sos: cerco sella piu comoda!

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
ciao a tutti, ho avuto una sella specialized toupe team , poi adesso ho una fizik antares, ma purtoppo lo dico a malincuore non mi trovo bene.. dopo un po di km mi si informicolisce il piede dx causa schiacciamento nervo sciatico...:cry: Devo cambiare sella. so che la sella è una cosa troppo personale ma cosa mi consigliate magari anche piu pesa ma piu imbottita o piu comoda?? grazie mille
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
avevo l'antares da 145 grammi, ma forse per la maggior larghezza della sella avevo fastidi nel sottosella ai lati del c..., sono passato a l'airone cx carbon da 159 e nonostante l'imbottitura sia minimale anche ieri mi son macinato 182 km e tutto ok!
E' l'unica sella che nei primi centinaia di km mi da un leggero fastidio, ma sopportabilissimo, ma poi ci ci abitui e...diventera' la tua sella (almeno a me è successo così!!! n.b: di selle in carbonio ne ho avute diverse, fortunatamente rivendute x pochi euro pur di non vederle piu', perche' o ci fai solo la cronoscalata e poi cambi, o coi km ti "spacchi il culo"!!!!!!!!!!!!! o giri con le gomme fiappe!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Personalmente ho avuto varie selle di varie marche fino a quando ho finalmente comprato la sella SMP EXTRA che è molto comoda rimanendo però "corsaiola", infatti ha risolto i vari fastidi che avevo con altre selle.
E' una sella eccellente, imbottita al punto giusto, fa pedalare bene aiutando anche la posa in presa bassa ed ha una scanalatura/apertura centrale praticamente totale (come gli altri modelli SMP più costosi) alleviando così la pressione nei punti centrali.
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
concordo per la smp magari stavolta prima DI ACQUISTARNE UNA NUOVA VEDI SE QUALCHE TUO AMIXCO O IL MECCANICO NE HA UNA DA FARTI PROVARE.IO DOPO MOLTE PROVE SONO PASSATO LO SCORSO ANNO ALL SMP ,PI DA QUEST'ANNO CON LA SELLE ITALIA SLR MINIMALE