Sostituire gruppo freni chorus

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Ciao a tutti, volevo sapere dai più esperti se potevo sostituire i miei freni vecchi campagnolo

4b7a899c738f2077ecaff42ced5e373b.jpg


con questi nuovi,

https://www.gambacicli.com/smarttheme_it/campagnolo-chorus-11s-skeleton-dual-pivot-coppia-freni.html

perchè mi hanno messo il dubbio che questi essendo dual non possono essere montati
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sono mica vecchi, potrebbero avere cinque o sei anni... comunque li puoi tranquillamente sostituire con i nuovi col posteriore doppio pivot, anche se personalmente non ho trovato differenze apprezzabili rispetto al pivot singolo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma quindi posso sostituirli nonostante io abbia il vecchio sistema?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non è necessariamente vecchio, solo un sistema alternativo ampiamente diffuso e, per ora, standard, quello meno diffuso è il direct mount. Vai tranquillo, puoi sostiturli con tutti i modelli di freni moderni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma quindi posso sostituirli nonostante io abbia il vecchio sistema?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non è un 'vecchio sistema', è il sistema con cui attualmente viene costruita la maggior parte delle bici attuali... non confondere il dual pivot (che non è altro che un freno con il solito attacco centrale ma un doppio snodo delle ganasce) con il direct mount (che è altra cosa, e richiede in questo caso un attacco predisposto sul telaio).

i freni che hai messo nel link sono dual pivot ed utilizzano l'attacco centrale standard.
secondo me non vale la pena sostituirli, considerando che all'anteriore (dove serve) hai già il dual pivot.