno considerato (anche da me) un fuoriclasse, non mi sembra proprio un gran bottino, anche in considerazione del fatto che i podi contano zero.
certamente mancano le vittorie di peso,io sono il primo che dice che non possono correre sempre cosi,ma se uno guarda la gara di Remco di oggi per esempio,se un minimo di ciclismo ne capisce non dice che Colbrelli all'europeo era piu' forte......certe azioni veramente non si vedevano neanche quando correva il cannibale,oggi ha attaccato praticamente alla partenza,ha staccato quando voleva i suoi compagni di fuga ed ha mandato praticamente fuori gara il gruppo,chiudendo una corsa completamente sotto la pioggia a 44 di media....beh eppure si continua a discuttere un corridore cosi.
Ritornando in topic,Colbrelli non credo ci sia nessuno qua dentro che dice sia dopata,ma certamente in questo 2021 ha fatto un notevole salto di qualita' che a 22-23 anni o anche 25-26 puo' sembra anche normale,mentre a 31 un po' meno,perche' ha si vinto una Roubaix ma io direi non solo quella,attualmente da ottimo corridore si sta' trasformando in campione,magari non fuoriclasse( quelli sono pochi) ma campione si.......ecco io non ci metto nessun dubbio ma spero continui cosi i prossimi anni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No beh, oh, nel ciclismo uno vince e 150 perdono... Bisogna vedere anche il contesto di una gara... I numeri, gli attacchi... Cosa vuoi dire ad uno come Ala, potenzialmente in grado di vincere tutte le corse in cui parte e che quest'anno ha vinto "solo" il Mondiale? Stagione ottima. Imho. Per come l'ha vinto e per quello che ha fatto vedere in gara....
Quel che dico io. Solo podi sono insuccessi, ma tot podi affiancati a vittorie e a un determinato modo di correre, sono indice di correre tutto l'anno ad altissimi livelli. Tutte le gare non le vince nessuno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo che nessuno metta in dubbio che VDP sia più forte di Colbrelli, ha vinto e vincerà ,suppongo, ancora molto per diversi anni, io ho solo fatto notare che nel 2021 però ha vinto più Colbrelli di lui basta vedere i risultati finora ottenuti, quindi per me c'è qualcosa che non va nel modo di correre di VDP anche se per noi seduti sul divano molto divertente. Comunque non capisco, non da parte tua, come mai alcuni tendono a minimizzare quello che Colbrelli ha fatto nell'ultimo periodo arrivando addirittura a ipotizzare pratiche scorrette
questa frase pero' e' in contradizione,se uno minimizza non puo' dare del dopato,se invece uno si stupisce puo' essere che abbia dei dubbi.......detto questo per me la stagione di Colbrelli e' da 10
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
seguendo il forum e se si un corridore professionista mi sa che conviene essere un brocco.

Ti chiami Nibali e hai Vinto perché quell’anno li al Tour non c’era nessuno. La Sanremo gli altri hanno dormito.
i 2 giri ? Correvi contro l’AndroniGiocattoli e Quelli forti han fatto il Tour.

Ti chiami Froome e più o meno poraccio i 4 Tour li ha vinti così, ha approfittato di 4 anni che Nessuno voleva vincerlo (però l’anno che ha vinto Nibali ah se non cadeva era il più forte...)

Ti chiami VDP o VWA, hai iniziato a vincere a marzo (marzo !) e a ottobre sei un po’ in calo ? Un brocco, suvvia che diamine. ma scusa ho corso anche il Tour e ho vinto delle tappe, non vale ? No, hai battuto quelli che facevano classifica e quindi mica si scannavano per venirti a prendere. Poraccio.

Ti chiami Remco ? Eh, prima vinci quello che ha vinto Merckx, poi ne riparliamo. Ma scusa, ho 21 anni e non posso avere vinto come Merckx a 31. Fa niente, non puoi essere Merckx. Ah, poi non puoi correre così alla cazz.. perché devi fare il gregario. Scusa, ma mi sono fatto il mazzo così per VWA ai mondiali, non vale per dirmi che sono un bravo ragazzo ? no. Prima vinci come Merckx.

se ti chiami Colbrelli che vuoi fare ? Arrenditi, non hai chance Di essere preso sul serio. ma ho vinto 3 belle gare, anche la Roubaix. Fa niente. Hai 31 anni e ti svegli solo ora ad andare forte ?

meglio essere un brocco. Sul forum !
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Basterebbe essere obbiettivi e lasciare da parte il tifo
Scusa ma perché non si può fare il tifo per qualcuno nel ciclismo? Io lo sportivo li faccio quando vado in bici o gioco a tennis i 2 sport che pratico quando invece lo seguo lo sport faccio il tifo in qualsiasi sport ,sempre ovviamente riconoscendo i meriti degli avversari, per intenderci non sono un ultras da curva