Sono da cambiare?

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sui copertoni proprio non ci azzecco.... non so mai quando e se sono da cambiare... Ditemi un po' voi, che vi sembra?

Ruota posteriore
pict00037bc.jpg


pict00044ea.jpg




e poi ho trovato sto coso qui..... dite che è meglio buttare?
pict00057wr.jpg
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
l'ultima foto è un po' impressionante... sembra forse un'inchiodata. io li cambierei.
la prima foto è del posteriore vero? non sembra messo poi male, considerando che è una ruota posteriore e che quindi il copertoncino si è già un po' squadrato...
che strane screpolature sulla zona di contatto fra il battistrada e il fianco del copertoncino... che copertoncini sono? io cambierei solo quello con il buco, per il resto correrei sereno.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
@new: forse hai iniziato a postare prima che postassi anche l'anteriore.... Le prime tre sono del posteriore, l'ultima è l'anteriore.
Sono delle Hutchinson ProCyclingTeam Lampre Caffita

E invece a tutti:
in linea di massima, sono da cambiare prima di arrivare in questo stato? Sarebbero da cambiare più o meno allo stato dell'anteriore o quando? Come faccio a capire..... sulla mtb è più facile, visto che ci sono i tasselli....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ok...
che ne dite di queste coperture? --> http://www.gambacicli.com/continental-grand-prix-p-1592.html

Sono veramente a un prezzaccio.... roba da supermercato! Tanto mi ci devo solo allenare.....
nb: ho già visto che ci sono solo del 20

Quei copertoncini come dice New sono ottimi anche se sono di qualche anno fa, sono molto scorrevoli, hanno una buona durata ma si "fessurano" sui fianchi.... in più, la parte marrone si secca e si sfilaccia.... tieni presente però che, da pezzente che sono, li tenevo fin quando non veniva fuori la tela e poi li usavo ancora sul rullo.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Quei copertoncini come dice New sono ottimi anche se sono di qualche anno fa, sono molto scorrevoli, hanno una buona durata ma si "fessurano" sui fianchi.... in più, la parte marrone si secca e si sfilaccia.... tieni presente però che, da pezzente che sono, li tenevo fin quando non veniva fuori la tela e poi li usavo ancora sul rullo.

faccio anch'io così..... (vedi le gomme sopra :asd: )
Secondo me non è essere pezzenti, è non essere spreconi
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
per garantire un ottimo grip mantenendo una buona scorrevolezza su asciutto, quei copertoncini hanno nella loro mescola una componente di silicio abbastanza elevata. Tutto bello finchè è asciutto, ma sotto la pioggia diventano delle saponette.

o-o
unito al fatto che la sezione da 20, per quanto ci siano varie opinioni in merito, a me da comunque meno sicurezza di una da 23.
 

dru

Passista
ok, grazie mille per la spiegazione.
deduco, per esperienza, che questa mescola debba essere presente anche sui GP3000... sul bagnato li ho valutati "ciofeche"! niente a che vedere con i gp4000 invece "fenomenali" sia su asciutto che bagnato.

per le sezione sempre usato i 20, nn penso la differenza di sezione sia importante visto l'impronta a terra.... poi ovviamente de gustibus :-)