News Sospeso il padre di Marc Soler

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.330
Visita sito
Il padre di Marc Soler (UAE-Emirates), Jaume Soler Serrano, è stato sospeso per 18 mesi dopo che è stato dimostrato un suo legame con José "Pepe" Martí, l'ex allenatore di Lance Armstrong alla US Postal, uno dei responsabili della fornitura di sostanze dopanti alla squadra, già squalificato a sua volta...
Leggi tutto...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ok ma allora tutti quelli che a Livigno frequentano Cecchini figlio alla luce del sole…? Partendo da VDP per arrivare fino all’amicizia con Magrini…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma questo padre atleta dilettante...va ad allungare la lista dei cretini che eventualmente,qualora fosse provato,avrebbe seguito i consigli per doparsi dell'amico Marti?...oppure è stato fermato perché coinvolto in un operazione antidoping più ampia insieme al compare Marti'?
L'articolo dice del fermo ma non entra nei particolari.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma questo padre atleta dilettante...va ad allungare la lista dei cretini che eventualmente,qualora fosse provato,avrebbe seguito i consigli per doparsi dell'amico Marti?...oppure è stato fermato perché coinvolto in un operazione antidoping più ampia insieme al compare Marti'?
L'articolo dice del fermo ma non entra nei particolari.
Particolari non ci sono perché non noti ma da l'aria di una operazione più ampia

• Mi piace
Reactions: bicilook

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Visto che quindi centra niente vale tutto, immagino... :-|

Io non vedo tutta sta differenza tra il padre di un ciclista in attività che frequenta un medico radiato contro il caso di numerosissimi ciclisti di alto livello amici fraterni del figlio di uno dei medici sportivi più discussi e torbidi della storia dello sport di endurance.

Poi sicuramente il buon Cecco sarà un mattacchione estremamente simpatico che sa crearsi un sacco di legami ed amicizie e quindi non c’è nulla di strano sotto… ma a me questa vicenda Soler ricorda una cosa sola: due pesi, due misure.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Io non vedo tutta sta differenza tra il padre di un ciclista in attività che frequenta un medico radiato contro il caso di numerosissimi ciclisti di alto livello amici fraterni del figlio di uno dei medici sportivi più discussi e torbidi della storia dello sport di endurance.

Poi sicuramente il buon Cecco sarà un mattacchione estremamente simpatico che sa crearsi un sacco di legami ed amicizie e quindi non c’è nulla di strano sotto… ma a me questa vicenda Soler ricorda una cosa sola: due pesi, due misure.
Mi sembra una enorme differenza, le colpe dei genitori non ricadono sui figli e legalmente non ha alcun senso vietare al figlio di un medico di frequentare chi vuole
Mentre in questo caso un atleta( padre di un altro atleta, ma sanzionato perché atleta lui) ha legami con un medico radiato
Sono due cose ben diverse e peraltro si parla di ulteriori indagini sul medico

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Mi sembra una enorme differenza, le colpe dei genitori non ricadono sui figli e legalmente non ha alcun senso vietare al figlio di un medico di frequentare chi vuole
Mentre in questo caso un atleta( padre di un altro atleta, ma sanzionato perché atleta lui) ha legami con un medico radiato
Sono due cose ben diverse e peraltro si parla di ulteriori indagini sul medico

Forse sono stato travisato… non dico mica che siano da squalificare tutti i ciclisti che si frequentano con Cecchini, nè che Cecchini non debba uscire di casa.
Mi pare solo ambiguo che ragazzi olandesi, belgi, inglesi (oltre ovviamente ad italiani) siano così amici di un cinquantenne che vive a Livigno e che, guarda caso, è il figlio del medico dei dopati.

Tu ad esempio quanti amici cinquantenni che vivono fuori nazione hai? :mrgreen:
Io nessuno, ma sono antipatico e non faccio testo!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Forse sono stato travisato… non dico mica che siano da squalificare tutti i ciclisti che si frequentano con Cecchini, nè che Cecchini non debba uscire di casa.
Mi pare solo ambiguo che ragazzi olandesi, belgi, inglesi (oltre ovviamente ad italiani) siano così amici di un cinquantenne che vive a Livigno e che, guarda caso, è il figlio del medico dei dopati.

Tu ad esempio quanti amici cinquantenni che vivono fuori nazione hai? :mrgreen:
Io nessuno, ma sono antipatico e non faccio testo!
Abbiamo team manager che puzzano molto più del figlio di.. e tanti altri nel mondo del ciclismo che erano li in periodi bui, diciamo che dovessimo guardare tutte queste frequentazioni e persone sarebbe da far tabula rasa del ciclismo e non solo e ripartire da zero

• Mi piace
Reactions: Masao1

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Abbiamo team manager che puzzano molto più del figlio di.. e tanti altri nel mondo del ciclismo che erano li in periodi bui, diciamo che dovessimo guardare tutte queste frequentazioni e persone sarebbe da far tabula rasa del ciclismo e non solo e ripartire da zero

Però il team manager te lo trovi in squadra che ti piaccia o no, con chi passi il tuo tempo libero, con chi vai a cena ecc invece lo scegli tu.

Comunque io sono tutto fuorché un complottista. Amo il ciclismo, amo questo ciclismo e spero profondamente che non sia marcio come quello degli anni Novanta e Duemila.
Proprio perché ci spero e ci credo dico solo che queste frequentazioni ambigue mi fanno paura…