Sono da cambiare?

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
ok, grazie mille per la spiegazione.
deduco, per esperienza, che questa mescola debba essere presente anche sui GP3000... sul bagnato li ho valutati "ciofeche"! niente a che vedere con i gp4000 invece "fenomenali" sia su asciutto che bagnato.

per le sezione sempre usato i 20, nn penso la differenza di sezione sia importante visto l'impronta a terra.... poi ovviamente de gustibus :-)

anche i 4k, pur se migliorati, non sono IMHO spettacolari sul bagnato (vedi thread su copertoncini).
Anche ieri, notavo come su asciutto abbiano un grip incredibile, e su bagnato sembrino delle saponette...
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
@new: forse hai iniziato a postare prima che postassi anche l'anteriore.... Le prime tre sono del posteriore, l'ultima è l'anteriore.
Sono delle Hutchinson ProCyclingTeam Lampre Caffita

E invece a tutti:
in linea di massima, sono da cambiare prima di arrivare in questo stato? Sarebbero da cambiare più o meno allo stato dell'anteriore o quando? Come faccio a capire..... sulla mtb è più facile, visto che ci sono i tasselli....

Anche le mie Hutchinson (stesso tipo) si sono screpolate allo stesso modo. Io ho già fatto di peggio per quanto riguarda l'usura, ma devi valutare tu il rischio: se fai molte discese alla Savoldelli e rischi che ti scoppi la gomma, meglio cambiarle (le protesi dentarie costano di più dei copertoncini...).

Se ti comperi le Continental GP 4000 hai due punti sul battistrada che ti segnalano il limite d'usura.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
i miei GP4000 sul bagnato tengono che è una bellezza... magari ora sconfiniamo sul manico o-o

mentre i 3000 lo buttati via...

beh io quando é bagnato tendenzialmente rischio poco, questo é vero...
tra 3k e 4k i secondi son decisamente meglio, ma comunque infidi IMHO.
Ieri ho preso un paio di copertoncini che volevo assolutamente provare, e il negoziante mi assicurava che son ottimi sul bagnato, una coppia di bontrager.
Quando smette di nevicare li provo per bene...