Sostituzione catena 12v

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Ho una domanda . A parte la catena di questa discussione da 12V , come mai quelle di decathlon ( io uso 11V) vendute nella confezione machiata decathlon , che sono comunque prodotte da KMC , costano meno ? IO le ho sempre usate sia da MTB che da bdc e mai avuto problemi . Hanno pure la falsamaglia
Tipo QUESTA .
 
  • Love
Reactions: Zonzolo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche la marmellata, gli yogurt, la salsa di pomodoro, la pasta.... marchiati con i nomi delle catene di supermercati costano meno di quelli con nomi "altri", pur essendo prodotti negli stessi stabilimenti e probabilmente sulla stessa linea; non ci trovo nulla di strano
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bradipus

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
anche la marmellata, gli yogurt, la salsa di pomodoro, la pasta.... marchiati con i nomi delle catene di supermercati costano meno di quelli con nomi "altri", pur essendo prodotti negli stessi stabilimenti e probabilmente sulla stessa linea; non ci trovo nulla di strano
Il discorso è giusto, ma la fabbrica produce seguento la richiesta del committente. Stessa fabbrica con prodotti realizzati partendo da origine e qualità delle materie prime differenti.

Questa falsa illusione che i pandori, un esempio, di una marca rinomata siano sullo stesso livello di una marca economica solo perchè prodotti da una stessa fabbrica.

Altro esempio è la marmellata, dove il contenuto di frutta per 100 grammi di prodotto varia a pari produttore.
 
Ultima modifica:

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
anche la marmellata, gli yogurt, la salsa di pomodoro, la pasta.... marchiati con i nomi delle catene di supermercati costano meno di quelli con nomi "altri", pur essendo prodotti negli stessi stabilimenti e probabilmente sulla stessa linea; non ci trovo nulla di strano
Si ma per questo modello , la X11 tra 18 e 26 euro la differenza non è mica poca.
 

cirobdc

Novellino
14 Aprile 2023
12
0
44
napoli
Visita sito
Bici
corsa
Avevo letto la descrizione del prodotto, però quello che non mi era chiaro e diciamo non mi è chiaro nemmeno adesso e se ci sono differenze nella catena per sistema 2x12 con il sistema 1x12
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
La catena è 12V va bene per tutti i pacchi pignoni 12V . Che sia monocorona o doppia.
Esistono anche le catene di kmc con la "E" davanti , chiamate e11-e12 e sono per le bici assistite , probabilmente sono più rinforzate ( e care)
 
  • Mi piace
Reactions: cirobdc

cirobdc

Novellino
14 Aprile 2023
12
0
44
napoli
Visita sito
Bici
corsa
La catena è 12V va bene per tutti i pacchi pignoni 12V . Che sia monocorona o doppia.
Esistono anche le catene di kmc con la "E" davanti , chiamate e11-e12 e sono per le bici assistite , probabilmente sono più rinforzate ( e care)
Per quanto riguarda questa
KMC, Accessori Bici Unisex Adulto, Nero, Unica https://www.amazon.it/dp/B07QXSJJR9/?tag=mmc08-21
--
Non ha nessun Verso o lato da rispettare? Va bene in qualsiasi modo la installo? Al primo montaggio ha bisogno della lubrificazione?
Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Non ha nessun Verso o lato da rispettare?
Le KMC non sono direzionali.
Qui trovi tutta la serie:
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Le catene 12v non sono tutte uguali, per chi ne vuole sapere di piu’ qui l’argomento è trattato molto bene

Tutto vero, ma, per amor di completezza, aggiungo che KMC dice (anzi scrive) che le sue catene 12v (solo la serie più recente, quella con il 12 stampato in grande su ogni maglia) sono compatibili anche con SRAM AXS stradali. Usare una di queste catene su una trasmissione SRAM AXS 12v porta a un'usura precoce, oppure tutto va bene? Io non lo so.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tutto vero, ma, per amor di completezza, aggiungo che KMC dice (anzi scrive) che le sue catene 12v (solo la serie più recente, quella con il 12 stampato in grande su ogni maglia) sono compatibili anche con SRAM AXS stradali. Usare una di queste catene su una trasmissione SRAM AXS 12v porta a un'usura precoce, oppure tutto va bene? Io non lo so.
Fra kmc che deve vendere la catena e uno che ha misurato e testato le catene io mi fido piu’ del secondo.
 

cirobdc

Novellino
14 Aprile 2023
12
0
44
napoli
Visita sito
Bici
corsa
Le KMC non sono direzionali.
Qui trovi tutta la serie:
Grazie, ma di solito al primo utilizzo bisogna lubrificarlo? Invece per quanto riguarda questa parla di un lato piatto, quindi ha un verso questa da rispettare?
 

cirobdc

Novellino
14 Aprile 2023
12
0
44
napoli
Visita sito
Bici
corsa

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il discorso è giusto, ma la fabbrica produce seguento la richiesta del committente. Stessa fabbrica con prodotti realizzati partendo da origine e qualità delle materie prime differenti.

Questa falsa illusione che i pandori, un esempio, di una marca rinomata siano sullo stesso livello di una marca economica solo perchè prodotti da una stessa fabbrica.

Altro esempio è la marmellata, dove il contenuto di frutta per 100 grammi di prodotto varia a pari produttore.
E se le marmellate presentassero invece la stessa quantità di frutta?
Le etichette bisogna leggerle...

Tornando a KMC, esistono sul suo sito MOLTE versioni di catene per ogni numero di velocità.

La catena prodotta per Decathlon è una di quelle più economiche che, comunque, si trova identica ed altrettanto economica anche col marchio originale KMC.