Sono un novellino!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti gli amici del forum, sono un novellino nel mondo della bici da strada infatti la mia prima uscita sarà domenica, speriamo bene!!!
La compagna di avventura che ho scelto è una Bianchi via nirone 7 telaio 2008 ma con ultrega/105 anno 2009...speriamo di aver fatto la scelta più giusta per le mie possibilità economiche e di utilizzo!!!:mrgreen:
Sarebbe gradito qualsiasi commento sulla bici che ho scelto!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve a tutti gli amici del forum, sono un novellino nel mondo della bici da strada infatti la mia prima uscita sarà domenica, speriamo bene!!!
La compagna di avventura che ho scelto è una Bianchi via nirone 7 telaio 2008 ma con ultrega/105 anno 2009...speriamo di aver fatto la scelta più giusta per le mie possibilità economiche e di utilizzo!!!:mrgreen:

Buone pedalate allora..hai scelto un buon mezzo per cominciare..spero tu abbia scelto anche la misura corretta, che è la cosa più importante in assoluto.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarebbe gradito qualsiasi commento sulla bici che ho scelto!

Buone pedalate allora..hai scelto un buon mezzo per cominciare..spero tu abbia scelto anche la misura corretta, che è la cosa più importante in assoluto.

Concordo al ciento-pé-ciento con Mika.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La misura è una 57, il ciclista dove l'ho comprata mi ha misurato due volte per essere sicuro...a suo dire mi poteva anche andare bene un 59 ma quando l'ho provata me la sono vista grande mentre provando la 57 mi sono trovato subito a mio agio...mi sono dimenticato di dire che ho la pipa e il manubrio in carbonio erano inclusi nel prezzo!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La misura è una 57, il ciclista dove l'ho comprata mi ha misurato due volte per essere sicuro...a suo dire mi poteva anche andare bene un 59 ma quando l'ho provata me la sono vista grande mentre provando la 57 mi sono trovato subito a mio agio...mi sono dimaneticato di dire che ho la pipa e il manubrio in carbonio erano inclusi nel prezzo!!!

Come puoi dire "te la sei sentita grande" se sei alla prima esperienza? ;-)

Forse era il caso di ascoltare anche il venditore e riflettere meglio sul da farsi verificando una volta in più tutti i parametri e poi decidere.
Ti rinnovo gli auguri comuqne..a presto su queste pagine per dirci come è andata!
o-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come puoi dire "te la sei sentita grande" se sei alla prima esperienza? ;-)

Forse era il caso di ascoltare anche il venditore e riflettere meglio sul da farsi verificando una volta in più tutti i parametri e poi decidere.
Ti rinnovo gli auguri comuqne..a presto su queste pagine per dirci come è andata!
o-oo-o
Non volevo sembrare saccente...forse non mi sono spiegato bene, abbiamo verificato le mie misure due volte e poi ho provato fisicamente entrambe le bici...sulla 59 io non mi ci sentivo troppo mentre sulla 57 ero più a mio agio, queste sono state le mie impressioni... il ciclista che sicuramente ne sà più di me, alla fine ha concordato con me consigliandomi la 57!!!o-o

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non volevo sembrare saccente...forse non mi sono spiegato bene, abbiamo verificato le mie misure due volte e poi ho provato fisicamente entrambe le bici...sulla 59 io non mi ci sentivo troppo mentre sulla 57 ero più a mio agio... il ciclista che sicuramente ne sà più di me, alla fine mi ha consigliato la 57!!!o-o

Ok..non era per rompere eh, ma sono cose che a volte i principianti tengono poco in considerazione per poi trovarsi male, magari con dolorini qua e là.
:-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
No problem!!! è sempre ben accetto qualsiasi parere da chi ha più esperienza...col ciclista sono stato chiaro volevo una bici che mi permettese di fare chilomentri senza dovermi rompere in due ma che dopo un pò di tempo, forma fisica permettendo, mi avrebbe permesso pure di divertirmici un pò!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Sono alto 1,79, però mi è stato detto che la Bianchi 57 corrisponde a una 55 perchè viene preso come dato...non mi ricordo che cosa...ti posso dire che il tubo frontale è lungo 548.
A ecco!, perchè io sono alto 1,81cm e ho una TG.55. Forse volevi dire l'orizzontale;nonzo%?, cmq buone pedalateo-o!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok..non era per rompere eh, ma sono cose che a volte i principianti tengono poco in considerazione per poi trovarsi male, magari con dolorini qua e là.
:-)

Ciao bicimix e benvenuto nel mondo dei copertoncini:mrgreen:....mazza ma quanto sei alto:afraid:?

A ecco!, perchè io sono alto 1,81cm e ho una TG.55. Forse volevi dire l'orizzontale;nonzo%?, cmq buone pedalateo-o!!!!

Si..."l'orizzontale" te l'ho detto che sono un NOVELLINO...!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono alto 1,79, però mi è stato detto che la Bianchi 57 corrisponde a una 55 perchè viene preso come dato...non mi ricordo che cosa...ti posso dire che il tubo frontale è lungo 548.

Mmmmmmm a questo punto la 59 era enorme e la 57 forse è grandina.
Per me la tua era la 55 che ha 55 di orizzontale virtuale.
La 57 ha 56 di orizzontale virtuale e 54.8 (come dicevi) di orizzontale effettivo, misura della quale non si tiene conto, se non i maniera marginale.
Bisogna vedere a questo punto la lunghezza dell'attacco manubrio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mmmmmmm a questo punto la 59 era enorme e la 57 forse è grandina.
Per me la tua era la 55 che ha 55 di orizzontale virtuale.
La 57 ha 56 di orizzontale virtuale e 54.8 (come dicevi) di orizzontale effettivo, misura della quale non si tiene conto, se non i maniera marginale.
Bisogna vedere a questo punto la lunghezza dell'attacco manubrio.

Oggi pomeriggio passo dal ciclista a vedere a che punto è il montaggio della bici e gli pongo le tue osservazioni, anche se mi ripeto, mi ha misurato per ben due volte e in giro ha un ottima reputazione!!! l'attacco se non sbaglio dovrebbe essere un 13" se non addirittura un 12"!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oggi pomeriggio passo dal ciclista a vedere a che punto è il montaggio della bici e gli pongo le tue osservazioni, anche se mi ripeto, mi ha misurato per ben due volte e in giro ha un ottima reputazione!!! l'attacco se non sbaglio dovrebbe essere un 13" se non addirittura un 12"!!!

Non voglio creare difficoltà..ma se sei proporzionato tra gambe e busto per me potrebbe essere appena grande, non molto. E se poi l'attacco è da 12 o da 13 sarà ancora più lunga..